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Quale gomma per iniziare in pista?

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    #1

    Quale gomma per iniziare in pista?

    Ciao a tutti, ho un cbr1000 2009 con leggera preparazione e originale di assessto. Ora lo sto sistemando solopista e vorrei mettere delle gomme giuste per l'uso che ne devo fare. Io per strada ho sempre avuto le Metzeler racetec K3 oppure le pirelli supercorsa pro.

    Non ho problemia prendere le termo se occorrono.

    Ho sentito che alcuni con le Diablo superbike pro lamentano instabilit?. e mi dicono che le supercorsa SC intagliate tendono a durare molto poco.

    Ora cosa mi consigliate? Se non sono troppo estreme e nervose vorrei provare a montare le slick, ovviamente vanno scaldate a dovere con le termo immagino (parlo delle superbike SC).

    Tendenzialmente vorrei rimanese su marca pirelli/metzeler dato che le ho sempre avute e le conosco.

    Grazie

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    #2
    io ti consiglio pirello sc2 anteriore e sc1/sc2 posteriore se vai in pista! oppure le metzeler k2 anteriore o k1/k2 posteriore!! costano il giusto sia nuove e trovi buone offerte anche nell'usato con pochi giri!!

    oppure dunlop pero' costano anche se si consumano meno! dipende da te!!

    noi usiamo pirelli e metzeller e ci troviamo bene!! anche nel trofeo.
    se vuoi provarle ho qualcosa di usato a 100 euro a treno e ci fai tranquillo 3 turni ancora a franciacorta!!
    ciao gio.

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      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      Ciao a tutti, ho un cbr1000 2009 con leggera preparazione e originale di assessto. Ora lo sto sistemando solopista e vorrei mettere delle gomme giuste per l'uso che ne devo fare. Io per strada ho sempre avuto le Metzeler racetec K3 oppure le pirelli supercorsa pro.

      Non ho problemia prendere le termo se occorrono.

      Ho sentito che alcuni con le Diablo superbike pro lamentano instabilit?. e mi dicono che le supercorsa SC intagliate tendono a durare molto poco.

      Ora cosa mi consigliate? Se non sono troppo estreme e nervose vorrei provare a montare le slick, ovviamente vanno scaldate a dovere con le termo immagino (parlo delle superbike SC).

      Tendenzialmente vorrei rimanese su marca pirelli/metzeler dato che le ho sempre avute e le conosco.

      Grazie
      dunlop gp racer, se hai i soldi, dunlop gp

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        #4
        pirelli/metzeler, le monti, fai pressione e vai senza nessun problema!

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          #5
          mi intrometto per chiedere: nel caso si monti una gomma pi? morbida al posteriore... ad esempio k1 con un k2 davanti... vige sempre la regola delle pressione 2.1 avanti e 1.9 dietro (che dalle varie discussioni che ho letto in giro mi pare uno standard) o bisogna cambiarla?

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            #6
            Finche sei sulla fascia 20/30 gradi 2,1 1,9 e'la pressione a caldo giusta per gli amatori.Non cambia tra sc1/k1 sc2/k2


            Io posso dirti,visto che le conosci,che al prezzo attuale le raceteck sono il meglio come rapporto resa/durata/prezzo.

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              #7
              Originally posted by KAWALEX24 View Post
              Finche sei sulla fascia 20/30 gradi 2,1 1,9 e'la pressione a caldo giusta per gli amatori.Non cambia tra sc1/k1 sc2/k2


              Io posso dirti,visto che le conosci,che al prezzo attuale le raceteck sono il meglio come rapporto resa/durata/prezzo.
              racetec slick od intagliate?

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                #8
                Per chi da tanti anni e?abituato a Pirelli/Metzeler Dunlop e Michelin sono prodotti che come primo impatto ti creerebbero un po di scompiglio.Molto piu maneggevoli,ma anche piu nervose,un po piu difficili da mettere a punto(setting specifici)pero'come durata ci giri il doppio di Pirelli.

                Io ripeto trovando le raceteck in giro a 220/230 euro al treno vado di k2 perche sono grandi gomme

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                  #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  racetec slick od intagliate?
                  le intagliate

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                  • Font Size
                    #10
                    ma dove le trovi a quel prezzo? intendi le interact intagliate o le slick?

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                      #11
                      Non ho mai detto le interact perlo delle normali

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                        #12
                        Consiglio K2 ant e post intagliate

                        Ottime gomme e se ti servono ne ho un treno NUOVO (120/70+190/55) che non ho mai usato perch? sono passato alle superbike slick che ti lascerei a 200€ trasporto incluso se ti interessa ti invio foto con dot etc etc!

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                          #13
                          Per la pressione 2.10 e 1.90 si MA A CALDO!!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VIRUS82 View Post
                            Per la pressione 2.10 e 1.90 si MA A CALDO!!!!!
                            e in mancanza di termocoperte a freddo come ci si regola?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iDave View Post
                              e in mancanza di termocoperte a freddo come ci si regola?
                              a freddo ti regoli 2 decimi di meno delle pressioni a caldo...fai un run....esci e poi regoli (al 99% sgonfierai) a caldo come diceva virus in una forbice tra 2.1/2,4 davanti e 1.8/2.0 dietro..ovviamente devi trovare tu la tua pressione in quella forbice ,in parte dipendera dal passo (+ vai forte e + sgonfi sopratutto dietro ) e dal setup delle sospensioni

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