Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usura anomala pastiglie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    usura anomala pastiglie

    ciao a tutti. ieri nello smontare x sostituirle con delle zcoo le pastiglie dei freni ant., mi sono accorto che i quelle esterne erano e non di poco pi? consumate di quelle esterne. x farmi capire meglio vi scrivo che su quelle interne si vedevano ancora distintamente gli intagli verticali e anche se di poco una di quelle esterna era pi? consumata di quell altra. mi devo preoccupare? devo fare qualche operazione? GRAZIE!

  • Font Size
    #2
    ci st? che le interne si consumino + delle esterne x mia esperienza ? un eventualit? che esiste!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per curiosit?....le pi? consumate sono quelle di sinistra (guardando da seduti)?

      La prima cosa che mi viene in mente.....la cosa pi? comune.....? che siano stati montati male i cerchi.....ossia che lo stelo che NON presenta il bullone era posizionato senza la corretta procedura....

      Quando vengono rimontati i cerchi EFFETTUARE SEMPRE la procedura d'assestamento degli steli ossia:

      - Stringere a coppia il bullone principale e i 2 perni frontali del piedino corrispondente.
      - Pompare circa 10 volte alternando frenate/pompaggi sulla forcella
      - Controllare se l'assale ruota (zona senza bullone) risulta "a filo" col piedino
      - Stringere a coppia i 2 perni dell'altro piedino

      P.S. Spesso i gommisti nn lo fanno.....e se magnano le pasticche....oltre a lavorare male gli steli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by corbinus View Post
        Per curiosit?....le pi? consumate sono quelle di sinistra (guardando da seduti)?

        La prima cosa che mi viene in mente.....la cosa pi? comune.....? che siano stati montati male i cerchi.....ossia che lo stelo che NON presenta il bullone era posizionato senza la corretta procedura....

        Quando vengono rimontati i cerchi EFFETTUARE SEMPRE la procedura d'assestamento degli steli ossia:

        - Stringere a coppia il bullone principale e i 2 perni frontali del piedino corrispondente.
        - Pompare circa 10 volte alternando frenate/pompaggi sulla forcella
        - Controllare se l'assale ruota (zona senza bullone) risulta "a filo" col piedino
        - Stringere a coppia i 2 perni dell'altro piedino

        P.S. Spesso i gommisti nn lo fanno.....e se magnano le pasticche....oltre a lavorare male gli steli
        tra poco dovr? sostituire la mia gp racer anteriore mescola s con una mescola m, star? attento a far fare tutti i passaggi da te suggeritimi, mille grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me lo facceva quando avevo i pistoncini delle pinze sporchi e non scorrevano bene...

          controlla la loro condizione ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by _Maverik_ View Post
            a me lo facceva quando avevo i pistoncini delle pinze sporchi e non scorrevano bene...

            controlla la loro condizione ....
            gli ho fatti uscire e la parte sporca ? solo quella che sta ha contatto con le pastiglie, premendo la leva del freno la parte del pistoncino che veniva fuori ? lucida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zamponi roberto View Post
              gli ho fatti uscire e la parte sporca ? solo quella che sta ha contatto con le pastiglie, premendo la leva del freno la parte del pistoncino che veniva fuori ? lucida
              comunque ora che hai le pinze in mano e i pistoncini fuori dai una bella pulita con il petrolio bianco .... sicuramente non scorrevano bene!

              Comment

              X
              Working...
              X