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Ma ? cos? fondamentale il radiatore aggiuntivo?

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    #1

    Ma ? cos? fondamentale il radiatore aggiuntivo?

    Su moto che gira solo in pista, cbr1000 2009, ? cosi fondamentale avere un radiatore maggiorato o uno aggiuntivo rispetto a tenersi l'originale con le ventole? voglio dire, togli le ventole per risparmiare peso ma il radiatore maggiorato secondo me pesa ancora di + delle ventole tolte...

    oltretutto conterr? 2-3 litri al posto che uno no?

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    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    Su moto che gira solo in pista, cbr1000 2009, ? cosi fondamentale avere un radiatore maggiorato o uno aggiuntivo rispetto a tenersi l'originale con le ventole? voglio dire, togli le ventole per risparmiare peso ma il radiatore maggiorato secondo me pesa ancora di + delle ventole tolte...

    oltretutto conterr? 2-3 litri al posto che uno no?

    l'estate scorsa ho girato con il mio cbr e la temperatura dell'acqua non era troppo alta..
    quindi non mi sarebbe servito, per? a qualcuno sale di molto la temperatura e allora non sarebbe stato male averlo

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      #3
      Di media sta intorno ai 92/95 se ti va bene...e non ? buona...se gia stai sui 85/87 diciamo che per una stock puo andar bene... Cmq se ti serve un radiatore maggiorato ho un'affare..un febur sbk extra acqua a sole 1000 euro contro i 2000 di listino...usato pochissimo e completo di tubi in alluminio e tappo..!

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        #4
        ? fondamentale che l'acqua non raggiunga temerature elevate sopra gli 85? perder 10 cv a 100? ? un niente....

        quindi il radiatore aggiuntivo serve eccome, io non l'ho montato per la spesa ma ? un'accessorio utile senz'altro.

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          #5
          quest'estate con la mia non ho mai superato gli 88/90 gradi..

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            #6
            Originally posted by gagge1984 View Post
            quest'estate con la mia non ho mai superato gli 88/90 gradi..
            Scusa se te lo dico ma sarai 1 su 1000 ha riuscire a tenere temp cos? in estate con radiatore originale...

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              #7
              in citt? io sono sempre oltre i 100 gradi in estate chiaramente, ma fuori, basta andare oltre i 60 all'ora e non fermarsi mai che ? impossibile salire sopra i 90 anche con 40 gradi esterni....

              chiaramente basta fermarsi ad un semaforo 60 secondi per arrivare a sfiorare i 100 ma bastano 500 metri che uno riparte e ritorno sotto i 90.

              E le volte che ho provato a scannare dove non si potrebbe + andavo veloce + chiaramente si abbassava anche se spremevo a limitatore "quasi" tutte le marce.

              In pista se uno tendenzialmente non scende mai sotto i 60 all'ora c'? cmq pericolo che la temp si alzi??? non dico quando uno ? fermo che aspetta di partire intendo proprio quando uno sta andando....

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                #8
                l'unico modo per mantere le ventole in modo da poter usare anche in strada ? mettere il triangolino sotto, giusto?

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                  #9
                  Con i triangolo rischi in quanto non tutti i collettori permettono il montaggio...

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                  • Font Size
                    #10
                    Sulla precedente suzuki avevo progettato un radiatore maggiorato assieme a un bravo radiatorista , lo offrivo agli amici a meno della met? di un radiatore di marca e funzionava di brutto , con la cbr lascio passare questa estate e poi vedr?... se magari farlo e proporlo agli amici ....

                    In effetti pi? di 1000 euro per un radiatore...

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                      #11
                      Originally posted by zanna82 View Post
                      Scusa se te lo dico ma sarai 1 su 1000 ha riuscire a tenere temp cos? in estate con radiatore originale...
                      infatti sembra strano anche a me..
                      prima sull'r6 avevo temperature molto alte, infatti avevo comprato l'aggiuntivo, per ora su questa non mi serve..

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                        #12
                        anche la mia ha sempre temp alte, anche in pista 95/100 a Adria che e lenta. mi piacerebbe risolvere il problema ma un 1000 non ce l'ho da buttare in un radiatore. mi consigliavano un raditore dell'olio qualcuno sa se migliora la situazione
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                          #13
                          a hungaro con l'aggiuntivo stiamo intorno a 80-83 gradi con 35 gradi fuori
                          se vi serve l'aggiuntivo fate un fischio
                          il prezzo e il migliore sul mercato

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devilsss View Post
                            Su moto che gira solo in pista, cbr1000 2009, ? cosi fondamentale avere un radiatore maggiorato o uno aggiuntivo rispetto a tenersi l'originale con le ventole? voglio dire, togli le ventole per risparmiare peso ma il radiatore maggiorato secondo me pesa ancora di + delle ventole tolte...

                            oltretutto conterr? 2-3 litri al posto che uno no?
                            le ventole servono solo quando ti fermi (in coda o quando rientri al box), in movimento non servono a nulla anzi diminuiscono un p? il flusso d'aria che pu? passare

                            se sei uno da 55 al mugello, quindi tiri per il collo il motore (magari anche preparato) e viaggi costantemente oltre i 95? (mentre giri non quando ti fermi al box) hai bisogno di un triangolo oppure un radiatore racing

                            se vedi 95? solo qualche volta ad agosto puoi togliere la termostatica, subito, e eventualmente mettere dei dissipatori per tirare via quei 5-6? con una spesa limitata

                            sotto non mi farei il minimo problema

                            p.s. chiaro che se ? anche un tuo piacere aggiungere un componente pi? racing il discorso cambia

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                              #15
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              a hungaro con l'aggiuntivo stiamo intorno a 80-83 gradi con 35 gradi fuori
                              se vi serve l'aggiuntivo fate un fischio
                              il prezzo e il migliore sul mercato
                              con quello pero' togli ventole giusto?
                              e in strada mi sa che non andrebbe bene

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