Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli modifiche CBR1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli modifiche CBR1000

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum. Ho una CBR 1000 RR 06 e volevo un consiglio da voi......Trovo l'impianto frenante della moto molto spugnoso e soprattutto vedo la moto sempre impiccata ed al limite ( direi anche in ritardo) quando devo frenare. Sulla mia vecchia cbr 600 non avevo questo problema....Siccome non voglio spendere una barca di soldi in quanto per adesso la moto mi serve solo per uscite amatoriali in pista da quali modifiche posso partire? Pensate che una pompa brembo rcs e dei tubi in treccia possano fare al caso mio? O devo pensare anche a dei dischi diversi?

  • Font Size
    #2
    Tubi in treccia (evitano il fading)
    M4 (freni con un dito)
    Brembo SS (freni con la punta dell'indice)
    Z04 (scopri cosa signicifa FRENARE DAVVERO con LA PUNTA DELL'UNGHIA IN MODO MODULABILE).
    e mettici anche una pompa brembo fissa (per avere San Brembo che ti benedice con il suon Sacro Sigillo)
    Last edited by VQuattrista; 02-03-12, 23:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo non ? il miglior modo di risparmiare....con quello ke hai elencato tu se tutto va bene se ne esce con 1000? tutto usato naturalmente....penso che una pompa brembo usata, delle pasticche racing e i tubi in treccia possano bastare...
      -pompa brembo/discacciati= cn 150? se ne trovano a palate, non rcs non ti serve a niente la rcs;
      -pasticche zcoo 80?-100? circa;
      - 80? circa i tubi in treccia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stex-10 View Post
        certo non ? il miglior modo di risparmiare....con quello ke hai elencato tu se tutto va bene se ne esce con 1000? tutto usato naturalmente....penso che una pompa brembo usata, delle pasticche racing e i tubi in treccia possano bastare...
        -pompa brembo/discacciati= cn 150? se ne trovano a palate, non rcs non ti serve a niente la rcs;
        -pasticche zcoo 80?-100? circa;
        - 80? circa i tubi in treccia....

        Sono d'accordo con te stex......in relat? voglio fare modifiche per gradi anche per capire come si comporta la moto man mano.....Non intendevo cambiare tutto l'impianto frenante....anche perch? con simili modifiche e senza una buona forcella penso fai poco.....

        Cmq grazie per il consiglio...inizier? dalla pompa e dai tubi in treccia.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche perch? non vorrei che prima della moto sia io il problema che non riesco a frenare nel modo corretto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non mettere le z04 con i dischi di serie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cbrschizzo View Post
              Anche perch? non vorrei che prima della moto sia io il problema che non riesco a frenare nel modo corretto....
              la maggiorparte delle volte siamo noi fidati, le moto originali cos? come sono per essere sfruttate al 100% c'? ne vuole.....ricordo sempre che motociclismo nel 2004 sono venuti a siracusa a provare le 1000 supersportive e giravano cn un tempo ke nemmeno alcuni con la moto stock riescono a girare...e quelli oltre a non conoscere la pista hanno le moto originalissime, altro che tubi in treccia, pasticche racing e pompe brembo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stex-10 View Post
                la maggiorparte delle volte siamo noi fidati, le moto originali cos? come sono per essere sfruttate al 100% c'? ne vuole.....ricordo sempre che motociclismo nel 2004 sono venuti a siracusa a provare le 1000 supersportive e giravano cn un tempo ke nemmeno alcuni con la moto stock riescono a girare...e quelli oltre a non conoscere la pista hanno le moto originalissime, altro che tubi in treccia, pasticche racing e pompe brembo

                Stex hai pienamente ragione....non a caso ho postato anche che posso essere io il problema...non me ne vergogno affatto..Ci? non toglie per? che la sensazione di chi guida la moto ? molto importante oltre al fatto che su varie discussioni ho letto che anche altri hanno il mio stesso problema di spugnosit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cbrschizzo View Post
                  Stex hai pienamente ragione....non a caso ho postato anche che posso essere io il problema...non me ne vergogno affatto..Ci? non toglie per? che la sensazione di chi guida la moto ? molto importante oltre al fatto che su varie discussioni ho letto che anche altri hanno il mio stesso problema di spugnosit?
                  non c'? niente da vergognarsi ci mancherebbe, cmq io ho fatto l'esempio a limite, naturalmente i professionisti sanno usare meglio quello ke hanno di serie, mentre noi novizi abbiamo pi? bisogno di sicurezza, pure mentale per dare quel poco che abbiamo...cmq quelle poche modifiche direi che ti daranno non poche soddisfazioni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come detto sopra...butta nel cesso la pompa originale metti una brembo o discacciati radiale fissa....e invece di pasticche sinterizzate racing,se il tuo uso ? solo amatoriale adopera le pasticche genuine honda che garantiscono un attacco modulabile e una durata superiore ma sostituisci i dischi originali trova dei brembo SS o dei discacciati o dei braking a margherita e sei a posto!!!!! il giorno e la notte,da amatore non ti serve altro se un gg vorrai esporti maggiormente,con la coppia di dischi racing che gia hai puoi adoperare TUTTE le pasticche racing che vuoli,cosa che invece non puoi fare don i dischi originali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cbrschizzo View Post
                      Salve ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum. Ho una CBR 1000 RR 06 e volevo un consiglio da voi......Trovo l'impianto frenante della moto molto spugnoso e soprattutto vedo la moto sempre impiccata ed al limite ( direi anche in ritardo) quando devo frenare. Sulla mia vecchia cbr 600 non avevo questo problema....Siccome non voglio spendere una barca di soldi in quanto per adesso la moto mi serve solo per uscite amatoriali in pista da quali modifiche posso partire? Pensate che una pompa brembo rcs e dei tubi in treccia possano fare al caso mio? O devo pensare anche a dei dischi diversi?
                      io ho lo 04 che ? identico alla tua. sono stato al mugello e a imola con freni originali e posso dirti che ho tribolato parecchio. x questo motivo ho montato una pompa ABM da 20, tubi in treccia, olio freni 5.0 e pastiglie zcoo. ho rifatto sia mugello che imola e poi misano ed ? cambiato il discorso ma ho rifatto sia il mono che la forca, x concludere ho montato dunlop gp racer mescola m-m. ora ? tutto un altro mondo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi grazie a tutti per i Vostri consigli.......penso per? che seguendo i consigli di tutti Voi e di Bosco andr? per gradi......Prima prover? con tubi in treccia e olio diverso...un DOT 5......Poi nel caso dopo ulteriori prover? opter? per una pinza nuova magari una 18x20 fissa (no rcs) e dei dischi nuovi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zamponi roberto View Post
                          io ho lo 04 che ? identico alla tua. sono stato al mugello e a imola con freni originali e posso dirti che ho tribolato parecchio. x questo motivo ho montato una pompa ABM da 20, tubi in treccia, olio freni 5.0 e pastiglie zcoo. ho rifatto sia mugello che imola e poi misano ed ? cambiato il discorso ma ho rifatto sia il mono che la forca, x concludere ho montato dunlop gp racer mescola m-m. ora ? tutto un altro mondo

                          Beh devo dire che cercando in rete ho letto di diversi utenti con la stessa moto e con lo stesso problema....quindi questo mi "rincuora" perch? avvalora la mia sensazione......? comunque normale che nel momento in cui intervieni pesantemen te sull'impianto frenante per forza di cose dei dare un aggiustata al mono e alla forca....altrimenti secondo me sono soldi buttati....Io ho girato con delle rennsport e devo dire che si sono comportate egregiamente.Naturalemnete non le ho stapazzate pi? di tanto per? devo dire che alla fine erano molto cotte...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            come detto sopra...butta nel cesso la pompa originale metti una brembo o discacciati radiale fissa....e invece di pasticche sinterizzate racing,se il tuo uso ? solo amatoriale adopera le pasticche genuine honda che garantiscono un attacco modulabile e una durata superiore ma sostituisci i dischi originali trova dei brembo SS o dei discacciati o dei braking a margherita e sei a posto!!!!! il giorno e la notte,da amatore non ti serve altro se un gg vorrai esporti maggiormente,con la coppia di dischi racing che gia hai puoi adoperare TUTTE le pasticche racing che vuoli,cosa che invece non puoi fare don i dischi originali

                            Bosco una domanda forsxe anche stupida.....siccome non voglio spendere una barca di soldi dove posso trovare materiale usato ed avere delle garanzie? Mi spiego meglio.....siccome in rete girano una sacco di fregature dove posso trovare buona roba usata npon avendo la paura di avere delle fregature?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cbrschizzo View Post
                              Bosco una domanda forsxe anche stupida.....siccome non voglio spendere una barca di soldi dove posso trovare materiale usato ed avere delle garanzie? Mi spiego meglio.....siccome in rete girano una sacco di fregature dove posso trovare buona roba usata npon avendo la paura di avere delle fregature?
                              Dai un occhio nella sezione vendita accessori genrale di DDG, dovresti esser tutelato alla grande da fregature e affini

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X