come da titolo devo cambiare a breve la trasmissione alla mia o4. non essendo lei molto agile mi chiedevo se ordinando un kit con corona con 2 denti in pi? le cose migliorassero, so che cos? facendo perdo in trazione ma dovrei guadagnare qualcosina in agilit?. quello che mi chiedo e che vi chiedo ?: meglio un pignone pi? corto o una corona pi? grande? grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
trasmissione 520
Collapse
X
-
-
indendi accorciare la catena per poter avere la ruota pi? avanti ? b? normale se la ruota posteriore viene avanti accorci la moto e guadagni nei cambi direzione, ma nello stesso tempo diventi 1 pelo instabile nei curvoni veloci...
detto questo 1 dente di pignone e circa 2,75 denti di corona...
se metti 1 pignoncino + piccolo allunghi il passo della moto quindi stabilizzi nelle curve veloci ...per? essendo piu piccolo rende la moto pi? veloce a prendere giri ma perdi velocit? di punta....
se metti 1 pignoncino + grande accorci il passo della moto velocizzi nei cambi... per? essendo + grande la moto perde accellerazione ma guadagni velocit? di punta...
se lavori con la corona invece :
+ grande accorci il passo (idem come sopra) guadagni in accellerazione, e guadagni nei cambi ,perdi velocita di punta...
+ piccola allunghi il passo perdi accellerazione ,gudagni velocit? di punta, e nei curvoni veloci....
vedi tu...
Comment
-
Io ho la 05, quindi uguale alla tua. -1 Pignone e + 2 di corona ... originale ? troppo lunga. Inoltre ? lunga pure di interasse, infatti nel modello 06 hanno accorciato il forcellone.
Se la usi in strada vai tranquillo con +2, guadagni un po' di agilit? senza perdere altro se non la velocit? massima che si abbassa un pochino.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostIo ho la 05, quindi uguale alla tua. -1 Pignone e + 2 di corona ... originale ? troppo lunga. Inoltre ? lunga pure di interasse, infatti nel modello 06 hanno accorciato il forcellone.
Se la usi in strada vai tranquillo con +2, guadagni un po' di agilit? senza perdere altro se non la velocit? massima che si abbassa un pochino.
Comment
-
No, originale la 04 - 05 ha la corona da 40. Per la pista come ho messo io l'ho trovata un pelino corta solo al Mugello, per l'aglita se vuoi migliorare sensibilmente dovresti mettere il forcellone della 06-07 che e' pi? corto.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostNo, originale la 04 - 05 ha la corona da 40. Per la pista come ho messo io l'ho trovata un pelino corta solo al Mugello, per l'aglita se vuoi migliorare sensibilmente dovresti mettere il forcellone della 06-07 che e' pi? corto.
Comment
-
Boh, secondo me allora lascia cos?. Avresti una moto poco pi? agile ma molto pi? corta di rapporti. Inoltre con il consumo fisiologico della catena gioveresti della poca agilit? per poco tempo.
Le mosse per modificare l'agilit? della 04-05 sono: Forcellone 06-07, sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo elettronico. Per il resto la moto ? quella, non puoi pretendere cambiamenti con piccole modifiche.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostBoh, secondo me allora lascia cos?. Avresti una moto poco pi? agile ma molto pi? corta di rapporti. Inoltre con il consumo fisiologico della catena gioveresti della poca agilit? per poco tempo.
Le mosse per modificare l'agilit? della 04-05 sono: Forcellone 06-07, sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo elettronico. Per il resto la moto ? quella, non puoi pretendere cambiamenti con piccole modifiche.
Comment
-
X
Comment