dunlop si conferma sempre gomme da palati fini mentre ? difficile beccare qualcuno che non gli piacciono/non si adattano a pi/metz ? statisticamente meno raro trovare qualcuno che non trova confidenza con dunlop a parte la soggettivit? son gomme solo 1po meno plug&play,se per? trovi la quadra molti le sposano proprio in metz posso dire ke cmq le moto col traliccio son sempre + ostiche riguardo a feeling in particolare + MV che ducati
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Originally posted by diobrando View PostA che pressione le tieni?
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Originally posted by fuko-dao View Postallora, appena montate il gommista me le ha messe molto basse , tipo 1.8 l'anteriore e 2 il posteriore. Poi ricontrollando dopo 4/500 km mi sono ritrovato col posteriore a 1.8 decisamente basso e leggendo qui sul forum ho portato a 2 l'anteriore e 2.2 il posteriore e come ho detto per l'anteriore nessun problema mentre il posteriore ? migliorato rispetto a quando era pi? bassa ma non mi tsono trovato bene comunque. Le ho sempre tenute relativamente basse perch? ho letto qui sul forum che sono gomme da usare basse ma mi sa che forse nel mio caso sar? meglio portare a 2.4 il posteriore visto che la moto la uso sempre in coppia .
ma se dici che ti trovi bene davanti
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Originally posted by fuko-dao View Postanchio le ho montate l'anno scorso e non vedo l'ora di finirle per cambiarle visto che non mi ci trovo per niente bene. Anche a me a volte danno la sensazione di scivolare e non mi danno confidenza cosa che invece i due treni precedenti di Qualifier RR mi davano alla grande. Probabilmente sar? solo una mia sensazione ma di certo al prossimo cambio passo ad altro marchio
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come ho gi? scritto in un altro 3d la mia base di partenza ? stata ant 2.2 post 2.1 con le SS per ora ho fatto poco pi? di 300 km ma sabato scorso dopo il primo giro con qualche curva sono rientrato alla base soddisfatto per il comportamento e la tenuta di queste gomme (con riserva per quanto riguarda lo stretto) ora mi ? stato consigliato di provare ad alzare a 2.3 il post e aprire il ritorno del mono, prossimamente prover? con queste regolazioni......poi vedremo come v?, resta il fatto che la "mia" base di partenza mi ha gi? ampiamente soddisfatto, se miglioreranno ancora.......tutto di guadagnato!!!
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Originally posted by fuko-dao View Postanchio le ho montate l'anno scorso e non vedo l'ora di finirle per cambiarle visto che non mi ci trovo per niente bene. Anche a me a volte danno la sensazione di scivolare e non mi danno confidenza cosa che invece i due treni precedenti di Qualifier RR mi davano alla grande. Probabilmente sar? solo una mia sensazione ma di certo al prossimo cambio passo ad altro marchio
davanti non e male, ma nel complesso.....non le riprenderei!
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E figurarsi che il posteriore del SS ? pure migliore del QRR.
Ma le gonfiate? Ricordo che l'anteriore ? consigliato dalla stessa Dunlop a 2.3 a freddo, minimo, in strada. Per la pista consigliano 2.3 - 2.4 a caldo, perci? trovo che a 2.0 o 2.1 sia proprio fuori luogo lamentarsi; prima gonfiare, poi provare.
Io ad esempio lo tengo a 2.4 e vado benissimo!
Dietro usa una carcassa Ntec, quindi se proprio vi prude di tenerle basse si comportano bene anche a 2.1 - 2.2, ma per strada andrebbe sempre a 2.3 anche il posteriore.
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Originally posted by Martino View PostE figurarsi che il posteriore del SS ? pure migliore del QRR.
Ma le gonfiate? Ricordo che l'anteriore ? consigliato dalla stessa Dunlop a 2.3 a freddo, minimo, in strada. Per la pista consigliano 2.3 - 2.4 a caldo, perci? trovo che a 2.0 o 2.1 sia proprio fuori luogo lamentarsi; prima gonfiare, poi provare.
Io ad esempio lo tengo a 2.4 e vado benissimo!
Dietro usa una carcassa Ntec, quindi se proprio vi prude di tenerle basse si comportano bene anche a 2.1 - 2.2, ma per strada andrebbe sempre a 2.3 anche il posteriore.
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Originally posted by Martino View PostE figurarsi che il posteriore del SS ? pure migliore del QRR.
Ma le gonfiate? Ricordo che l'anteriore ? consigliato dalla stessa Dunlop a 2.3 a freddo, minimo, in strada. Per la pista consigliano 2.3 - 2.4 a caldo, perci? trovo che a 2.0 o 2.1 sia proprio fuori luogo lamentarsi; prima gonfiare, poi provare.
Io ad esempio lo tengo a 2.4 e vado benissimo!
Dietro usa una carcassa Ntec, quindi se proprio vi prude di tenerle basse si comportano bene anche a 2.1 - 2.2, ma per strada andrebbe sempre a 2.3 anche il posteriore.
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se non riuscite a "girare" nello stretto, mollate il precarico della forka.
sono gomme che richiedono un idraulica molto aperta, rispetto a delle metzeler se avete le sospensioni originali dovrete aprire a livelli impensabili, se invece avete delle after, un paio di click (anche tre) potrebbero bastare.
dipende sempre da che base partite.
personalmente avevo K3 prima di SS, ho aperto di pochi click la compressione ant (per un totale di 9 click) ma ho cartucce Ohlins con molle da 100, estensione non ricordo (guarder? sul libretto degli appunti), posteriore TTX ho aperto 14 click dal tutto chiuso la compressione e 12 l'estensione (molla da 95).
pressioni 2,3 ant (anche 2,4 con qualche grado in meno) post 2,5 (2,6).
sono gomme eccezionali ma la ciclistica va curata.
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