Avrei bisogno di un vostro parere...ora vi spiego:
Ho una CBR600RR del 2004 comprata nuova sempre tagliandata e usata con cura anche in pista (a parte qualche piccola caduta da ferma), 1 anno f? ha cominciato a non andare bene in qualsiasi marcia fossi non saliva, e tutt'ora non sale, oltre gli 8000 giri a volte prende un po' di giri in pi? ma poi torna gi? andando cos? a scatti (come quando nei ciao si entrava in riserva presente?)e a met? stagione mi si spegneva pure in corsa a volte.
L'ho portata da un meccanico di moto di fiducia e ha trovato un cablaggio ossidato che non faceva bene contatto e ora non si spegne ma il discorso della potenza non era comunque risolta e i suoi tester non gli davano nessuna anomalia.
Allora ho pensato di portare la moto in concessionario honda per farla vedere da un meccanico ufficiale.
Si son detti sicuri che fosse il TPS, facendosi arrivare dalla casa madre un tester apposito, ma un TPS nuovo costava un botto perch? non ? vendibile da solo ma con tutto il corpo farfallato e cos? dopo varie ricerche online e da altri meccanici sono riuscita a trovarne uno di seconda mano compreso il blocco iniettori e a portarglielo ma una volta sostituito il problema si ? ripresentato, allora hanno cambiato la batteria e hanno scoperto che il regolatore di tensione caricava a 13.300 invece di 13.700 o oltre perci? altra ricerca e dopo averne provati 2 ne ho trovato uno di seconda mano che funzionava, ma la batteria non caricava bene ugualmente! Hanno cos? provato a fare un collegamento di fili esterno tra regolatore e batteria e sembrava finalmente risolto il problema ma una volta portata a casa la moto, per un giro fuori porta, la cosa non ? affatto migliorata anzi mi sono trovata a passare gli appennini con la moto in 6a che non superava i 6000 giri.
Ora ho riportato la moto in honda ma non sanno che pesci pigliare neanche loro e io non mi posso permettere di cambiare pezzo per pezzo il motore perch? loro non sanno dov'? il problema .
Avete qualche consiglio, idea, soluzione o qualche dritta per i meccanici Honda (oltre al consiglio di tornare a scuola di meccanica...)
Grazie e scusate il dilungamento ma ? veramente un dramma.
Ciao Barbara
Ho una CBR600RR del 2004 comprata nuova sempre tagliandata e usata con cura anche in pista (a parte qualche piccola caduta da ferma), 1 anno f? ha cominciato a non andare bene in qualsiasi marcia fossi non saliva, e tutt'ora non sale, oltre gli 8000 giri a volte prende un po' di giri in pi? ma poi torna gi? andando cos? a scatti (come quando nei ciao si entrava in riserva presente?)e a met? stagione mi si spegneva pure in corsa a volte.
L'ho portata da un meccanico di moto di fiducia e ha trovato un cablaggio ossidato che non faceva bene contatto e ora non si spegne ma il discorso della potenza non era comunque risolta e i suoi tester non gli davano nessuna anomalia.
Allora ho pensato di portare la moto in concessionario honda per farla vedere da un meccanico ufficiale.
Si son detti sicuri che fosse il TPS, facendosi arrivare dalla casa madre un tester apposito, ma un TPS nuovo costava un botto perch? non ? vendibile da solo ma con tutto il corpo farfallato e cos? dopo varie ricerche online e da altri meccanici sono riuscita a trovarne uno di seconda mano compreso il blocco iniettori e a portarglielo ma una volta sostituito il problema si ? ripresentato, allora hanno cambiato la batteria e hanno scoperto che il regolatore di tensione caricava a 13.300 invece di 13.700 o oltre perci? altra ricerca e dopo averne provati 2 ne ho trovato uno di seconda mano che funzionava, ma la batteria non caricava bene ugualmente! Hanno cos? provato a fare un collegamento di fili esterno tra regolatore e batteria e sembrava finalmente risolto il problema ma una volta portata a casa la moto, per un giro fuori porta, la cosa non ? affatto migliorata anzi mi sono trovata a passare gli appennini con la moto in 6a che non superava i 6000 giri.
Ora ho riportato la moto in honda ma non sanno che pesci pigliare neanche loro e io non mi posso permettere di cambiare pezzo per pezzo il motore perch? loro non sanno dov'? il problema .
Avete qualche consiglio, idea, soluzione o qualche dritta per i meccanici Honda (oltre al consiglio di tornare a scuola di meccanica...)
Grazie e scusate il dilungamento ma ? veramente un dramma.
Ciao Barbara
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