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Aiuto la mia moto non v? oltre gli 8000 giri!!

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    #1

    Aiuto la mia moto non v? oltre gli 8000 giri!!

    Avrei bisogno di un vostro parere...ora vi spiego:
    Ho una CBR600RR del 2004 comprata nuova sempre tagliandata e usata con cura anche in pista (a parte qualche piccola caduta da ferma), 1 anno f? ha cominciato a non andare bene in qualsiasi marcia fossi non saliva, e tutt'ora non sale, oltre gli 8000 giri a volte prende un po' di giri in pi? ma poi torna gi? andando cos? a scatti (come quando nei ciao si entrava in riserva presente?)e a met? stagione mi si spegneva pure in corsa a volte.
    L'ho portata da un meccanico di moto di fiducia e ha trovato un cablaggio ossidato che non faceva bene contatto e ora non si spegne ma il discorso della potenza non era comunque risolta e i suoi tester non gli davano nessuna anomalia.
    Allora ho pensato di portare la moto in concessionario honda per farla vedere da un meccanico ufficiale.
    Si son detti sicuri che fosse il TPS, facendosi arrivare dalla casa madre un tester apposito, ma un TPS nuovo costava un botto perch? non ? vendibile da solo ma con tutto il corpo farfallato e cos? dopo varie ricerche online e da altri meccanici sono riuscita a trovarne uno di seconda mano compreso il blocco iniettori e a portarglielo ma una volta sostituito il problema si ? ripresentato, allora hanno cambiato la batteria e hanno scoperto che il regolatore di tensione caricava a 13.300 invece di 13.700 o oltre perci? altra ricerca e dopo averne provati 2 ne ho trovato uno di seconda mano che funzionava, ma la batteria non caricava bene ugualmente! Hanno cos? provato a fare un collegamento di fili esterno tra regolatore e batteria e sembrava finalmente risolto il problema ma una volta portata a casa la moto, per un giro fuori porta, la cosa non ? affatto migliorata anzi mi sono trovata a passare gli appennini con la moto in 6a che non superava i 6000 giri.
    Ora ho riportato la moto in honda ma non sanno che pesci pigliare neanche loro e io non mi posso permettere di cambiare pezzo per pezzo il motore perch? loro non sanno dov'? il problema .
    Avete qualche consiglio, idea, soluzione o qualche dritta per i meccanici Honda (oltre al consiglio di tornare a scuola di meccanica...)
    Grazie e scusate il dilungamento ma ? veramente un dramma.
    Ciao Barbara

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    #2
    soluzione?

    la pi? veloce cambiare la moto....

    se neanche i meccanici Honda non sanno che fare bho....

    bel casino....

    In bocca al lupo!

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      #3
      Volentieri ma sai non ho proprio una busta paga milionaria e vendere la mia moto in queste condizioni non ci riuscir? mai.
      Non mi resta che aggiustarla!!!

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        #4
        io cambierei meccanico..o meccanici..

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          #5
          Solidariet?: avevo una ?03 che ho venduto dalla disperazione per un problema analogo, anche se un po? meno accentuato. La mia ?stallava? poco oltre i 10k giri (la sensazione era quella che non pescasse benzina a sufficienza, come hai detto tu). La cosa peggiore ? che ?la bastarda? non lo faceva sempre: su banco prova se ne guardava ben bene, per strada quasi mai, in pista per un po? andava, poi, inevitabilmente, iniziava a murare dopo un po? di giri fatti. In abbinamento scaricava una batteria nuova di zecca in poche accensioni. Ho fatto la trafila anch?io di meccanici generici, ufficiali Honda, qualche preparatore e relativi banchi prova. La risposta sempre la stessa: la moto va bene. Il risultato, pure: dopo un po? di giri in pista avevo i giri di un bicilindrico. Avevo pensato fosse un problema di alte temperature e di recovery della centralina, poi di dispersione elettrica. Poi, mi sono rotto i coglioni di moto ed incompetenza dei meccanici che ho incontrato e mi sono liberato della moto, alla faccia dell?affidabilit? Honda. Se ci ripenso mi risale la carogna: son andato avanti 3 anni, ho speso bei soldi, fatto il giro dei meccanici della provincia, rovinato un sacco di pistate. Un vero peccato perch? quella cibierrina ? una peperina davvero divertente, quando le va. In bocca al lupo. Se riuscissi a risolvere ti sarei grato se riportassi, qui sul forum, diagnosi e cura.

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            #6
            molto interessato anche io.... ho avuto delle esperieze con la mia 04 mel murare ma leggermente....
            ho risolto con il cambio delle candele e la diminuzione dell'olio nella coppa.... sembra strano ma nei livelli era sempre perfetto (1 p? + della met? tacca) per? dopo 5/6 giorni che la moto stava ferma andava a superare completamente il vetrino di ispezione...

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              #7
              Anche la mia non lo f? sempre a volte sul banco va bene altre no. Sono partita per la toscana il primo giorno di viaggio arrivava a 11.000, il giorno dopo in 3 non andava oltre gli 8.000 il terzo al rientro sugli appennini dai 6.000 ai 7.000 andava a onde poi fa Bologna a Ferrara arrivava di nuovo agli 11.000! Ho su da 5 anni lo scarico della GPR ma non credo sia colpa di quello altrimenti avrebbe dovuto cominciare prima e gli ho instalato pure il contamarce ma anche quello ? da un po' di anni e mai un problema fino ad ora!:specchio:
              Mi rimane da provare a cambiare la centralina e controllare l'impianto elettrico ma ? gi? 3 mesi che ? in officina e il pensiero di lasciarla per tutta l'estate non mi piace per niente!
              Ah! Candele nuove, filtro aria after market nuovo, batteria nuova, tagliando fatto in onda perci? sapranno ben quanto olio mettere!
              Spero veramente di trovare la soluzione! Tranquilli che la posto all'istante!
              Last edited by Babycbr; 15-05-12, 21:44.

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                #8
                Ciao Babycbr,se posso ti do i miei 2 cents...
                Tu scrivi:
                " 1 anno f? ha cominciato a non andare bene in qualsiasi marcia fossi non saliva, e tutt'ora non sale, oltre gli 8000 giri a volte prende un po' di giri in pi? ma poi torna gi? andando cos? a scatti (come quando nei ciao si entrava in riserva presente?)e a met? stagione mi si spegneva pure in corsa a volte. "

                E' mai stato controllato/pulito il filtro benzina?Serbatoio?Sporco/ruggine sul fondo?
                E gli sfiati serbatoio e la corretta ventilazione del tappo?
                Perch? i sintomi son proprio quelli di un "cattivo" pescaggio/alimentazione " benzina.
                Altra cosina da stare attenti sulle Honda , sono i filtri aria non originali in carta.
                Sembrano come l'originale ma son fatti con un materiale cartaceo schifosissimo (pare cartoncino bristol ripiegato,secco,asciutto)che non fa passare aria e causano problemi simili ai tuoi descritti.

                Spero che in tutto questo tempo,passato tribolando( e non certo per colpa tua ) ,qualcuno dei meccanici abbia almeno controllato queste cose abbastanza scontate ,quando ci sono problemi simili.

                Spero di esserti stato utlie, e tienici informati....
                Ciao
                Cama.

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                  #9
                  Si filtro benzina controllato e pulito, serbatoio pulito, filtro aria cambiato e messo uno di quelli after market aperto della Kn!

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                    #10
                    Ho avuto un problema molto analogo al tuo ma con una hornet 600 del 2002, non saliva di giri, si spengeva ed andava malissimo....dopo varie prove e cambiati non so quanti pezzi, il problema era il passaggio della benzina.

                    In pratica il rubinetto della benza si era rotto e non passava sufficentemente benzina, cambiato quello ? ricominciata ad andare alla grande.

                    Ora non credo sia il tuo caso xk? non so se il cbr abbia il rubinetto, ma a volte si crede sia successo chiss? cosa e poi invece son " bischerate"

                    Spero tu riesca a risolvere il problema!

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                      #11
                      Il problema ? iniziato dopo qualche manutenzione (se ? cos? di cos'hai fatto fare) o cos? all'improvviso?

                      E poi......fammi luce su una cosa.....la 600 04 ha la cover sul serbatoio e lo stesso per fare manutenzione si alza e si abbassa?

                      Ti spiego....ho la 1000 06 che ha questo sistema di chiusura del serbatoio....e nel richiuderlo devi fare molta attenzione alle tubazioni che non vengano strozzate.

                      Non vorrei fosse questo il motivo.....perch? a sostituire forse hai sostituito tutto......e concordo con SpeedCama sulle motivazioni.....? un problema di pescaggio.

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                        #12
                        portala da di vora che quella moto la conosce bene.

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                          #13
                          Io ho un r6 2003....e avevo lo stesso problema per? a 13 000 giri.....sembrava prendessi il limitatore in qualsiasi marcia fossi....scambiato tps niente, provato con una pompa benzina nuova niente, e dopo aver provato tutto ho deciso di cambiar candele e ho scoperto che una pipetta non si incastrava bene nella candela...non faceva il classico click....sostituita tutto apposto

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                            #14
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            portala da di vora che quella moto la conosce bene.
                            Avevo pensato anch'io a Divora visto che correva con la mia stessa moto...
                            Per? anche Kentros che ha 20 anni di esperienza come meccanico Honda...
                            Ma che faccio tutta l'estate in pellegrinaggio dai meccanici?
                            Last edited by Babycbr; 18-05-12, 10:46.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by corbinus View Post
                              Il problema ? iniziato dopo qualche manutenzione (se ? cos? di cos'hai fatto fare) o cos? all'improvviso?

                              E poi......fammi luce su una cosa.....la 600 04 ha la cover sul serbatoio e lo stesso per fare manutenzione si alza e si abbassa?

                              Ti spiego....ho la 1000 06 che ha questo sistema di chiusura del serbatoio....e nel richiuderlo devi fare molta attenzione alle tubazioni che non vengano strozzate.

                              Non vorrei fosse questo il motivo.....perch? a sostituire forse hai sostituito tutto......e concordo con SpeedCama sulle motivazioni.....? un problema di pescaggio.
                              No nessuna manutenzione prima, altrimenti sarei tornata indietro sui miei passi...? iniziato tutto all'improvviso.
                              E si ho chiesto questa cosa dei tubi al meccanico e mi ha risposto che sarebbbe un'idiota a non stare attento quando richiude il serbatoio

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