Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help viti dischi freno .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help viti dischi freno .....

Ciao ragazzi....vorrei sostituire le viti dei dischi freno del mio CBR 1000 08 dato che mi sembrano di burro (ne ho gia rotte 2 tirandole alla coppia giusta) e oltre tutto il vecchio proprietario ha pensato bene di usare le chiavi a brugola per svitarle rovinando l'attacco Torx ....

adesso dove posso trovare le stesse viti anche con testa diversa meglio piatta cosi in caso di installazione di un TC avrei meno problemi ?????

Grazie

• Font Size
    Se vuoi montare il tc devi per forza mettere quelle a testa piatta, l'ideale sarebbe trovare quelle in acciao NON INOX ( non leggono il segnale del sensore ) in alternativa quelle in ferro zingato vanno bene. cerca quelle che riportano sulla testa la numerazione 8.8 che sono le piu' resistenti

Comment

• Font Size
      Il problema e che non ho idea dove reperirle

Comment

• Font Size
        vai in qualsiasi bricofer oppure a leroy marlen e trovi sicuramente quelle in ferro zingato, se poi hai fortuna leroy marlen potrebbe avere quelle in acciaio non inox

Comment

• Font Size
          Vai in concessionaria,mi pare costino sui 25/30? per entrambi i dischi.
          Io le ho prese l'anno scorso per la mia Sp2 e non credo che per la Cbr il prezzo cambi .

Comment

• Font Size
            Pandianik, metti le viti originali e serrrale alla giusta coppia.
            Honda non usa viti di burro!!!! e soprattutto ricordati che devi fissarei dischi non 2 pezzi di ferro qualsiasi!!
            Rifletti

Un lampeggio

Comment

• Font Size
              Lo so bene che servono per fissare i dischi infatti sto cercando delle viti adatte... Quelle originali vanno tirate a 2 kg e cosi ho fatto ma quando dai l'ultimo colpo si spaccano...
              Le cerco con testa esagonale per via del tc ma quelle che vendono nelle ferramenta in M6 hanno la testa esagonale troppo piccola troppo poca superficie che fa battuta sui dischi....

Comment

• Font Size
                ORLA SRL Via Pasquale Paoli, 25 - COMO (CO) Tel. 031.52.61.26

oppure

Forniture Industriali Utensili Via Cadorna Luigi, 13 - Como

Comment

• Font Size
                  A bene grazie mille .... Lunedi provo a fare un giro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pandianik View Post
                    Lo so bene che servono per fissare i dischi infatti sto cercando delle viti adatte... Quelle originali vanno tirate a 2 kg e cosi ho fatto ma quando dai l'ultimo colpo si spaccano...
                    Le cerco con testa esagonale per via del tc ma quelle che vendono nelle ferramenta in M6 hanno la testa esagonale troppo piccola troppo poca superficie che fa battuta sui dischi....
                    SI spaccano? Io farei controllare la tua dinamometrica.Io avendo un altra coppia di cerchi ,che uso in pista ,ma non un altra coppia di dischi,ogni volta svito e riavvito e non ho mai rotto o spanato una sola vite.Le ricompro una volta l'anno ma solo per sicurezza e per paranoia mia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pandianik View Post
                      il vecchio proprietario ha pensato bene di usare le chiavi a brugola per svitarle rovinando l'attacco Torx ....
                      Torx?
                      Le viti dei dischi freno del CBR 1000 '08?
                      Sei sicuro?
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Sono torx le ho svitate con quelle ... Poi se non sono le originali questo non lo so....

la mia dinamometria funziona benissimo perch? con altre viti non ci sono problemi.... Es discho posteriore...probabilmente sono state sforzate in precedenza bo non lo so

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=pandianik;8170992]
                          Sono torx le ho svitate con quelle ... Poi se non sono le originali questo non lo so....
                          Le originali non sono torx ma delle "banali" brugole da 6. Sicuramente le hanno sostituite.
                          Per trovare delle alternative valide con normale testa esagonale devi rivolgerti a qualche magazzino che vende articoli tecnici industriali.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            le viti originali sono perfette... se si spaccano serrandole a 2 kg direi che c'? un grosso problema di materiali!

Comment

• Font Size
                              ecco appunto....sicuramente sono state sostituite non so il perch?!!!!
                              qualcuno sa dirmi cosa costano le viti originali?

Comment

X
                              Working...
                              X