Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasmissione 520

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasmissione 520

    come da titolo devo cambiare a breve la trasmissione alla mia o4. non essendo lei molto agile mi chiedevo se ordinando un kit con corona con 2 denti in pi? le cose migliorassero, so che cos? facendo perdo in trazione ma dovrei guadagnare qualcosina in agilit?. quello che mi chiedo e che vi chiedo ?: meglio un pignone pi? corto o una corona pi? grande? grazie

  • Font Size
    #2
    non ho capito quella dell'agilit? con i rapporti accorciati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      indendi accorciare la catena per poter avere la ruota pi? avanti ? b? normale se la ruota posteriore viene avanti accorci la moto e guadagni nei cambi direzione, ma nello stesso tempo diventi 1 pelo instabile nei curvoni veloci...

      detto questo 1 dente di pignone e circa 2,75 denti di corona...


      se metti 1 pignoncino + piccolo allunghi il passo della moto quindi stabilizzi nelle curve veloci ...per? essendo piu piccolo rende la moto pi? veloce a prendere giri ma perdi velocit? di punta....

      se metti 1 pignoncino + grande accorci il passo della moto velocizzi nei cambi... per? essendo + grande la moto perde accellerazione ma guadagni velocit? di punta...


      se lavori con la corona invece :
      + grande accorci il passo (idem come sopra) guadagni in accellerazione, e guadagni nei cambi ,perdi velocita di punta...

      + piccola allunghi il passo perdi accellerazione ,gudagni velocit? di punta, e nei curvoni veloci....

      vedi tu...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho la 05, quindi uguale alla tua. -1 Pignone e + 2 di corona ... originale ? troppo lunga. Inoltre ? lunga pure di interasse, infatti nel modello 06 hanno accorciato il forcellone.
        Se la usi in strada vai tranquillo con +2, guadagni un po' di agilit? senza perdere altro se non la velocit? massima che si abbassa un pochino.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amon77 View Post
          Io ho la 05, quindi uguale alla tua. -1 Pignone e + 2 di corona ... originale ? troppo lunga. Inoltre ? lunga pure di interasse, infatti nel modello 06 hanno accorciato il forcellone.
          Se la usi in strada vai tranquillo con +2, guadagni un po' di agilit? senza perdere altro se non la velocit? massima che si abbassa un pochino.
          -1 di pignone gi? guadagni abbastanza in ripresa, aggiungendo +2 di corona, non ti ? diventata un trial? +2 di corona vuol dire che devo mettere una corona da 44 vero? originale ? 42? il mio scopo ? rendere la moto pi? agile anche x quando vado in pista, la velocit? di punta mi basta e di curvoni veloci se ne fanno sempre meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            No, originale la 04 - 05 ha la corona da 40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              No, originale la 04 - 05 ha la corona da 40. Per la pista come ho messo io l'ho trovata un pelino corta solo al Mugello, per l'aglita se vuoi migliorare sensibilmente dovresti mettere il forcellone della 06-07 che e' pi? corto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amon77 View Post
                No, originale la 04 - 05 ha la corona da 40. Per la pista come ho messo io l'ho trovata un pelino corta solo al Mugello, per l'aglita se vuoi migliorare sensibilmente dovresti mettere il forcellone della 06-07 che e' pi? corto.
                adesso il forcellone non lo cambio, una spesa cosi su una moto di 8 anni non l affronto, ho contato i denti della mia corona e sono 42, x accorciare l interasse all ora mi conviene lasciare il pignone originale e mettere una corona da 44 xch? se metto corona 43 accorcio ma se riduco il pignone riallungo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh, secondo me allora lascia cos?. Avresti una moto poco pi? agile ma molto pi? corta di rapporti. Inoltre con il consumo fisiologico della catena gioveresti della poca agilit? per poco tempo.
                  Le mosse per modificare l'agilit? della 04-05 sono: Forcellone 06-07, sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo elettronico. Per il resto la moto ? quella, non puoi pretendere cambiamenti con piccole modifiche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amon77 View Post
                    Boh, secondo me allora lascia cos?. Avresti una moto poco pi? agile ma molto pi? corta di rapporti. Inoltre con il consumo fisiologico della catena gioveresti della poca agilit? per poco tempo.
                    Le mosse per modificare l'agilit? della 04-05 sono: Forcellone 06-07, sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo elettronico. Per il resto la moto ? quella, non puoi pretendere cambiamenti con piccole modifiche.
                    con il fatto che sono iscritto al forum omnia racing mi ha fatto un prezzaccio. un ultima cosa che non posso verificare senza smontare i pezzi, mi confermi che sulla nostra moto il pignone originale ? da 16? se si prendo un pignone a 15 corona da 42 e catena rossa su colorazione hrc. aspetto risp. x ordinare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si, Originale la 04-05 e' 16-40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by amon77 View Post
                        Si, Originale la 04-05 e' 16-40.
                        se faccio 16-44 rispetto a 15-42 che sono ora, perdo in ripresa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amon77 View Post
                          Si, Originale la 04-05 e' 16-40.
                          pro e contro di un kit pbr e catena rossa ek a E181 spedito?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zamponi roberto View Post
                            pro e contro di un kit pbr e catena rossa ek a E181 spedito?
                            se con l originale ho fatto 30.000km con il passo 520 quanti posso farne al massimo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Con un kit 520 stai sui 10000km......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X