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Rapporti cbr1000

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    #31
    Originally posted by mircofrancia View Post
    quindi riepilogando il tutto
    - io ho la peppo hrc scarico kit catena ecc... (con il banco di chinarello 170 cv)

    i miei tempi sono attorno al 10 al mugello e 52 a misano ma vorrei calare visto che ho cambiato moto..

    mugello ????
    misano ?????

    io adesso in casa ho un pignone da 15 da 16 e la corona da 44 con 116 maglie..

    consigli grazie
    se usi il 16 con la 44 ? un rapporto passabile la mugello (meglio 45)

    a misano saresti lungo

    col pignone da 15 e la corona da 44 a misano ci metti anche la sesta questione di guida e di abitudine personale cmq sei cortino col 1000 per me (meglio la 43)

    con i 2 pignoni (15/16) e 3 corone (42/43/44) generalmente su piste umane (no kartodromi o speedway) un compromesso valido lo trovi sempre se usi dunlop che sono ENORMI rispetto a PI/ME (allunagano il raporto) meglio anche una coroncina da 45 x sicurezza

    generalmente ho visto che chi usa le corone dal 44 in su con in pignone da 16 ? efficace usare 2 maglie catena in + ..118 (in diversi lo fanno anche col pignone da 15,ma a lunghezza di interasse di sicuro conviene farlo + volentieri col 16 )
    Last edited by bosco_RR; 06-03-12, 19:16.

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      #32
      Originally posted by blackbass View Post
      ricorda ke monto dunlop gabry.....son 2 denti di corona in pi? circa...rispetto a metzeler/pirelli

      quindi corrisponde al tuo 15-40 con metz/pirelli
      vi voglio ricordare spassionatamente che il cambio originale della cbr 1000 ? cortina nei primi 3 rapporti e molto distesa in quarta quinta e sesta cambio di merda in pista

      stare coi rapporti da cross poi state sempre dietro a chiudere nelle prime 3 marcie sen?

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        #33
        Originally posted by blackbass View Post
        ricorda ke monto dunlop gabry.....son 2 denti di corona in pi? circa...rispetto a metzeler/pirelli

        quindi corrisponde al tuo 15-40 con metz/pirelli
        dammi retta una buona volta.........

        una che ? una.........

        hai la HRC? SI
        hai il motore fatto? SI


        in linea teorica le moto elaborate come la tua,a parit? di gomme,dovrebbero girare 1,al max 2 denti pi? lunghe rispetto alla moto originale......

        proprio perch? la tua nel prendere giri ? molto pi? ignorante e allunga molto di pi?.........

        quindi......

        fatti queste domande....

        che marce vuoi usare nelle varianti e arrabbiate? seconda e terza?
        bene,metti 16-42 se usi il 200 ....fregatene se non stendi tutta la sesta.......
        ? meglio avere una seconda gestibile in uscita di curva se decidi di usarla,che stendere la sesta......tanto sta moto in dritta non va un caiser.........e quindi perdi poco tra la quinta tirata a rapporti lunghi e la sesta tirata a rapporti corti

        Se invece vuoi fare le varianti in terza e le arrabbiate e Savelli in quarta(nel cambio di direzione tra la casanova e la Savelli), metti 16-44 e sei apposto......

        fidati una volta

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          #34
          sulle marce da usare curva x curva al muggio non parlo,non ho esperienza recente

          ma sul fatto che una moto preparata anche di termica bella pompata debba stare + lunga x un utente normale quoto in pieno (in particolare se l'utente ? uno che si stende spesso buahahhaah)

          anchio sul 600rr con la hrc misi un dentino in meno di corona rispetto a quando avevo la power commander,solo centralina di diverso a prendere in giri era tutt altra roba e ci son andato + veloce comunque!

          fregatene se te c hai dunlop e che "dovresti" stare + corto in linea teorica almeno all'inizio stai + lungo della linea teorica
          Last edited by bosco_RR; 06-03-12, 19:38.

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            #35
            Originally posted by novellino View Post
            dammi retta una buona volta.........

            una che ? una.........

            hai la HRC? SI
            hai il motore fatto? SI


            in linea teorica le moto elaborate come la tua,a parit? di gomme,dovrebbero girare 1,al max 2 denti pi? lunghe rispetto alla moto originale......

            proprio perch? la tua nel prendere giri ? molto pi? ignorante e allunga molto di pi?.........

            quindi......

            fatti queste domande....

            che marce vuoi usare nelle varianti e arrabbiate? seconda e terza?
            bene,metti 16-42 se usi il 200 ....fregatene se non stendi tutta la sesta.......
            ? meglio avere una seconda gestibile in uscita di curva se decidi di usarla,che stendere la sesta......tanto sta moto in dritta non va un caiser.........e quindi perdi poco tra la quinta tirata a rapporti lunghi e la sesta tirata a rapporti corti

            Se invece vuoi fare le varianti in terza e le arrabbiate e Savelli in quarta(nel cambio di direzione tra la casanova e la Savelli), metti 16-44 e sei apposto......

            fidati una volta

            accidenti a te....6 buono solo a incasinarmi le idee ....ora ci ragiono e poi decido...poi posso comuqnue provare e cambiare...tanto cambiare una corona ? questione di 5 minuti

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              #36
              Originally posted by novellino View Post
              dammi retta una buona volta.........

              una che ? una.........

              hai la HRC? SI
              hai il motore fatto? SI


              in linea teorica le moto elaborate come la tua,a parit? di gomme,dovrebbero girare 1,al max 2 denti pi? lunghe rispetto alla moto originale......

              proprio perch? la tua nel prendere giri ? molto pi? ignorante e allunga molto di pi?.........

              quindi......

              fatti queste domande....

              che marce vuoi usare nelle varianti e arrabbiate? seconda e terza?
              bene,metti 16-42 se usi il 200 ....fregatene se non stendi tutta la sesta.......
              ? meglio avere una seconda gestibile in uscita di curva se decidi di usarla,che stendere la sesta......tanto sta moto in dritta non va un caiser.........e quindi perdi poco tra la quinta tirata a rapporti lunghi e la sesta tirata a rapporti corti

              Se invece vuoi fare le varianti in terza e le arrabbiate e Savelli in quarta(nel cambio di direzione tra la casanova e la Savelli), metti 16-44 e sei apposto......

              fidati una volta

              Praticamente con 16-42 si ? originali e col 200 dietro pure allungato !
              Cos? si fanno irapporti per usare 5 marce o sbaglio ?

              Sono rapporti molto lunghi che vanno bene , secondo me , a chi va MOLTO veloce , personalmente penso che accorcero? un filino , col 200 dietro pensavo 16-43 su 5 marce al muggio ( varianti in seconda ) .
              Anche io sono comunque nel casino pi? totale per le quote e adesso pure i rapporti !!

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                #37
                grazie bosco...e novellino... adesso vedr? che fare per il 2 aprile a misano se stare 15-44 o prendere un paio di corone...

                adesso monto il dunlop 200.(era gi? montata) per? mi s? che torner? su mio vecchio pirelli sc2 190...

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                  #38
                  Originally posted by Roscoe View Post
                  Praticamente con 16-42 si ? originali e col 200 dietro pure allungato !
                  Cos? si fanno irapporti per usare 5 marce o sbaglio ?

                  Sono rapporti molto lunghi che vanno bene , secondo me , a chi va MOLTO veloce , personalmente penso che accorcero? un filino , col 200 dietro pensavo 16-43 su 5 marce al muggio ( varianti in seconda ) .
                  Anche io sono comunque nel casino pi? totale per le quote e adesso pure i rapporti !!
                  leggete tutto.....non solo quello che vi fa comodo.....
                  si sta parlando di rapporti per moto con il motore fatto e l'elettronica seria......
                  non moto completamente originali....

                  lo sanno anche i muri che per moto originali questi rapporti sono lunghi

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                    #39
                    Originally posted by mircofrancia View Post
                    grazie bosco...e novellino... Adesso vedr? che fare per il 2 aprile a misano se stare 15-44 o prendere un paio di corone...

                    Adesso monto il dunlop 200.(era gi? montata) per? mi s? che torner? su mio vecchio pirelli sc2 190...
                    15-43

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                      #40
                      Originally posted by novellino View Post
                      leggete tutto.....non solo quello che vi fa comodo.....
                      si sta parlando di rapporti per moto con il motore fatto e l'elettronica seria......
                      non moto completamente originali....

                      lo sanno anche i muri che per moto originali questi rapporti sono lunghi
                      chi ha parlato di moto originali ?

                      leggi tutto pure tu !!!

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                        #41
                        Io con Metzeler al mugello 16_42 e a misano 15_42

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                          #42
                          Originally posted by extrigo View Post
                          Io con Metzeler al mugello 16_42 e a misano 15_42
                          con la 190/55 di metzeler te al mugio usi i rapporti originali?

                          mah

                          un po,ma giusto un po lungoooo

                          oh,se ti trovi bene

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                          • Font Size
                            #43
                            Come velocita da gps sono arrivato col cbr stock + camme a 289... secondo me il rapporto va bene....

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                              #44
                              se il motore ? pompato c st? allugare i rapporti come gia detto di sopra originale sarestri improponibile ,non appoggeresti la sesta nel dritto,troppa seconda tra le curve etc

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                                #45
                                minkiaaaa...
                                mi sembra di stare al box ten kate co' tutti sti numeri e misure....
                                TUTTI FENOMENIIIIIIIIIIIIIIII......

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