Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia filtro aria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia filtro aria

    gente... avrei intenzione di pulire il filtro aria per il mio cbr 600 e siccome non l'ho mai fatto vi chiedo qual'? la procedura da seguire.........

  • Font Size
    #2
    a per smontarlo o come pulirlo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stex-10 View Post
      a per smontarlo o come pulirlo?
      scusa nel titolo dovevo mettere anche smontaggio, mi interessa soprattutto il da farsi per smontarlo!
      x pulirlo penso si dia una soffiatina
      ah il filtro ? quello race

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Barb?n View Post
        scusa nel titolo dovevo mettere anche smontaggio, mi interessa soprattutto il da farsi per smontarlo!
        x pulirlo penso si dia una soffiatina
        ah il filtro ? quello race
        per smontarlo non saprei perch? ho il 1000, ma per pulirlo se hai il bmc vendono il kit che costa 18? all'incirca e ti dura per un bel p?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stex-10 View Post
          per smontarlo non saprei perch? ho il 1000, ma per pulirlo se hai il bmc vendono il kit che costa 18? all'incirca e ti dura per un bel p?.
          penso che non sia tanto diverso dal 1000 comunque attendo risposte da chi l'ha gi? fatto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so di preciso per smontarlo, cmq di sicuro devi alzare il serbatoio e sopra l'airbox ci sar? un coperchio con un po' di viti da togliere....una volta aperto quello dovrai togliere le viti di ancoraggio del filtro...

            per pulirlo consiglio vivamente i kit di pulizia (visto che devi pulire il grosso a mano, togliere l'oliatura, lavarlo, lasciarlo asciugare e rioliarlo prima di metterlo su)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              non so di preciso per smontarlo, cmq di sicuro devi alzare il serbatoio e sopra l'airbox ci sar? un coperchio con un po' di viti da togliere....una volta aperto quello dovrai togliere le viti di ancoraggio del filtro...

              per pulirlo consiglio vivamente i kit di pulizia (visto che devi pulire il grosso a mano, togliere l'oliatura, lavarlo, lasciarlo asciugare e rioliarlo prima di metterlo su)
              aggiungo... assolutamente da NON soffiare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                non so di preciso per smontarlo, cmq di sicuro devi alzare il serbatoio e sopra l'airbox ci sar? un coperchio con un po' di viti da togliere....una volta aperto quello dovrai togliere le viti di ancoraggio del filtro...

                per pulirlo consiglio vivamente i kit di pulizia (visto che devi pulire il grosso a mano, togliere l'oliatura, lavarlo, lasciarlo asciugare e rioliarlo prima di metterlo su)
                luigi18: aggiungo... assolutamente da NON soffiare

                Bene signori... per non fare delle cagate sono andato a consultare il manuale che per? ? english ...... magari posto l'immagine cos? se riuscite, mi date una mano:
                Allora:
                -rimuovo il serbatoio (per? nell'immagine vedo che rimane montato boh..)
                -stacco i sensori e rimuovo le 2 viti
                -poi tolgo le viti del coperchio tirando verso l'alto (ECM dovrebbe rimanere collegata)
                -rimuovo il filtro, sul manuale dice di soffiarlo ? cos?..? se mi confermate che quello race non va soffiato procedo con l'acquisto del kit. Se sapete indicarmene uno mi fate una cortesia..
                Grazie in anticipo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prendi il filtro e spruzza sopra il detergente che hai ne kit.aspetta na mezzoretta che agisca e poi risciacqua in acqua corrente.fallo asciugare al sole e non usare il phon.
                  una volta asciutto spruzza su l'olio senza esagera.se ne metti troppo puliscilo con uno straccio.io di solito dopo l'oliatura lo lascio sul panno un oretta di mdo che se c'? troppo olio scoli,e poi lo pulisco.rimettilo su e goditi la moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DidiK8 View Post
                    prendi il filtro e spruzza sopra il detergente che hai ne kit.aspetta na mezzoretta che agisca e poi risciacqua in acqua corrente.fallo asciugare al sole e non usare il phon.
                    una volta asciutto spruzza su l'olio senza esagera.se ne metti troppo puliscilo con uno straccio.io di solito dopo l'oliatura lo lascio sul panno un oretta di mdo che se c'? troppo olio scoli,e poi lo pulisco.rimettilo su e goditi la moto.
                    Ti ringrazio Didi...!!! in settimana procedo con i lavori come hai consigliato..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Barb?n View Post
                      Ti ringrazio Didi...!!! in settimana procedo con i lavori come hai consigliato..
                      io ho un filtro K&N e l'ho appena pulito utilizzando il suo kit

                      come da istruzioni K&N, prima ho preso un pennellino e ho rimosso la polvere
                      e lo sporco in superficie, quindi ho spruzzato il detergente, lasciato agire un po' e poi risciacquato delicatamente

                      se ? molto sporco, come nel mio caso, ho ripetuto l'operazione e prima di risciacquare ho agitato un po' il filtro in un recipiente pieno d'acqua

                      l'olio viene messo con l'apposito spruzzino del contenitore e non ne serve
                      molto... quello del kit K&N ? rosso e quindi si vene bene dove lo metti...
                      dopo un po' il panno si imbeve uniformemente...

                      bene dopo tutte queste menate, ti posso dire che quando non avevo il kit,
                      per una precedente moto, avevo usato del sapone neutro liquido per la pulizia
                      e un po' di olio per la miscela (spennellato perch? non avevo uno spruzzino)

                      la cosa importante ? non danneggiare il panno con forti getti d'acqua o aria

                      P.S.
                      in alternativa puoi metterlo in lavatrice, ma con il ciclo "seta" 30 gradi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigi18 View Post
                        io ho un filtro K&N e l'ho appena pulito utilizzando il suo kit

                        come da istruzioni K&N, prima ho preso un pennellino e ho rimosso la polvere
                        e lo sporco in superficie, quindi ho spruzzato il detergente, lasciato agire un po' e poi risciacquato delicatamente

                        se ? molto sporco, come nel mio caso, ho ripetuto l'operazione e prima di risciacquare ho agitato un po' il filtro in un recipiente pieno d'acqua

                        l'olio viene messo con l'apposito spruzzino del contenitore e non ne serve
                        molto... quello del kit K&N ? rosso e quindi si vene bene dove lo metti...
                        dopo un po' il panno si imbeve uniformemente...

                        bene dopo tutte queste menate, ti posso dire che quando non avevo il kit,
                        per una precedente moto, avevo usato del sapone neutro liquido per la pulizia
                        e un po' di olio per la miscela (spennellato perch? non avevo uno spruzzino)

                        la cosa importante ? non danneggiare il panno con forti getti d'acqua o aria

                        P.S.
                        in alternativa puoi metterlo in lavatrice, ma con il ciclo "seta" 30 gradi
                        Oggi ero in zona Ferrara e mi fermo da Motopi? per acquistare il kit bmc...
                        bene... gli domando se c'? l'ha e lui mi dice no... guarda che il filtro race va pulito spruzzandogli benzina e basta....
                        io gli dissi:allora i kit che vendono non servono a niente?? lui: quando finito di lavarlo ci metti l'olio fa si che la polvere si annida sempre di pi? andando a ostruire il panno, tantovale mettergli quello originale...
                        io: ok arrivederci...!!
                        Adesso sia chiaro non mi faccio tanti problemi x lavarlo ma secondo me l'olio che ti danno serve anche a preservare il motore..
                        certo che in giro ne senti di ogni.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          forti questi di moto pi?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ....io tutte queste seghe mentali non me le sono fatte, l'ho lavato con acqua e sapone e l'ho soffiato, poi l'ho oliato e rimesso, risultato la moto va che ? uno spettacolo....

                            ....


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              volendo puoi lavarlo anche con sapone neutro di marsiglia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X