Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

circuito raffreddamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

circuito raffreddamento

ragazzi stavo vedendo il principio di raffreddamento della moto....in quanto volevo provare il radiatore di un mio amico..!!

ho notato che con il kit hrc viene tappata un'uscita dal termostato.. perche?

pero nel mio radiatore ho il beccuccio per inserire quel tubo, poi devo portare l'uscita dello scambiatore al radiatore(se non erro), (mi sono domandato perche questo giro che immagino serva per raffreddare prima l'acqua dello scambiatore non l'hanno fatto con quello originale?)

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

• Font Size
    te c hai la fissa dei radiatori li cambi come le mutande

Comment

• Font Size
      sudo troppo in pista e voglio il climatronic da sotto..!! ahahahha

Comment

• Font Size
        ma tu avevi gia un radiatore maggiorato mi pare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mac_ro View Post
          ma tu avevi gia un radiatore maggiorato mi pare
          si ma volevo provare questo..!!al posto di mettere quello olio..!!

Comment

• Font Size
            mi raccomando non rispondete in troppi...ve fara male..!!

Comment

• Font Size
              io sinceramente non so perche va fatto cosi. probabilmente e la soluzione migliore che hanno trovato

Comment

• Font Size
                Originally posted by zanna82 View Post
                pero nel mio radiatore ho il beccuccio per inserire quel tubo, poi devo portare l'uscita dello scambiatore al radiatore(se non erro), (mi sono domandato perche questo giro che immagino serva per raffreddare prima l'acqua dello scambiatore non l'hanno fatto con quello originale?)

non so il perch? per?, a naso, direi che:
                se utilizzi la valvola HRC tappalo come consigliato
                se usi la valvola originale lascialo collegato

dall'immagine l'acqua va nello scambiatore dopo che ? uscita dal radiatore (quando ? pi? fredda)
                l'immagine non ? del manuale di uso e manutenzione?

Comment

• Font Size
                  si ma io un radiatore febur ed ? dotato del beccuccio che va collegato a quel tubicino del termostato...

pero non capisco perche mischia acqua fredda proveniente dal radiatore ad acqua calda proveniente dallo scambiatore. per poi mandarla di nuovo al motore e allo scambiatore..

qualcuno sa darmi piu info sul funzionamento dello scambiatore?? obbligatorio in senso di lavoro dei fluido o ? o e possibile invertirlo??

Comment

• Font Size
                    si ma io un radiatore febur ed ? dotato del beccuccio che va collegato a quel tubicino del termostato...

pero non capisco perche mischia acqua fredda proveniente dal radiatore ad acqua calda proveniente dallo scambiatore. per poi mandarla di nuovo al motore e allo scambiatore..

qualcuno sa darmi piu info sul funzionamento dello scambiatore?? obbligatorio in senso di lavoro dei fluido o ? o e possibile invertirlo??
                    sul tuo radiatore febur devi fare lo stesso lavoro che consiglia la hrc sullo snodo del termostato,quindi devi utilizzare il sistema fascette tubo e tappo,e via andare.

se a dirlo ? hrc,io ci credo.

Comment

• Font Size
                      ma sul radiatore ho l'attacco di quel tubino..!! forse credo che il radiatore hrc non lo abbia e lo hanno tappato..!!

Comment

• Font Size
                        ma sul radiatore ho l'attacco di quel tubino..!! forse credo che il radiatore hrc non lo abbia e lo hanno tappato..!!
                        mi spieghi a te cosa costa tappare pure l'uscita del radiatore febur e non pensarci pi????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          mi spieghi a te cosa costa tappare pure l'uscita del radiatore febur e non pensarci pi????
                          sinceramente l'idea dei tappi sul circuito non mi garba tanto...se parte un tappo rimani a piedi...!!

Comment

• Font Size
                            sinceramente l'idea dei tappi sul circuito non mi garba tanto...se parte un tappo rimani a piedi...!!
                            se stringi per bene le fascette puoi stare tranquillo,non scappa via nulla

Comment

• Font Size
                              mi segno!
                              quel tubicino non sar? per sfogare la sovrapressione quando il termostato ? chiuso? forse con il termostato hrc che apre molto presto diventa inutile; bo.

invece non ho capito il problema lo scambiatore?! dopo esser passato per la pompa entra nello scambiatore e riesce sopra dove la pressione ? minore essendo prima della pompa...nel kit hrc cambia anche quel collegamento?

Comment

X
                              Working...
                              X