Ovviamente prova post 1? tagliando,purtroppo niente di approfondito...solo una ventina di km ma son bastati per farmela conoscere ed apprezzare veramente,ma proprio VERAMENTE!
Esteticamente A ME piace moltissimo,plastiche,finiture,accoppiamenti,vernic iature sono come da MIGLIOR standard Honda....mettendoci le mani mi son piaciute un po meno alcune viti quasi troppo simili a quelle scrause stile Aprilia..
I cerchi sono molto belli,posso dire di aver quasi ammirato il posteriore dal lato cardano....apprezzando la piega adottata dai raggi per far spazio alla pinza..
..per non parlare del cardano stesso che gi? dallla prima versione della VFR 1200 reputo quasi un'opera d'arte....lo so lo so,son malato.
Rispetto al GS questa manca di un'adeguata leva al cavalletto centrale per alzarla,un po come la Transalp 700...la BMW in confronto va su col pensiero...comunque caxxate.
Da tradizionalista quale sono mi viene da storgere un po il naso di fronte al DCT su una moto vera,anche perch? a me piace sentire la frizione in mano e la uso moltissimo per modulare in staccata...il cambio automatico ancora ancora lo vedo perfetto sull'Integra,provata pure quella,un mezzo scooter che in pratica serve a richiamare l'attenzione degli scooteristi...fosse per me quest'ultima l'avrei proprio evitata.
Comunque provando l'Integra m'ero quasi convinto della mia convinzione,scusate il gioco di parole,che per? ? stata ridimensionata,e dopo questa prova mi devo QUASI ricredere...in Sport il DCT su una moto vera ? veramente favoloso....sopratutto l'adattivit?,a met? gas cambia attorno ai 4000-4500 giri mentre full gas arriva oltre 8000 giri poco sotto la zona rossa...e le cambiate sono veramente fluide e veloci.
In Drive invece ? quasi "insopportabile" andar via con una motorella del genere,almeno per uno come me...a 3000-4000 giri si mette a cambiare ed in pratica nel giro di pochi metri si ? gi? in sesta....va b?,chiaro serva a ridurre i consumi.
Ottimo il fatto di avere sempre a disposizione la possibilit? di cambiare/scalare marcia con i pulsanti +/- anche in entrambe le modalit? automatiche,se ne sente il bisogno sopratutto in Drive dove avrebbe la tendenza di prendere le svolte con una marcia pi? alta del dovuto.
Per quanto riguarda la modalit? manuale pare anche superfluo parlarne,in pratica ? come sulla Playstation....ne vedo l'utilit? magari su strade di montagna dove ad esempio si tende ad usare prevalentemente una marcia tipo terza o quarta dato che in automatico sotto e sopra tot regime cambia senza se e senza ma...certo,altrimenti basta stare a gas costante.
Riguardo il motore ne son rimasto soddisfatto,SECONDO ME i 130 cv bastano ed avanzano...sopratutto perch? han lavorato molto pi? sulla coppia ai bassi/medi,infatti c'ha veramente un tiro della mad0nna...e vorrei ben vedere,con quasi 13 kgm..
Quello montato sulla VFR,che ho avuto modo di provare,a parere mio ? veramente esagerato...se stuzzicato ? un motore quasi troppo rabbioso,certo fantastico ma non proprio adatto per una moto del genere...lo vedrei forse pi? bene su un'ipotetica RC60.
Sulla Crosstourer il carattere ? molto pi? docile/prevedibile e si pu? spalancare il gas abbastanza in scioltezza facendo strada ma senza doversi preoccupare troppo del contakm,anche se la spinta ? veramente corposa..
Maneggevolezza direi come da standard Honda,a parte il fatto che bisogna riparametrarsi col cambio sembra di averla guidata da sempre...275kg (in ordine di marcia) veramente molto ben distribuiti e coi quali si gioca tranquillamente tr? le curve senza problemi...per quanto mi riguarda ora la Varadero la possono buttare!
Insomma facendola breve non sono mai rimasto cos? soddisfatto dalla prova di una moto seppur cos? breve,avessi avuto i soldi in tasca quasi quasi la compravo all'istante....veramente,a me che la GS ? sempre piaciuta e non ne avrei affatto disdegnato l'acquisto adesso andrei ad occhi chiusi sulla Crosstourer senza manco pensarci...sopratutto per via del V4...poi direi che esteticamente ? parecchio pi? gradevole.
Unici due appunti li devo fare al cardano che non mi ? parso proprio precisissimo ma con qualche accenno di "on-off" a basse andature sui 2000 giri,anche se sicuramente prendendoci la mano ci si abitua o comunque si impara a sfruttare...l'altro invece riguarda la rumorosit? di alcuni innesti del cambio sopratutto a bassi regimi/velocit?...anche se mi sa che ? proprio una caratteristica del DCT dato che ? stata la prima cosa che ho notato pure sull'Integra.
In ogni caso han fatto veramente una GRAN BELLA moto,brava Honda!
P.S.: Scusate la lunghezza del post...in realt? la moto l'ho provata ieri e ho finito di scrivere proprio ora.
Esteticamente A ME piace moltissimo,plastiche,finiture,accoppiamenti,vernic iature sono come da MIGLIOR standard Honda....mettendoci le mani mi son piaciute un po meno alcune viti quasi troppo simili a quelle scrause stile Aprilia..
I cerchi sono molto belli,posso dire di aver quasi ammirato il posteriore dal lato cardano....apprezzando la piega adottata dai raggi per far spazio alla pinza..
..per non parlare del cardano stesso che gi? dallla prima versione della VFR 1200 reputo quasi un'opera d'arte....lo so lo so,son malato.
Rispetto al GS questa manca di un'adeguata leva al cavalletto centrale per alzarla,un po come la Transalp 700...la BMW in confronto va su col pensiero...comunque caxxate.
Da tradizionalista quale sono mi viene da storgere un po il naso di fronte al DCT su una moto vera,anche perch? a me piace sentire la frizione in mano e la uso moltissimo per modulare in staccata...il cambio automatico ancora ancora lo vedo perfetto sull'Integra,provata pure quella,un mezzo scooter che in pratica serve a richiamare l'attenzione degli scooteristi...fosse per me quest'ultima l'avrei proprio evitata.
Comunque provando l'Integra m'ero quasi convinto della mia convinzione,scusate il gioco di parole,che per? ? stata ridimensionata,e dopo questa prova mi devo QUASI ricredere...in Sport il DCT su una moto vera ? veramente favoloso....sopratutto l'adattivit?,a met? gas cambia attorno ai 4000-4500 giri mentre full gas arriva oltre 8000 giri poco sotto la zona rossa...e le cambiate sono veramente fluide e veloci.
In Drive invece ? quasi "insopportabile" andar via con una motorella del genere,almeno per uno come me...a 3000-4000 giri si mette a cambiare ed in pratica nel giro di pochi metri si ? gi? in sesta....va b?,chiaro serva a ridurre i consumi.
Ottimo il fatto di avere sempre a disposizione la possibilit? di cambiare/scalare marcia con i pulsanti +/- anche in entrambe le modalit? automatiche,se ne sente il bisogno sopratutto in Drive dove avrebbe la tendenza di prendere le svolte con una marcia pi? alta del dovuto.
Per quanto riguarda la modalit? manuale pare anche superfluo parlarne,in pratica ? come sulla Playstation....ne vedo l'utilit? magari su strade di montagna dove ad esempio si tende ad usare prevalentemente una marcia tipo terza o quarta dato che in automatico sotto e sopra tot regime cambia senza se e senza ma...certo,altrimenti basta stare a gas costante.
Riguardo il motore ne son rimasto soddisfatto,SECONDO ME i 130 cv bastano ed avanzano...sopratutto perch? han lavorato molto pi? sulla coppia ai bassi/medi,infatti c'ha veramente un tiro della mad0nna...e vorrei ben vedere,con quasi 13 kgm..
Quello montato sulla VFR,che ho avuto modo di provare,a parere mio ? veramente esagerato...se stuzzicato ? un motore quasi troppo rabbioso,certo fantastico ma non proprio adatto per una moto del genere...lo vedrei forse pi? bene su un'ipotetica RC60.
Sulla Crosstourer il carattere ? molto pi? docile/prevedibile e si pu? spalancare il gas abbastanza in scioltezza facendo strada ma senza doversi preoccupare troppo del contakm,anche se la spinta ? veramente corposa..
Maneggevolezza direi come da standard Honda,a parte il fatto che bisogna riparametrarsi col cambio sembra di averla guidata da sempre...275kg (in ordine di marcia) veramente molto ben distribuiti e coi quali si gioca tranquillamente tr? le curve senza problemi...per quanto mi riguarda ora la Varadero la possono buttare!
Insomma facendola breve non sono mai rimasto cos? soddisfatto dalla prova di una moto seppur cos? breve,avessi avuto i soldi in tasca quasi quasi la compravo all'istante....veramente,a me che la GS ? sempre piaciuta e non ne avrei affatto disdegnato l'acquisto adesso andrei ad occhi chiusi sulla Crosstourer senza manco pensarci...sopratutto per via del V4...poi direi che esteticamente ? parecchio pi? gradevole.
Unici due appunti li devo fare al cardano che non mi ? parso proprio precisissimo ma con qualche accenno di "on-off" a basse andature sui 2000 giri,anche se sicuramente prendendoci la mano ci si abitua o comunque si impara a sfruttare...l'altro invece riguarda la rumorosit? di alcuni innesti del cambio sopratutto a bassi regimi/velocit?...anche se mi sa che ? proprio una caratteristica del DCT dato che ? stata la prima cosa che ho notato pure sull'Integra.
In ogni caso han fatto veramente una GRAN BELLA moto,brava Honda!
P.S.: Scusate la lunghezza del post...in realt? la moto l'ho provata ieri e ho finito di scrivere proprio ora.
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