l'unica idea percorribile ke m viene in mente sul mono orig. ? sostitituire la molla di serie con una ancora + dura ritarando cmq l'idra originale ,che cmq smetter? di funzionare presto son 'lavori' che poletti di imola e lanci di rimini fanno a chi gli? lo kiede..avere la moto un pelo + alta senza ke t muri maledettamente su mono orig..ma son accrocchi! Espedienti che non risolvono spostan solo un po la coperta spendendo poco! Loro stessi in onest? te lo dicono meglio se cerchi un after usato andr? meglio da subito e x piu tempo. Lo so perch? ci son passato 3anni fa anchio,anchio ex over 100
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modifica triangoli leveraggio del mono
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Originally posted by bosco_RR View Postl'unica idea percorribile ke m viene in mente sul mono orig. ? sostitituire la molla di serie con una ancora + dura ritarando cmq l'idra originale ,che cmq smetter? di funzionare presto son 'lavori' che poletti di imola e lanci di rimini fanno a chi gli? lo kiede..avere la moto un pelo + alta senza ke t muri maledettamente su mono orig..ma son accrocchi! Espedienti che non risolvono spostan solo un po la coperta spendendo poco! Loro stessi in onest? te lo dicono meglio se cerchi un after usato andr? meglio da subito e x piu tempo. Lo so perch? ci son passato 3anni fa anchio,anchio ex over 100
mi sono messo a dieta e son arrivato a 110
poi mi sono preso una tuta taglia 58
come per magia in 2 mesi sono arrivato a 102
poi ho preso il mezzo
sono in sovrappeso da matti ancora ma piu giu di li non ce la faccio propro
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Originally posted by bosco_rr View Postnon ? difficile da capire hai grip dietro perch? dietro sei schiacciato (e sei basso) e togli carico dalla gomma davanti,e la senti vaga se provi a precaricare oltre la 5 tacca finisci ad avere una moto quasi inguidabile nervosa e con poco sag
? vero che il mono orig. ? "predisposto" x 2 persone ,difatti la molla orig.del cbr dietro ? una 120kg complice anche il prolink ma non ha idraulica Buono per uno leggerino meno x un peso forte! Come ne ha poca di idra anche la forca davanti!
Per esperienza personale ti dico che rigenerare il mono non risolvi si cambi olio e azoto e costa poco,ma da natale a s.stefano riv? in emulsione ancora
Serve un mono after,che ti verr? dato con una molla sulla carta minore di quella di serie,ma un after funziona avendo un idraulica e hai modo di alzare l'interasse di quei 1,2mm (6,8mm sul codino) che ti permette di caricare anche l'anteriore...anteriore che non va sfilato di forca
sulla mod. Alla forca.....come ho gia detto + volte,? il mono il "problema" + grosso della cbr la forca di serie ? buona da amatore, ma se riesci ad accordare anche con la forca preparata soft al mono after fai bingo sempre
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sabato mattina sono andato a riprendere la moto e......SORPRESA
e' riuscito a alzare il mono di 1,5mm circa e mi ha rifatto le idrauliche in modo da non arrivare sempre in fondo alle regolazioni.
la forca e' eccezzionale adesso eliminato i finecorsa e rivisto la taratura anche la
finalmente riesco a guidarla e sento il davanti
adesso la testo per bene anche se mi sembra che sarebbe da indurire il bypass della forca ancora un po
ma rispetto a prima son stati fatti passi da gigante
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per mettere l'altezza originale davanti basta appoggiare i semimanubri ai seeger originali e poi mettere a pacco la piastra superiore ai semimanubri giusto?
mi esce il tappo e circa 1mm di stelo facendo cosi'
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ecco... infatti me l'avevano sfilata......
adesso s'impenna o stesso ma almeno torna giu subito e non devo continuare a mollar e e riaprire il gas........
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