Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompare un CBR 600 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompare un CBR 600 RR

    allora!

    signore e signori abbiamo circa 8 mesi per far guadagnare almeno 10km/h al mio CBR come velocit? di punta:
    scorso anno in 6^ con 16/41 e gomma 190 non andava oltre i 13.500 senza scie (con arriva ai classici 15.000)
    quest'anno con 16/42 e gomma 180/60 ho visto i 14.000 ma ancora la velocit? ? ridicola e non riesco a tenere le scie di nessuno...io sono un bel torello e mi nascondo male per? qui c'? da fare qualcosina si si spremiamo le meningi!

    la moto ha filtro, scarico Leovince completo e PC5, siamo a circa 116 cv all'albero, motore mai aperto con quasi 6000km di pista (il CBR cup 2010, la mia NW 2011, 2012 e la tandragee 2012 oltre all'italiano salita ma quello ? poca roba)

    sottoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    giusto per far capire bene che mi serve:

    me so rotto di prendere paga da chiunque sul drittone!!! continuer? ad ammazzarmi di staccate bagnato o asciutto che sia, per? un aiutino dalla motina non sarebbe male

  • Font Size
    #2
    Ciao bello, come ? andato il rientro (so quello che te portavo cavalletti e generatore sabato in pit )?

    Direi che prima di tutto devi pianificare una spesa economica da fare, in base a quella iniziamo a pensare a come pompare il tuo cbrrino.

    Piero ha un R6 del 2002 preparata e di motore st? bella pompata, dovresti averla anche vista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by darionik View Post
      allora!

      signore e signori abbiamo circa 8 mesi per far guadagnare almeno 10km/h al mio CBR come velocit? di punta:
      scorso anno in 6^ con 16/41 e gomma 190 non andava oltre i 13.500 senza scie (con arriva ai classici 15.000)
      quest'anno con 16/42 e gomma 180/60 ho visto i 14.000 ma ancora la velocit? ? ridicola e non riesco a tenere le scie di nessuno...io sono un bel torello e mi nascondo male per? qui c'? da fare qualcosina si si spremiamo le meningi!

      la moto ha filtro, scarico Leovince completo e PC5, siamo a circa 116 cv all'albero, motore mai aperto con quasi 6000km di pista (il CBR cup 2010, la mia NW 2011, 2012 e la tandragee 2012 oltre all'italiano salita ma quello ? poca roba)

      sottoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      giusto per far capire bene che mi serve:
      my NW200 2011 Race - YouTube
      me so rotto di prendere paga da chiunque sul drittone!!! continuer? ad ammazzarmi di staccate bagnato o asciutto che sia, per? un aiutino dalla motina non sarebbe male
      Se non vuoi aprire il motore potresti modificare la centralina a tutti gli effetti in hrc + cambio elett. oltre ai 3-4 cavalli guadagni in erogazione, come velocit? di punta penso che cambi poco per?, poi se non sei in bolletta c'? da sbizzarirsi!!!!!!
      Scusa mhaa... bancata quanti ne ha??

      Comment


      • Font Size
        #4
        il banco dice 114 (116 era il k6 600 del 2006 che avevo prima mi son sbagliato )
        pi? che sostituire cose che ho gi? (centralina e cambio elettronico) pensavo di aggiungere cose che non ho...ho trovato quest orobo su internet ma essendo io esordiente totale non so neanche che fare: il punto ? che il tipo di gare che faccio prevede si alte velocit? ma per tempi molto lunghi oltre che salti e continui dossi, quindi non voglio ammazzare completamente l'affidabilit?...penso di poter spendere un paio di migliaia di auri, che so essere pochi, vorrei solo capire come farli fruttare al melgio

        Comment


        • Font Size
          #5
          prendere un cbr1000?


          Comment


          • Font Size
            #6
            Prendere un eresei

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora, deve comuqne essere il mio CBR, non scherziamo!
              e col mille che ci f?? so boni tutti...no no parliamo del mio seicentino su su

              Comment


              • Font Size
                #8
                inizierei comunque con i cuscinetti di sterzo



                poi ci sarebbe il kit hrc ss

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tra la ecu HRC e la PWC ci passa il mondo ? vero che non quandagni la "potenza" pura ma sopratutto la coppia e l'erogazione...ma quando esci parecchi km/h + forte dalle curve e hai 1000giri di allungo in +....alla fine qualcosa di meglio finito la dritta arriva

                  ECU e cablaggio HRC....se puoi rivisitazione almeno della testa con la guarnizione adatta non dico fare superstock tutto il motore ma almeno mettere il bolla almeno la testata non ? una spesa inaffrontabile e l'affidabilit? ? mantenuta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    inizierei comunque con i cuscinetti di sterzo



                    poi ci sarebbe il kit hrc ss
                    gi? cambiati....sono arrivato a casa stamattina alle 17, alle 10 sveglia e via in officina, stasera alle 20 tutto fatto

                    andiamo sul pratico, prezzi, pezzi e miglioramenti danke

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      tra la ecu HRC e la PWC ci passa il mondo ? vero che non quandagni la "potenza" pura ma sopratutto la coppia e l'erogazione...ma quando esci parecchi km/h + forte dalle curve e hai 1000giri di allungo in +....alla fine qualcosa di meglio finito la dritta arriva

                      ECU e cablaggio HRC....se puoi rivisitazione almeno della testa con la guarnizione adatta non dico fare superstock tutto il motore ma almeno mettere il bolla almeno la testata non ? una spesa inaffrontabile e l'affidabilit? ? mantenuta
                      i giri in pi? penso non mi servano se gi? non stende quelli che ha giusto?
                      che ? la roba della testa e guarnizione? andiamo tranquillamente sul pratico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by darionik View Post
                        i giri in pi? penso non mi servano se gi? non stende quelli che ha giusto?
                        che ? la roba della testa e guarnizione? andiamo tranquillamente sul pratico
                        la HRC fa prendere + velocemente i giri al motore...li stende tutti e meglio basta dirti che dalla pwcIII alla hrc io al mio 600 04 dovetti togliere un dente di corona troppo reattivo era diventato hai + coppia motore ad un regime minore e + allungo

                        non ? la soluzione ,ma di certo ? migliorativa la ecu HRC

                        se fai "preparare" la testa da un bravo motorista e dai un po + di rapporto di compressione (tutte cose stock,affidabilit? intatta,niente cose OPEN) la ecu HRC ringrazia

                        con 2000 euro,vendendo anche la tua attuale elettronica....ti puoi tranquillamente permettere l'elettronica HRC e una rinfrescata di tutto il motore non solo della testa (edard chiede 1000/1200 euro per rimettere in bolla un motore honda non sfasciato,quindi con solo le classiche cose da sostituire x usura,bronzine,cuscinetti etc....chiedi ad ano nero blackbass )
                        Last edited by bosco_RR; 23-05-12, 20:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima cosa: rifare i condotti di aspirazione, quelli originali hanno un andamento a "clessidra" per diminuire l'inquinamento acustico, ci sono da levare quasi un paio di mm di materiale dal raggio in alcuni punti e apportarne 2.4 circa in altri, soprattutto verso la fine del condotto dove c'? la sede valvola che fa letteralmente pena..

                          seconda cosa: levare il foglio centrale dalla guarnizione originale e spianare la testa fino al limite delle tenute delle sedi valvole,

                          terza cosa: prendere in mano le camere di combustione e levare tutti gli spigoli vivi

                          quarta cosa: pistoni e fasce nuove e far rilappare le canne dei cilindri, quando smonterai il tuo prenderai paura da quanto ? rigato, ma ? normale, quel motore ha le canne che sn semplicemente l'alluminio del carter (ad alto contenuto di silicio) rettificato, si segnano e rigano che ? una bellezza

                          quinta cosa: controllare accoppiamenti delle bronzine di albero e bielle e controllare che l'albero sia perfettamente dritto (0 cent di tolleranza assiale)

                          sesta cosa: barena i fori di ventilazione dei cilindri, credo si possano portare a 42mm di diametro dai 27 di partenza...

                          settima cosa: alberi a camme racing e molle valvole dedicate, penso basti anche solo quello kit hrc di aspirazione (scarico resta originale) con le sue molle (sn + morbide per risparmiare qualche cv)

                          altri interventi non radicali e poco costosi non mi vengono in mente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mettere i cornetti di aspirazione possono forse qualcosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dario,domanda stupida:ma intanto sto motore e' completamente originale?
                              se lo e',io farei prima di tutto gli scorrimenti/accoppiamenti,poi penserei a bombarla.

                              p.s:ho letto dopo la risposta di "Dillo",per me la piu' valida,perche' non contempla solo la prestazione ,ma anche la durata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X