Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo aria impianto di raffreddamento - CBR 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgo aria impianto di raffreddamento - CBR 1000 08

    Allora, sono in procinto di rimettere l'acqua nell'impianto dopo aver rimesso il radiatore originale.

    Avendo soffiato l'impianto con aria compressa a radiatore smontato sar? rimasta un po d'acqua dentro? cio? rimetto i 3 litri indicati dal manuale o qualcosa meno?

    Per lo spurgo? per ora ho letto in giro che bisogna alzare la moto davanti ed accenderla a tappo aperto....qualcuno dal buon cuore mi specifica bene la procedura?

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    eh,a gennaio il cambio liquido e i tubi in treccia di misura son state le uniche cose che ho fatto fare all'amico meccanico purtroppo l'ho lasciata li da lui non ho visto come ha fatto tra l'altro,mi riserbo ancora di provare in ben altre situazioni hot ,ma il motocool rosso di motul pare davvero superiore cio? c ho fatto un po di urban,anche in fila,non ? ke sta + giu di temp media,ma a strumento pare davero alzarsi '+ lentamente' la temperatura avrei dovuto vedere i 100gradi e una ventola attaccare almeno 1volta,invece...cmq mi riserbo ben altre prove verit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      eh,a gennaio il cambio liquido e i tubi in treccia di misura son state le uniche cose che ho fatto fare all'amico meccanico purtroppo l'ho lasciata li da lui non ho visto come ha fatto tra l'altro,mi riserbo ancora di provare in ben altre situazioni hot ,ma il motocool rosso di motul pare davvero superiore cio? c ho fatto un po di urban,anche in fila,non ? ke sta + giu di temp media,ma a strumento pare davero alzarsi '+ lentamente' la temperatura avrei dovuto vedere i 100gradi e una ventola attaccare almeno 1volta,invece...cmq mi riserbo ben altre prove verit?
      come additivo penso di usare il purple ice, ma soprattutto per la questione corrosione piuttosto che per le temp dato che non uso antigelo.

      Ma nessuno di voi si fa lo spurgo in casa????? mi deludete!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho spurgato l'impianto il WE scorso, dopo aver sostituito il liquido di raffreddamento con acqua ed un 1,5% di Silkolene PRO CCA: basta riempire il circuito con la moto sul cavalletto laterale, o comunque inclinata a SX, accendere il motore e farlo girare e scaldare fino a quando si apre il termostato. Poi si lascia raffreddare, si rabbocca il liquido ed il gioco e' fatto. Per sicurezza e' bene ricontrollare il livello dopo un giretto.
        Ciao

        PS. Nonostante abbia svuotato al massimo il circuito, i 3 litri dichiarati da Honda non ci sono entrati. Me ne sono avanzati circa 200 ml.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Ho spurgato l'impianto il WE scorso, dopo aver sostituito il liquido di raffreddamento con acqua ed un 1,5% di Silkolene PRO CCA: basta riempire il circuito con la moto sul cavalletto laterale, o comunque inclinata a SX, accendere il motore e farlo girare e scaldare fino a quando si apre il termostato. Poi si lascia raffreddare, si rabbocca il liquido ed il gioco e' fatto. Per sicurezza e' bene ricontrollare il livello dopo un giretto.
          Ciao

          PS. Nonostante abbia svuotato al massimo il circuito, i 3 litri dichiarati da Honda non ci sono entrati. Me ne sono avanzati circa 200 ml.
          Ciao
          accendere il motore a moto inclinata e tappo aperto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mala111 View Post
            accendere il motore a moto inclinata e tappo aperto?
            Anche.
            Pero' bisogna stare attenti perche' puo' facilmente fuoriuscire liquido.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Montato radiatore aggiuntivo 2 anni f?,aggingi "acqua" a motore freddo finch? ci st?,fai girare il motore con il tappo aperto,fino alla temperatura esercizio (60?/70?)controlla il livello e man mano aggiungi.Il livello rimarra costante dopo poco.SPEGNI. lascia raffreddare e ripeti solo per il controllo di sicurezza,magari facendo un giretto da 10 minuti.Controlla...solo dopo aver fatto raffreddare la moto.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rickrd View Post
                Anche.
                Pero' bisogna stare attenti perche' puo' facilmente fuoriuscire liquido.
                Ciao
                Originally posted by BOMBARDONE View Post
                Montato radiatore aggiuntivo 2 anni f?,aggingi "acqua" a motore freddo finch? ci st?,fai girare il motore con il tappo aperto,fino alla temperatura esercizio (60?/70?)controlla il livello e man mano aggiungi.Il livello rimarra costante dopo poco.SPEGNI. lascia raffreddare e ripeti solo per il controllo di sicurezza,magari facendo un giretto da 10 minuti.Controlla...solo dopo aver fatto raffreddare la moto.
                Ciao
                Grazie per le info! ho fatto tutto secondo le direttive e in effetti 3 litri non ci sono entrati nemmeno a me, ma saranno avanzati giusto 100 ml

                Prossimo lavoretto: montaggio valvole stahlbus

                Comment

                X
                Working...
                X