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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa nel titolo dovevo mettere anche smontaggio, mi interessa soprattutto il da farsi per smontarlo!
x pulirlo penso si dia una soffiatina
ah il filtro ? quello race
scusa nel titolo dovevo mettere anche smontaggio, mi interessa soprattutto il da farsi per smontarlo!
x pulirlo penso si dia una soffiatina
ah il filtro ? quello race
per smontarlo non saprei perch? ho il 1000, ma per pulirlo se hai il bmc vendono il kit che costa 18? all'incirca e ti dura per un bel p?.
non so di preciso per smontarlo, cmq di sicuro devi alzare il serbatoio e sopra l'airbox ci sar? un coperchio con un po' di viti da togliere....una volta aperto quello dovrai togliere le viti di ancoraggio del filtro...
per pulirlo consiglio vivamente i kit di pulizia (visto che devi pulire il grosso a mano, togliere l'oliatura, lavarlo, lasciarlo asciugare e rioliarlo prima di metterlo su)
non so di preciso per smontarlo, cmq di sicuro devi alzare il serbatoio e sopra l'airbox ci sar? un coperchio con un po' di viti da togliere....una volta aperto quello dovrai togliere le viti di ancoraggio del filtro...
per pulirlo consiglio vivamente i kit di pulizia (visto che devi pulire il grosso a mano, togliere l'oliatura, lavarlo, lasciarlo asciugare e rioliarlo prima di metterlo su)
non so di preciso per smontarlo, cmq di sicuro devi alzare il serbatoio e sopra l'airbox ci sar? un coperchio con un po' di viti da togliere....una volta aperto quello dovrai togliere le viti di ancoraggio del filtro...
per pulirlo consiglio vivamente i kit di pulizia (visto che devi pulire il grosso a mano, togliere l'oliatura, lavarlo, lasciarlo asciugare e rioliarlo prima di metterlo su)
luigi18: aggiungo... assolutamente da NON soffiare
Bene signori... per non fare delle cagate sono andato a consultare il manuale che per? ? english ...... magari posto l'immagine cos? se riuscite, mi date una mano:
Allora:
-rimuovo il serbatoio (per? nell'immagine vedo che rimane montato boh..)
-stacco i sensori e rimuovo le 2 viti
-poi tolgo le viti del coperchio tirando verso l'alto (ECM dovrebbe rimanere collegata)
-rimuovo il filtro, sul manuale dice di soffiarlo ? cos?..? se mi confermate che quello race non va soffiato procedo con l'acquisto del kit. Se sapete indicarmene uno mi fate una cortesia..
Grazie in anticipo
prendi il filtro e spruzza sopra il detergente che hai ne kit.aspetta na mezzoretta che agisca e poi risciacqua in acqua corrente.fallo asciugare al sole e non usare il phon.
una volta asciutto spruzza su l'olio senza esagera.se ne metti troppo puliscilo con uno straccio.io di solito dopo l'oliatura lo lascio sul panno un oretta di mdo che se c'? troppo olio scoli,e poi lo pulisco.rimettilo su e goditi la moto.
prendi il filtro e spruzza sopra il detergente che hai ne kit.aspetta na mezzoretta che agisca e poi risciacqua in acqua corrente.fallo asciugare al sole e non usare il phon.
una volta asciutto spruzza su l'olio senza esagera.se ne metti troppo puliscilo con uno straccio.io di solito dopo l'oliatura lo lascio sul panno un oretta di mdo che se c'? troppo olio scoli,e poi lo pulisco.rimettilo su e goditi la moto.
Ti ringrazio Didi...!!! in settimana procedo con i lavori come hai consigliato..
Ti ringrazio Didi...!!! in settimana procedo con i lavori come hai consigliato..
io ho un filtro K&N e l'ho appena pulito utilizzando il suo kit
come da istruzioni K&N, prima ho preso un pennellino e ho rimosso la polvere
e lo sporco in superficie, quindi ho spruzzato il detergente, lasciato agire un po' e poi risciacquato delicatamente
se ? molto sporco, come nel mio caso, ho ripetuto l'operazione e prima di risciacquare ho agitato un po' il filtro in un recipiente pieno d'acqua
l'olio viene messo con l'apposito spruzzino del contenitore e non ne serve
molto... quello del kit K&N ? rosso e quindi si vene bene dove lo metti...
dopo un po' il panno si imbeve uniformemente...
bene dopo tutte queste menate, ti posso dire che quando non avevo il kit,
per una precedente moto, avevo usato del sapone neutro liquido per la pulizia
e un po' di olio per la miscela (spennellato perch? non avevo uno spruzzino)
la cosa importante ? non danneggiare il panno con forti getti d'acqua o aria
P.S.
in alternativa puoi metterlo in lavatrice, ma con il ciclo "seta" 30 gradi
io ho un filtro K&N e l'ho appena pulito utilizzando il suo kit
come da istruzioni K&N, prima ho preso un pennellino e ho rimosso la polvere
e lo sporco in superficie, quindi ho spruzzato il detergente, lasciato agire un po' e poi risciacquato delicatamente
se ? molto sporco, come nel mio caso, ho ripetuto l'operazione e prima di risciacquare ho agitato un po' il filtro in un recipiente pieno d'acqua
l'olio viene messo con l'apposito spruzzino del contenitore e non ne serve
molto... quello del kit K&N ? rosso e quindi si vene bene dove lo metti...
dopo un po' il panno si imbeve uniformemente...
bene dopo tutte queste menate, ti posso dire che quando non avevo il kit,
per una precedente moto, avevo usato del sapone neutro liquido per la pulizia
e un po' di olio per la miscela (spennellato perch? non avevo uno spruzzino)
la cosa importante ? non danneggiare il panno con forti getti d'acqua o aria
P.S.
in alternativa puoi metterlo in lavatrice, ma con il ciclo "seta" 30 gradi
Oggi ero in zona Ferrara e mi fermo da Motopi? per acquistare il kit bmc...
bene... gli domando se c'? l'ha e lui mi dice no... guarda che il filtro race va pulito spruzzandogli benzina e basta....
io gli dissi:allora i kit che vendono non servono a niente?? lui: quando finito di lavarlo ci metti l'olio fa si che la polvere si annida sempre di pi? andando a ostruire il panno, tantovale mettergli quello originale...
io: ok arrivederci...!!
Adesso sia chiaro non mi faccio tanti problemi x lavarlo ma secondo me l'olio che ti danno serve anche a preservare il motore..
certo che in giro ne senti di ogni.....
....io tutte queste seghe mentali non me le sono fatte, l'ho lavato con acqua e sapone e l'ho soffiato, poi l'ho oliato e rimesso, risultato la moto va che ? uno spettacolo....
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