Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCOOP!!! CBR600RR HANNSPREE (solopista)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SCOOP!!! CBR600RR HANNSPREE (solopista)

    La scorsa estate mi sono comprato un vecchio Cbr 600 rr ?04 solo pista, ed ? stato amore a prima vista; ma come con le donne, ? bastata qualche pistata per convincermi che volevo di pi? :1:


    In azione al Mugello

    Non certo per mancanza di motore, data la mia conclamata incapacit? di guida, gi? pi? che sufficiente, ma la voglia di avere una moto se non di ultima, almeno di penultima generazione.
    E visto che non aveva granch? senso spendere migliaia di euro in modifiche su una moto del 2004 con ancora la forcella tradizionale, ho venduto il "vecchio" Cbr e mi sono messo alla ricerca di un modello nuovo (si fa per dire)

    Ho scelto di rimanere in casa Honda per due motivi, il feeling immediato tipico dei modelli della casa giapponese e l'estetica praticamente invariata del nuovo Cbr dal 2007 ad oggi.
    Mi sono ripromesso di trovare una moto pronto pista, con tutte gli accessori giusti per non sfigurare nelle nostre amate prove libere, che fra parentesi hanno raggiunto un livello tecnico che la sbk di qualche anno fa si sognava!

    Dopo ave visto centinaia di annunci e fatto decine di telefonate ho finalmente adocchiato la moto "giusta", in realt? quasi giusta.

    L'EX proprietario ha infatti una visione di questo hobby diametralmente opposta alla mia, tanto per capirsi io sono 80% teoria e 20% gas, lui invece con il 600 girava al Mugello in meno di 2.05 (nb. motore completamente di serie!!!)

    Ovviamente girando in questi tempi capita di sbagliare e infatti la moto si presentava diciamo "vissuta".


    Della serie ?come non vendere una moto?

    Non so perch? ma nonostante le clamorosamente pessime foto dell'annuncio ho deciso di andarla a vedere e, incredibile ma vero, di persona era ancora peggio!
    Ma questo non mi ha impedito di scorgere, sotto a quella carena scocciata, a quel forcellone sbucciato, a quei carter fresati, un piccolo gioiello bisognoso solo di un po' di cure.

    Fatto l'accordo, lui nel frattempo era in trattative per un upgrade, si ? trattato solo di convincere il mio meccanico di fiducia che non ero impazzito e che quella montagna di graffi nascondeva in effetti un Cbr 600 RR 2008 potenzialmente da urlo.


    VM18

    La moto ? entrata in officina, senza carene (portate direttamente in carrozzeria) in queste condizioni:
    • Motore completamente originale
    • Scarico Completo Akrapovic Acciaio/Carbonio
    • Filtro Piper Cross
    • Pedane Lightech Regolabili
    • Semi Manubri Robby Moto
    • Gas Rapido Robby Moto
    • Cambio Elettronico Translogic
    • Kit Forcelle Fg
    • Mono Fg Fsm 31
    • Tubi In Treccia Blu Goodridge
    • Conta Marce Starlane
    • Catena Did Erv3
    • Varie Corone E Pignoni Chiaravalli
    • Pasticche Did Zcoo
    • Manopole Domino
    • Cupolino Biondi Fum? Chiaro e Trasparente
    • Dischi Pfm
    • Pompa Freno Brembo 19x18
    • Comando Frizione Regolabile Accossato
    • Nottolini Forcellone


    Le mie indicazioni a quel santuomodelmiomeccanico sono state chiare, deve tornare come nuova!

    Detto fatto, abbiamo ordinato i ricambi necessari (cavo gas, semi, sella neoprene, paracarter e pinna posteriore) e iniziato a smontare il tutto.


    Via tutto

    Qui la differenza l'ha fatta la bravura del santuomodelmiomeccanico, ? riuscito infatti a eliminare (ritoccando) tutti quei maledetti segni che, i sassi delle vie di fuga delle piste di mezz'Italia, avevano inferto ad ogni centimetro quadrato del povero Cbr!


    Stile WestCoastCustom

    Nel frattempo il carrozziere aveva finito di ricostruire la povera carena in vtr e di verniciarla di bianco, colore scelto per avere maggiore libert? nella scelta della grafica definitiva.


    Test aerodinamici condotti nella galleria del vento

    Mi hanno sempre fatto impazzire due grafiche per i Cbr, la Castrol e la Hannspree, ma dal titolo del post sapere gi? quale delle due ho scelto.

    I realt? ho optato per una reinterpretazione della celebre grafica, pi? semplice e meno costosa da sistemare in caso di bisogno (sgrat, sgrat)... Una volta trovati i file vettoriali su internet, ? bastato prendere due misure e farmeli stampare vicino casa.


    Non ? un Cbr da mondiale ma mi sembra che faccia la sua figura, o no?

    I lavori sono finiti, adesso manca solo di dare un po? di gas!

    Ps. Il santuomodelmiomeccanico si chiama Domenico e lavora con Matteo nella Motofficina BENCINI di S. Piero a Ponti (Firenze); grazie ragazzi siete stati super! :1:

    Ps2. Avete capito chi era il vecchio proprietario? Dai che lo conoscete bene!

  • Font Size
    #2
    condoglianze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      condoglianze

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vi osservo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella la ex moto del ruzzolatore numero 1 di DDG...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dimenticavo...blackass culo!!:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              ridimenticavo...desmotom..a parte il vecchio propietario che e gay e ruzzolatore pluridecorato..:gaen: ? venuta molto bene la moto complimenti!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SPINORR View Post
                ridimenticavo...desmotom..a parte il vecchio propietario che e gay e ruzzolatore pluridecorato..:gaen: ? venuta molto bene la moto complimenti!!
                E perche non ha messo le foto di tutto il resto... Pare uscita Ora ora dal concessionario

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh.. che dire.. complimentoni!!!
                  Sembra veramente nuova!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    black prendi appunti :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by blackbass View Post
                      Vi osservo...
                      ecco bravo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andrevic View Post
                        black prendi appunti :gaen:
                        Lo accio sempre ? ke poi perdo i foglietti :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          caxxo non ci credo... la moto di blackAss senza nastro americano..






                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            condoglianze
                            Quoto ,

                            Sante Parole!

                            ah bh? dai il proprietario un p? frocio ma ? un bravo ragazzo...


                            La moto ? tornata molto bene ottimo lavoro, adesso devi darci gass !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              caxxo non ci credo... la moto di blackAss senza nastro americano..






                              Comment

                              X
                              Working...
                              X