Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospenzioni usate o nuove???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sospenzioni usate o nuove???

ragazzi sto per prendere un kit di sospensioni, mono/pompanti,molle nuove o usate?
    in giro si trovano tante offerte addirittura ho trovato un kit mupo composto da mono ab1 e cartucce complete a 800€...
    il mio dilemma ? questo, il rivenditore di ohlins pi? vicino a me mi ha fatto un'offerta....1300€ kit ohlins= ttx36 2012(l'ultimo in circolazione) molle, pompanti e tutto. 1500€ kit+montaggio(compreso olio paraolio ecc ecc)+ regolaggio sospensioni+ assistenza in pista gratuita tutte le volte ke ne ritengo necessario....credo di poter scendere a 1400€ il prezzo di tutto..
    un p? in giro vedo ke sconsigliano i mono di seconda mano, soprattutto se presi in internet, 1? perch? potrei prendere una bidonata e 2? perch? non so che vita abbiano fatto in realt?, quindi buon consiglio farli revisionare con una speso di 100€-200€...
    le differenze non si fermano qu?...naturalmente avreste gi? capito di che si tratta...
    un conto ? farsi montare delle sospensioni che non ho preso da lui e usate, perdendo cos? un'eventuale scontistica sulla manodopera e assistenza gratuita in pista...e un conto ke mi prende tutto lui e qualsiasi cosa mi capiti ne corrisponder? lui...perch? potrei temere pure che si guasti qualcosa per colpa sua e mi dica gustamente che era la merce difettosa...
    d'altro canto ? anche vero che trovo kit usati a 700-800 e risparmio circa 400€.... sono un pelino di pi? convinto di prendere il tutto nuovo, voi cosa ne pensate?

• Font Size
    scusate l'errore sospen"Z"ioni sul titolo

Comment

• Font Size
      le sospensioni si trovano a tutti i prezzi. be oviamente il materiale nuovo a quella cifra ? un affare dato che ti da anche assistenza ogni volta che vai in pista!!

Comment

• Font Size
        La mia esperienza SoloPista ? stata:
        -moto usata con forke rifatte
        -ho cercato e comprato un mono seminuovo
        -dopo una stagione ho RI-fatto le forke, revisionato il mono, fatto il set-up perfetto per me ed ho sentito la differenza.

Morale.
        sul totale non ho risparmiato, ho solo diviso in due le spese....per? ho avuto una stagione per prendere confidenza con i miei limiti e la moto...ed ho potuto apprezzare la differenza di un set-up personalizzato.

In concluisione, se proprio non hai problemi di liquidit?....ti consiglio tutto nuovo, cucito su di te, con garanzia ed assistenza fin da subito....e vai di gas!

Comment

• Font Size
          se non hai problemi di liquidit?..fatti na valigia (mono corsa,molle,pompanti,taratura,olio manodopera..) della marca ,anzi,del sospensionista ke + t da fiducia (da amatore,? il tecnico ke fa la differenza,no ohlins,bitubo,mupo etc) e sei a posto! Altrimenti puoi cercare materiale usato finch? non trovi l'affare e poi revisioni e monti la spesa la distribuisci ma non so se risparmi ,molto non credo t consiglio cmq anche di fare qualche corso sospensioni negli anni perch? se devi stare nella speranza ke in pista ogni volta il tecnico t possa assistere x il setup stai fresco ? vero ke x fortuna non tutti pensano a vendere in pista,ma altresi c ? un assedio in stagione (se hai mai fatto un rehm o speer lo sai )

Comment

• Font Size
            be naturalmente il dilemma ? dato dalla spesa, se uno non avesse mai problemi di soldi naturalmente conviene comprare tutto nuovo.
            i soldi li posso avere, per? naturalmente se trovo un kit a 700-800€ invece di 1300€ con la differenza mi compro quasi uno scarico completo, cmq penso che lo prender? nuovo

Comment

• Font Size
              a quelle condizioni...vai di nuovo

Comment

• Font Size
                con 700 ti do mono xxf31 bitubo quasi nuovo, 600km 2 uscite
                e pompanti nuovi con molle ed il resto
                le foto le hai viste ..
                il risparmio c'e eccome, ci fai 2 giorni di pista almeno
                per le mie moto ho sempre comprato la roba migliore quindi non ti vendevo merd@

Comment

• Font Size
                  no ci mancherebbe, non ho mai detto ke la tua roba non ? buona. considero sempre il fatto che se prendo questo benedetto kit dal mio meccanico che ? rivenditore ufficiale ohlins, ho lo sconto sul montaggio, regolazioni gratuite, e assistenza in pista gratuita. se prendo i tuoi dando per scontato che il mono sia in perfette condizioni e non necessiti di niente, mi costerebbe 200€ il montaggio di tutto, un 20-30 € tra olio forca e paraoli, e naturalmente poi si far? pagare in pista o altro...quindi arriviamo all'incirca 1000€, e se per assurdo,perch? dobbiamo sempre mettere in conto qualsiasi sventura non possiamo sempre pensare che tutto vada bene, dovesse succedere qualcosa al mono anche un difetto che si presenta pi? avanti o altro, di certo lui non si prende responsabilit? e non ho alcuna garanzia...? solo questo il mio dilemma..li ho certezze che mi arrivi il tutto, ho garanzie, e assistenza assoluta, comprando usato non ho nessuna certezza ne garanzia, ma ripeto che se in questo kit non mi avrebbero fatto nessuno scontistica, perch? chiamando ad un'altro rivenditore ufficiale mi ha fatto 1600€+ spedizione, senza montaggio ne assistenza..li allora avrei optato senza dubbio sull'usato.

Comment

• Font Size
                    ma cmq valuter?, non appena mi arrivano i soldi vedr? il da farsi....

Comment

• Font Size
                      ragazzi voi pensate che con un corso di sospensioni non avr? pi? bisogno del meccanico per regolarle???? ho visto che da andreani li fanno cn 137€. qualcuno di voi lo ha fatto?

Comment

• Font Size
                        sicuramente un corso sospensioni aiuta!! ma se vuoi andare forte nn penso che un corso solo di sospensioni riesca ad eguagliare un sospensionista!!
                        questo mio parere.

Comment

• Font Size
                          un corso di sosp.ti sgrossa tanto ti da modo ma solo di individuare e risolvere diversi guai da setting cannato! Chiaro che se hai la moto scazzata di molle ,di taratura interna e magari pure di altezze contemporaneamente ai voglia serve cmq un sosp esperto ma se hai la moto 'aggiustata' gia benino x te e x il tuo livello e ti serve solo sgrossare passando da una pista all altra da un clima ad un alto da una gomma all'altra..x un amatore fare i corsi ti da una mano poi se hai voglia di capire e provare

Comment

• Font Size
                            pensavo di prendere un kit usato, montarmi il mono da solo e far montare molle e pompanti da un meccanico e con il corso mi regolo da solo le sospensioni. cos? il corso comunque mi rimane e risparmi un bel p?...

Comment

• Font Size
                              Tanto di cappello per il "fai da te"......ma io non partirei gi? a tentativi (mono lo fai tu, forke le fai fare, poi col corso aggiusti tutto...)
                              Parti per benino (sospensioni, altezze ecc.) e poi il corso ti aiuta a migliorare, ma da una base certa.....altrimenti rischi di non uscirne pi? e di non sapere neanche in che direzione fare le regolazioni....secondo me!

Comment

X
                              Working...
                              X