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Quote ciclistica Cbr 08-11

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    #1

    Quote ciclistica Cbr 08-11

    Ragazzi , sicuramente lo sapete .
    Quali sono le quote da tenere per la cbr 1000 2010?
    Mi spiego , in giro sento diverse persone che ci corrono che mi dicono che la cbr deve essere alzata davanti e che montando le cartucce complete ohlins o andreani o mupo si recuperano circa 2 cm di altezza in pi? davanti...

    A me sembrano tantissimi 2 cm .... ma la fonte e sicura , gente e team che ci corrono .

    che mi dite?

    Qualcuno ha le misure da tenere ? intendo interasse mono - lunghezza forcella e sfilamento - sag statico e dinamico ....
    Grazie a tutti

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    #2
    se hai la forca originale,davanti semplicemente non la sfili se monti la cartuccia si alza si perch? hai + dei 120mm di corsa originale. Idem la forca ohlins completa ha sia +mm di corsa ke gli steli +lunghi la quota originale da cui partire la prendi dalla piastra inf sotto al perno ruota. Dietro invece l'interasse del mono ? 301mm,col /55 e la forca non sfilata di solito parti con 302mm i rider...col tuo peso i can?nici 25mm circa davanti e 30mm dietro x partire gli statici t dicon se le molle van bene! interase moto..sulla forca orig sullo stelo il fermo corsa meccanico ? a 13mm dal piedino,di + non scendi. alcuni metton 2maglie di catena in +(118) x allungare la moto e ridurre le impennate..sul forcellone originale con il 15/43 ci stai la moto dopo conviene abbassarla.

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      #3
      Grazie mille per la risposta !
      Quindi mi confermi 20 mm di altezza davanti ? Oppure la maggior escursione si distribuisce tra corsa utile e negativo maggiore ?
      non ho mica capito questa cosa.... scusate ma sono tardo

      interasse mono 302 mm ok , maggior lunghezza catena ok .

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        #4
        Originally posted by Roscoe View Post
        Grazie mille per la risposta !
        Quindi mi confermi 20 mm di altezza davanti ? Oppure la maggior escursione si distribuisce tra corsa utile e negativo maggiore ?
        non ho mica capito questa cosa.... scusate ma sono tardo

        interasse mono 302 mm ok , maggior lunghezza catena ok .
        la ohlins completa ? 130mm di stelo contro i 120mm dell originale son sicuro!anche la cartuccia cmq alza...te se monti o l'una o l'altra sula piastra originale tieni x partire la stessa quota della forca originale:dal basso della piastra inferiore al perno ruota alzata..x partire se usi gomme normali le quote non le stai a stravolgere tanto alzi un po dietro e bona se invece usi gomme + alte tipo dunlop o pirelli civ allora si la abbassi
        Last edited by bosco_RR; 17-02-12, 19:44.

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          #5
          Che casino... devo rivedere le quote!!!

          Sono troppo impaziente, voglio girare...

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            #6
            Originally posted by Teeth R View Post
            Che casino... devo rivedere le quote!!!

            Sono troppo impaziente, voglio girare...
            se usate gomme "normali" (/70 /55) e la forca showa originale dovete solo concentrarvi su un buon setup sospensioni la cbr da amatore a parte alzarla un po dietro non serve fare altro con le quote
            Last edited by bosco_RR; 17-02-12, 19:44.

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              #7
              io con bitubo ho seguito un p? come mi hanno detto loro e prover?....
              per il discorso catena io ho contato le maglie la mia ne ha 116... ha senso arrivare a 118 ??? sono circa 1,5 cm in pi?... a oochio mi sembra che vada molto indietro... il ragazzo che l'aveva prima aveva due tipi di rapportatura 16-44 15-44
              voi vhe avete ??

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                se usate gomme "normali" (/70 /55) e la forca showa originale dovete solo concentrarvi su un buon setup sospensioni la cbr da amatore a parte alzarla un po dietro non serve fare altro con le quote
                Ho montato la cartuccia holins + mono, e a causa di seghe mentali (da pregressa gsx) vorrei prendere le misure di un cbr "originale" e riportarmele nella mia cbr, in modo da esser sicuro che nn sia troppo sbilanciato...


                MAaaaa, sbaglio o la cbr esce con il /50?? e mettendo il 55 sarebbe + alta dietro...

                Se 'stanno nn spacco tutto nn lo faccio + e mi metto a ricamare

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                  #9
                  Originally posted by mircofrancia View Post
                  io con bitubo ho seguito un p? come mi hanno detto loro e prover?....
                  per il discorso catena io ho contato le maglie la mia ne ha 116... ha senso arrivare a 118 ??? sono circa 1,5 cm in pi?... a oochio mi sembra che vada molto indietro... il ragazzo che l'aveva prima aveva due tipi di rapportatura 16-44 15-44
                  voi vhe avete ??
                  Bitubo hai la cartuccia **** pressurizzata ? mi risulta che usino le misure originali .

                  Per le maglie catena 2 maglie in pi? sono tantine in effetti , a meno che non si lasci sempre il pignone da 16 e si giochi con le corone da 43 a 45 e a questo punto si usa una catena legg pi? lunga , per evitare di accorciare troppo l'interasse con la corona 45.

                  Per non sbagliare oggi ho recuperato pignoni 15 e 16 e corone 43 44 45 46 ...

                  ora devo decidere le sospensioni , ma onestamente sono in alto mare....

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                    #10
                    no la cartuccia ? la yec 09... non l'ultima con i registri sopra... mi hanno detto che v? meglio vedremo

                    per la catena mi s? che lascier? cosi... al mugello ho usato 16-44 e mi sembrava ok.. per? l'ho usata talmente poco..... e a misano volevo fare 15-44 che dite ??

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