Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri a magione ho provato un bel cbrino 600 pi? che sstk....sensazioni e confronti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ieri a magione ho provato un bel cbrino 600 pi? che sstk....sensazioni e confronti

    ieri sono stato a magione e ho provato per 3-4 giri un bel cbr 600 ultimo modello preparato per bene.

    tutto matris di sospensioni, cambio elettronico, centralina hrc, completo akra quello bello ( ) e un motore bello pepatino (mi pare cammes guarnizione testa rotore ss condotti sistemati bene etc), un p? meno che supersport......e un bel treno di d212 gp nuove di pacca.

    in 3 giri fatti a ritmo molto blando visto che non era mia, mi sono tuttavia divertito parecchio.

    le sensazioni rispetto alle mie ultime moto ss (r6 06 e suzu 750 k7) sono state:

    - moto estremamente leggera
    - ingresso in curva incredibile, "cadeva" letteralmente in curva, ancor pi? dell'r6 con le 211 gp
    - motore godibilissimo, decisamente pi? pieno di quello dell'r6, con un bell'allungo progressivo fino a 15 mila e un'ottima accelerazione. A spanne pi? o meno le prestazioni del 750.

    la moto andava benissimo, forse settata un p? troppo rigida rispetto a come piace a me in una pista sconnessa come magione, soprattutto in alcuni tratti.


    le sensazioni sono ottime, posizione di guida meno alta rispetto ad r6, che comunque ? quasi perfetta per me, e la cosa mi piace parecchio perch? mi trasmette un gran feeling da subito.

    forse, e dico forse perch? l'ho provata per troppo poco e andando troppo piano (sul 22 a magione, cio? fermo!), un p? meno emozionale dell'r6, ma comunque grandissimo mezzo.


    il 1000 non ? per me, dunque sto riflettendo sulla scelta migliore da fare.

    suzu 750, cbr, r6.


    il suzu ? molto agile, molto facile, motore elettrico, corposo sotto e buon allungo. in pi? dalla sua, la non necessit? di mettere mano al motore rispetto ad un 600.

    r6, me ne ero innamorato, ma sull'usato ho paura di quello a cui posso andare incontro per via del motore.

    cbr.....? ancora troppe poche info, da valutare. se di serie avesse il motore che ho provato ieri, b?, direi lei. ma non ? cos? e io nn la farei in quel modo, almeno non ora.



    a voi....



  • Font Size
    #2
    Ciao Garzo,

    provo a risponderti dall'alto della mia ignoranza.
    Io ho acquistato un CBR 600 del 2009 e dopo un primo problema di guida ora st? riuscendo a guidare un p? meglio la moto.
    Rispetto alal R6 ? sicuramente pi? piena sotto, magari in pista serve meno ma almeno per strada ? utile. Scende in piega facilmente anche con sospensioni originali che fanno piet?!

    La posizione di guida ? meno d'attacco rispetto all' R6 ma avere quel serbatoio stretto ? una goduria a mio parere, l'unica cosa ? che da originale ha le pedane basse ma quella che hai provato non le avr? sicuramente!
    Per quanto riguarda il peso ? forse il 600 pi? leggero (P.s non ho mai provato la Daytona).

    Torno a ripetere, dopo un primo approccio sembra di guidarla da sempre e forse anche per la pista magari arrivi prima al limite.

    Questo ? un commento di una persona che non ha mai provato questo CBR in pista ma ho voluto lasciare le mie impressioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Personalmente e'un modello con cui non ho mai legato.
      La mia aveva motore STD con completo Arrow,PC III mappata al banco,filtro BMC,MUPO ANT+POST e le solite cose da pista,pedane,kit 520,tubi in treccia ecc......

      Tu hai detto una parola che riassume tutto,EMOZIONALE.
      E'una moto che non m ha mai trasmesso granche',io sono alto 1,82 e non mi ci sono mai sentito troppo a mio agio sopra,cambiando svariate altezze sella,semimanubri,tutti i tipi di gomme ecc....la reputo una molto molto tecnica,facile finche la usi all 80%e dopo-------io per girarci in 18 a magione rischiavo d ammazzarmi ad ogni curva.
      Note positive,dei medi favolosi,feeling favoloso del posteriore,leggerezza.
      Note negative feeling anteriore,la mia in staccata mi faceva morire,mancanza antisaltellamento.

      Per la cronaca,sceso da questa ho preso lo zx6r 2009.....gomme in mescola,terminale arrow giravo in 18 come niente con la moto con su fari e carene originali

      Comment


      • Font Size
        #4
        un mezzo che mi stimola molto ? il kawa....il fatto che non ce ne sono molte ? un elemento che me la fa collocare in fondo alla lista delle mie preferite.....solo per una questione di ricambi e info sul setting


        me ne parleresti un p?? grazie

        il tutto ? in funzione di un uso esclusivo in pista, niente strada.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Busca89 View Post
          Ciao Garzo,

          provo a risponderti dall'alto della mia ignoranza.
          Io ho acquistato un CBR 600 del 2009 e dopo un primo problema di guida ora st? riuscendo a guidare un p? meglio la moto.
          Rispetto alal R6 ? sicuramente pi? piena sotto, magari in pista serve meno ma almeno per strada ? utile. Scende in piega facilmente anche con sospensioni originali che fanno piet?!

          La posizione di guida ? meno d'attacco rispetto all' R6 ma avere quel serbatoio stretto ? una goduria a mio parere, l'unica cosa ? che da originale ha le pedane basse ma quella che hai provato non le avr? sicuramente!
          Per quanto riguarda il peso ? forse il 600 pi? leggero (P.s non ho mai provato la Daytona).

          Torno a ripetere, dopo un primo approccio sembra di guidarla da sempre e forse anche per la pista magari arrivi prima al limite.

          Questo ? un commento di una persona che non ha mai provato questo CBR in pista ma ho voluto lasciare le mie impressioni.

          grazie per la risposta Busca

          considera che e farei un uso solo pista, quindi il discorso potrebbe cambiare un p?.

          al fatto del limite del mezzo non ci credo nel modo pi? assoluto. il cbr ? una moto con cui i piloti vanno molto forte, il limite del mezzo noi amatori neanche arriviamo a lambirlo lontanamente

          cmq s?, molto stretta e leggera, mi piace

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma Garzo guarda io ho lavorato per 12 anni presso una grossa conc/officina Honda Kawa.Giro in pista da quasi 20 anni e ho fatto tre anni di Hornet cup.
            Se confronti i due modelli direi che come motore Kawa e'superiore,ha molto piu allungo(almeno mille giri puliti in piu')e ai medi non va affatto male(una via di mezzo tra i medi dell R6 E QUELLI DEL CBR).
            AVANTRENO:Forcella SHOWA BPF su Kawa,con cui io mi sono trovato benissimo,stabilita'in frenata favolosa,solo qualche problemino sullo sconnesso e avantreno molto piu nervoso del Cbr.Nei cambi di direzione tipo esse di Magione la moto e'molto rapida.
            Honda:Forcella di serie molto soft come da tradizione pero' molto molto scorrevole.Avantreno molto stabile e meno nervoso anche se io non l ho mai sentito troppo comunicativo spece alle grosse inclinazioni(corda)
            Come freni siamo li'Cbr un po piu pronto nell attacco,Kawa un po piu pastoso.
            Posteriore,cbr il top,quando prendi in mano il gas e spalanchi il posteriore lo senti tantissimo anche a gomme finite,davverro bellissimo,il kawa e'un po piu brusco spece col mono originale.Io ad esempio col mono originale avevo un usura della gomma posteriore molto elevata col kawa.

            Per il resto kawa piu comodo per gli over 1.80 come me,avantreno che in curva lo senti davvero in mano e base un po piu"racing".Piu ignorante come moto e meno soft pero a me ha dato grandi soddisfazioni e con poco diventa un bel missile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Alessa'....insomma....bocciata?Ma ,di preciso,in cosa non ti trovi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Principalmente dell istabilita in staccata senza antisaltellamento e dello scarso feeling col davanti nelle curve lente.

                Ripeto secondo me e'una moto per corporature medio piccole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No Kawa parlavo del 1000.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se torno al 600 me la ricompro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Alessa'....insomma....bocciata?Ma ,di preciso,in cosa non ti trovi?
                      Fede il discorso ? COMPLESSO....e non poco.....

                      vado per punti

                      moto:
                      - posizione di guida (il primo importante momento di approccio col mezzo...) -------> non mi sono mai sentito a mio agio, nemmeno un p?, nonostante la modifica alla seduta fatta. probabile che ci sia qualche anomalia anche nel codone in vtr attualmente montato. ma non credo che cambiarlo possa essere risolutivo. al 99,9%. lascio un misero margine al beneficio del dubbio per una variabile che non andr? cmq a modificare.
                      non ci sto su, mi sembra che mi porti a spasso dall'alto, o meglio, nei pistini molto lenti s?, nelle piste vere no, nel modo pi? assoluto. mi sento spaesato, mi avvito sul serba, non mi sporgo, mi sento a 2 metri da terra, non tocco neanche il ginocchio nonostante cerchi di farlo.

                      - motore: ? un 1000. PUNTO. ? sufficiente per me. nelle ripartenze ? docile, trattabile, non mi mette in crisi per nulla. ma appena si stende la seconda e si mette la terza mi stranisce. prende troppa velocit?. non il cbr in s?, ma il cbr in quanto 1000.


                      - ciclistica: non so neanche valutarla. nei pistini lenti ci siamo, ma non ? indicativa. nelle piste normali non riesco proprio neanche a iniziare a guidare, dunque non saprei valutare.



                      PiRlota (io, pippa):

                      - sul lento, molto lento ----> vado un gran bene, sono velocce in sella, mi sento in simbiosi con ciclistica e motore. entro bello veloce in curva, mi sento di forzare in scioltezza gli ingressi con i freni in mano fino alla corda. ottimo feeling col gas....in uscita dai curvini di seconda glielo davo bello deciso, senza remore e sentivo molto bene il posteriore. dunque, sul lento e molto guidato: DECISAMENTE BENE.

                      - nelle piste vere ---> appena metto le ruote in pista non mi sento a mio agio in sella, non ho feeling con i freni, il motore sento che fa troppa strada, la moto non chiude le curve, non piego, non mi sporgo, sono insicuro e ho addirittura PAURA, cosa mai avuta prima. mi passa subito la voglia di girare. mi deprimo ed esco senza pi? rientrare. sembro a tutti gli effetti uno che non ha mai guidato. IMPALATO!

                      - psicologia del piRlota ---> l'incidente mi ha messo un freno psicologico sicuramente bello netto. mi sento di poter fare questo sport nei limiti che il mio buonsenso percepisce come "giusti". ho sempre creduto che il 1000 cammini troppo, per me in primis, e in senso assoluto anche. dunque, sicuramente c'? un timore che nasce dalla maggiore inerzia del 1000 e della capacit? di fare velocit? incredibilmente superiore. le reazioni molto pi? brusche rispetto al 600 mi mettono in tensione. mi blocco e tutto mi sembra non funzionare. non mi va pi?, gi? dopo 3 giri.


                      il discorso ? fumoso, lo so. ci sono molte variabili in campo. il quadro generale ? comunque questo.


                      cmq se riesco a trovare un mezzo entro fine stagione andiamo a magione tutti insieme e ci divertiamo. col 600-750 prometto battaglia.......semplicemente perch? riesco a guidare come so fare e.......MI DIVERTO!!!



                      ciao grande Fede!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Se torno al 600 me la ricompro
                        a te ? piaciuta molto. lo so. e anche Enry ne parla un gran bene.

                        la somma delle vostre due opinioni contribuisce all'idea molto positiva che mi son fatto del cbrino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se vai in pista con lo scopo di divertirti ed il portafoglio non ti ? d'ostacolo, non capisco perch? non metterti nelle migliori condizioni per perseguire lo scopo: vendi 'sto mille e risali su un'R6

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco10 View Post
                            Se vai in pista con lo scopo di divertirti ed il portafoglio non ti ? d'ostacolo, non capisco perch? non metterti nelle migliori condizioni per perseguire lo scopo: vendi 'sto mille e risali su un'R6
                            il ritorno al 600 ? ormai certo. mi ero dato un'altra possibilit?.

                            ora ? da vedere che moto trovo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me in pista la scelta sicura ? l'R6...senza contare che per le ultime versioni trovi anche di tutto in caso di bisogno.
                              mi ispira molto anche la piccola KAWA sinceramente ma effettivamente non se ne vedono molte in giro
                              parlavo ieri con il mio mecca..sembra che anche il nuovo 600 suzu non sia niente male ma qui andrei diretto di 750!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X