Ragazzi... Devo trovare un'altra leva del cambio fatta fax simile all'originale di qualsiasi marca... Ma mi serve staccata dalla pedana... Quindi asta del cambio dritta... Non in diagonale!!! Aiutatemi!!! Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Leva cambio
Collapse
X
-
Vi spiego il mio problemino... Io ho le pedane SCM sbk... Vanno benissimo ma ho un vuoto dai 8000-10000giri in cui il cambio elettronico taglia perfettamente ma non mi entra la marcia!!! Prima e dopo funziona benissimo!!! Il mio meccanico mi ha spiegato che e' un problema della leva del cambio che fatta con quella angolazione fa poca forza al cambio e non fa entrare le marcie... Insomma un po' il discorso fisico delle leve!!! Come poteri fare??? Cosa ne dite???
-
-
ciao.... sai che pi? o meno ? quello che ho consatatato io lunedi a misano... sembra che le marce non entrino o che il cambio non vada..... mi ero proccuato infatti ho fatto controllare la centralina....
le mie pedane non so di che marca sono !!
provo a mettere una foto ...
Comment
-
Da quello che ho potuto verificare... Il cambio elettronico funziona bene... Mala leva del cambio e' molto a "v" e fatta in quella maniera... Fa fare poca forza al cambio e la marcia non entra... Questo me lo ha dimostrato il mio meccanico al banco prova!!! Staremo a vedere!!!
Comment
-
Originally posted by nicomarco81 View PostVi spiego il mio problemino... Io ho le pedane SCM sbk... Vanno benissimo ma ho un vuoto dai 8000-10000giri in cui il cambio elettronico taglia perfettamente ma non mi entra la marcia!!! Prima e dopo funziona benissimo!!! Il mio meccanico mi ha spiegato che e' un problema della leva del cambio che fatta con quella angolazione fa poca forza al cambio e non fa entrare le marcie... Insomma un po' il discorso fisico delle leve!!! Come poteri fare??? Cosa ne dite???
Se il fosse un problema di leve, si presenterebbe sempre, a qualsiasi regime di giri ed il comando sarebbe durissimo da azionare anche da fermo.
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostA me sembra molto strano che sia un problema di leve del comando del cambio. A meno che non sia montata male o progettata malissimo, non c'e' differenza tra leva fulcrata sulla pedana o in avanti come l'originale.
Se il fosse un problema di leve, si presenterebbe sempre, a qualsiasi regime di giri ed il comando sarebbe durissimo da azionare anche da fermo.
Ciao
Comment
-
Ho risolto tutto!!! Ho sostituito la leva del cambio con una di un'altra marca fatta e sopratutto attaccata da un'altra parte (dado del blocco)... E tutto si e' risolto!!! Il problema era che con la mia leva... Quando ci mettevo le marcie... Faceva fare poca corsa al perno alto del cambio... E le marcie... In quel buco 8000-10000... Non entravano!!! Il xche' solo in quei 2000 giri... Booooo!!! Ma l'importante e' che tutto si sia risolto!!! e oramai che era al banco abbiamo fatto l'ennesima centralina... 162cv alla ruota 181 all'albero... E 123Nm di coppia!!! Sono soddisfatto!!! Considerando che e' un'Honda!!! Grazie a tutti!!!
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postconsiderando???????
devi essere ORGOGLIOSO e FIERO di avere un honda :gaen:
che andr? "piano" ma intanto va sempre!!! Io dell'Honda sono stracontento!!! Qualche cv in meno... Ma gran mezzo... Il n':1:!!! Non lo cambierei con nessun'altro!!!
Comment
X
Comment