fai una tessera sport della fmi , questo per una questione di rispetto e responsabilt? nei confronti di quelli che come te vanno in pista
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazione per Pista
Collapse
X
-
Originally posted by otti72 View PostPS: non fidatevi troppo delle cose "dette"; ricordatevi che l'assicurazione pu? rimanere vostra buona amica e chiudere un occhio forse se c'? di mezzo un paraurti, nel caso di eventi tragici ovviamente meglio giocarsi un cliente e tenersi i $$$.
Quello che fa fede e' quanto scritto sul contratto, le parole dell'agente valgono meno di niente.
Ciao
Comment
-
Ma scusate secondo voi se uno ah la normale RCA e fa un danno in pista l'assicurazioen paga??
Esce il perito e trova la moto incidentata ma senza frecce, tarla, luci, gomme non omologate, magari senza revisione in quanto la usi solo in pista....
Chiaro che se uno gira con tutto omologato per strada ele cose cambiano ma in ogni caso non ti fannoe ntrare con gli specchietti in pista...
E poi se succede qualcosa di grave pensate che venga la polizia municipale a fare gli accertamenti in un luogo privato?? E magari segna coi gessetti in terra??
Occhio perch? le assicurazioni ti dicono quello che vogliono ma poi ti inculano col contratto!
A me personalmente quando ero andato ad informarmi presso una nota compagnia italiana per una poliza infortuni ceh valesse ANCHE in pista, chiesto 20 volte e deco 20 di persona in 2 appuntamenti al tizio, mi ha garantito, poi prima di pagare mi sono fatto stampare il dettaglio delle clausole ed era espressamente escluso "qualsiasi danno causato da guida di veicoli a motore in strutture adibite allo scopo"
Praticamente l'esclusione di qualsiasi cosa che sia + di una biciletta"
Gleilo feci notare e lui rispose "eh, non me ne sono accorto"....
Chiaramente gli ho aperto il fondoschiena e me ne sono andato sbattendo la porta ma se non stavo a fare il pignolo e farmi stampare (controvoglia sua) le 90 pagine delle clausole io pagavo per nulla un cifrone nno indifferente (sul mezzo stipendio normale...)
Occhio ragazzi!!!!
Comment
-
Allego quanto detto dalla FMI a me per la tessera sprto, ora devo capire che tipo di assicurazione ho con quella tessera.
La Tessera Sport 2012 da la possibilit? di effettuare prove libere in pista negli impianti omologati FMI, allenamenti nel fuoristrada e partecipare a manifestazioni territoriali organizzate dai Comitati Regionali.
Pu? essere richiesta solo tramite un Moto Club affiliato alla FMI, ha un costo di ? 100,00 + quota Moto Club, pertanto non ? possibile ottenerla tramite la procedura di tesseramento online. La lista dei Moto Club FMI ? pubblicata sul sito federale www.federmoto.it alla voce Motoclub.
E' necessario un certificato medico di sana e robusta costituzione, che deve essere consegnato in originale al Presidente del Moto Club.
I possessori della Tessera Sport per qualsiasi attivit? di allenamento nelle specialit? del fuoristrada (Motocross, Enduro, Trial, Supermoto, Motorally, Quad, Motoslitte, SpeedWay/Flat-Track), devono inoltrare obbligatoriamente alla Compagnia un SMS, prima di iniziare l'attivit?, che attiva la copertura assicurativa dall'ora dell'invio sino alle ore 24.00 della stessa giornata.
Comment
X
Comment