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modifica triangoli leveraggio del mono

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    #1

    modifica triangoli leveraggio del mono

    ciao a tutti
    siccome ho il peso specifico di un toro adulto e non ho il budget per comprarmi un mono....
    modificando i triangoli del link del mono si puo' variare l'altezza da terra del posteriore o sbaglio?
    l'idea sarebbe di farne di varie misure per regolare bene l'altezza...

    o cmq aiutatemi....vestito peso 110 kg mi sta troppo bassa e bestemmio come un animale..

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    #2
    Che precarico hai con il mono originale?
    Calcola che ? studiato per sopportare 2 persone...quindi pu? sopportare anche te che hai...2/3 kg in pi?.
    Lascia stare il link,stravolgeresti il comportamento della moto.

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      #3
      scusa agisci sulla chiera e precarica la molla

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        #4
        l'idea era di alzarla mantenendo invariato il precarico

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          #5
          Originally posted by POPO View Post
          ciao a tutti
          siccome ho il peso specifico di un toro adulto e non ho il budget per comprarmi un mono....
          modificando i triangoli del link del mono si puo' variare l'altezza da terra del posteriore o sbaglio?
          l'idea sarebbe di farne di varie misure per regolare bene l'altezza...

          o cmq aiutatemi....vestito peso 110 kg mi sta troppo bassa e bestemmio come un animale..
          questo potrebbe andare bene ?
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            #6
            potrebbe anche andare ma mi serve piu lungo

            cmq e' precaricata a 5
            con i settaggi del masterbike dietro ho un grip mostruoso
            ma continuo a perdere il davanti
            l'unica prova che mi manca e' alzarla ancora dietro e vedere se migliora

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              #7
              Originally posted by POPO View Post
              potrebbe anche andare ma mi serve piu lungo

              cmq e' precaricata a 5
              con i settaggi del masterbike dietro ho un grip mostruoso
              ma continuo a perdere il davanti
              l'unica prova che mi manca e' alzarla ancora dietro e vedere se migliora
              ma ? regolabile... penso che se lo allunghi al massimo ? anche troppo

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                #8
                buone notizie
                intanto ho trovato chi mi fa le idrauliche forca/mono per 350 euro tarate per il mio peso,che per come uso la moto io va piu che bene
                magari gia cosi' risolvo un po di problemi
                la moto l'ho presa usata e probabilmente non gli hanno nemmeno mai cambiato l'olio alle forche.....figuriamoci il mono..

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                  #9
                  Per alzare il posteriore devi aumentare l'interasse del mono e non variare la geometria. Del link!!!

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                    #10
                    non ? difficile da capire hai grip dietro perch? dietro sei schiacciato (e sei basso) e togli carico dalla gomma davanti,e la senti vaga se provi a precaricare oltre la 5 tacca finisci ad avere una moto quasi inguidabile nervosa e con poco sag

                    ? vero che il mono orig. ? "predisposto" x 2 persone ,difatti la molla orig.del cbr dietro ? una 120kg complice anche il prolink ma non ha idraulica buono per uno leggerino meno x un peso forte! come ne ha poca di idra anche la forca davanti!

                    per esperienza personale ti dico che rigenerare il mono non risolvi si cambi olio e azoto e costa poco,ma da natale a s.stefano riv? in emulsione ancora

                    serve un mono after,che ti verr? dato con una molla sulla carta minore di quella di serie,ma un after FUNZIONA avendo un idraulica e hai modo di ALZARE l'interasse di quei 1,2mm (6,8mm sul codino) che ti permette di caricare anche l'anteriore...anteriore che non va sfilato di forca

                    sulla mod. alla forca.....come ho gia detto + volte,? il mono il "problema" + grosso della cbr la forca di serie ? buona da amatore, ma se riesci ad accordare anche con la forca preparata soft al mono after fai bingo sempre
                    Last edited by bosco_RR; 12-04-12, 21:59.

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                      #11
                      eh bosco purtroppo lo so che devo cambiare il mono..... solo che per ora mi devo accontentare purtroppo
                      cmq appena mi tira giu il mono e lo apre gli do un occhio
                      forse si puo' fare una modifica e renderlo regolabile
                      al mio livello quel mono lavora anche bene,sono un fermone assurdo XD mi basterebbe alzarla...

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                        #12
                        Originally posted by POPO View Post
                        eh bosco purtroppo lo so che devo cambiare il mono..... solo che per ora mi devo accontentare purtroppo
                        cmq appena mi tira giu il mono e lo apre gli do un occhio
                        forse si puo' fare una modifica e renderlo regolabile
                        al mio livello quel mono lavora anche bene,sono un fermone assurdo XD mi basterebbe alzarla...
                        trovi dei mono after tipo FG/extreme tech/matris che vanno benissimo e sono tutto regolabili anche interasse con poco + della cifra che ti hanno chiesto x revisionare il tutto col mono originale non ci cavi gli zampetti fidati butti via soldi e tempo

                        se non puoi permettertelo ora,metti da parte e fai + avanti e ,provvisoriamente in pista cerca du usare solo posteriori col /60 dietro o i larghi 200 che te la alzano

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                          #13
                          spetta un attimo
                          ma voi lo regolate a 302 l'iterasse del mono
                          originale quanto fa?

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                            #14
                            originale fa 301. Con la /50 stradale dicon d tenerla 303,ma anche 302 va meglio. Col /55 si parte cmq da 302. Con gomme /60 o 200 di larghezza t dicon d partire 300/301

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                              #15
                              ecco queste buone notizie voglio
                              quindi devo fare solo un +2mm
                              sett prossima vi faccio sapere se si riesce D:

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