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Preparazione Racing CBR 1000 2011 solo pista, in aggiornamento.

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    #1

    Preparazione Racing CBR 1000 2011 solo pista, in aggiornamento.

    Ciao ragazzi, vi rendo partecipi del lavoro che sto affrontando per preparare la mia bella alla prima uscita stagionale, ho ancora tempo perch? si va a Pasqua in quel di Rijeka.

    Allora alla fine ho preso tutti i pezzi racing dal mio amico che ha smembrato la moto e io ho deciso di metterla gi? bene.

    Ecco le parti che monto, poi aggiorno con foto:

    - forcella ?hlins modificata + piastra
    - mono ?hlins ttx 778
    - PWC 3 usb + modulo accensione + cambio dynojet
    - pedane SCM
    - scarico completo tutto in titanio Arrow
    - filtro racing
    - telaietto post HRC
    - pompa Brembo radiale
    - tubi in treccia
    - carena completa con codone HRC
    - parafango ant, post, copri pignone, copri catena tutto in carbonio
    - tappo racing in carbonio



    Ho smontato tutta la moto e incominciato con il telaietto post., ora devo fare ordine con tutto ci? che va fermato per bene.

    Ora devo togliere il blocchetto della chiave per montarlo sulla nuova piastra di sterzo, un bel casino con quelle vite antifurto.

    Mi sono fatto fare le boccole per distanziare le pinze originali perch? montava le Brembo e le mie toccavano i dischi dei freni, sono bastate 3 mm, ora devo acquistare i bulloni per fissarle, dove li trovo? Mi servono da 75mm con lo stesso passo delle originali, se non mi sbaglio 1.25.

    Lo scarico ha il foro per la lambda, lo devo fare tappare o la utilizzo come sullo scarico originale?

    Domani metto su foto ok.

    Notte

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    #2
    Originally posted by kevin_34 View Post
    Ciao ragazzi, vi rendo partecipi del lavoro che sto affrontando per preparare la mia bella alla prima uscita stagionale, ho ancora tempo perch? si va a Pasqua in quel di Rijeka.

    Allora alla fine ho preso tutti i pezzi racing dal mio amico che ha smembrato la moto e io ho deciso di metterla gi? bene.

    Ecco le parti che monto, poi aggiorno con foto:

    - forcella ?hlins modificata + piastra
    - mono ?hlins ttx 778
    - PWC 3 usb + autotune + cambio dynojet monta anche il modulo accensione ? quello piuttosto nettamente l'accessorio + importante
    - pedane SCM
    - scarico completo tutto in titanio Arrow
    - filtro racing
    - telaietto post HRC
    - pompa Brembo radiale
    - tubi in treccia
    - carena completa con codone HRC
    - parafango ant, post, copri pignone, copri catena tutto in carbonio
    - tappo racing in carbonio



    Ho smontato tutta la moto e incominciato con il telaietto post., ora devo fare ordine con tutto ci? che va fermato per bene.

    Ora devo togliere il blocchetto della chiave per montarlo sulla nuova piastra di sterzo, un bel casino con quelle vite antifurto.

    Mi sono fatto fare le boccole per distanziare le pinze originali perch? montava le Brembo e le mie toccavano i dischi dei freni, sono bastate 3 mm, ora devo acquistare i bulloni per fissarle, dove li trovo? Mi servono da 75mm con lo stesso passo delle originali, se non mi sbaglio 1.25. mi pare strano per? che le viti originali honda non vadano....

    Lo scarico ha il foro per la lambda, lo devo fare tappare o la utilizzo come sullo scarico originale? con la sua "riduzione" apposta ci attacchi la sonda dell'autotune e la sonda originale la inibisci con il suo connettore resistivo a monte

    Domani metto su foto ok.

    Notte

    non capisco il discorso delle viti....originali gli spessori sono di 5mm con la forca originale e pinze originali....ora con la forca ohlins con le stesse pinze hai gli spessori da 3mm (i piedini evidentemente son + lunghi gli ohlins....)---perch? le viti originali non dovrebbero essere di lunghezza sufficiente?
    Last edited by bosco_RR; 03-02-12, 23:36.

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      #3
      E' una forka modificata con piedini ricavati dal pieno, erano in vendita da Carpimoto, ma chi li ha fatti non saprei dirtelo, montando le pinze originali vanno a toccare il disco.
      Invece la pinza Brembo Racing, quella da 2000 e passa euro monta perfettamente, si vede che il corpo ? pi? grande, so solo che ho dovuto farmi fare le boccole nuove 3 mm + lunghe di quelle che monta questa forka.
      I bulloni originali diventano corti e si avvitano solo per 1 cm, sono da 62mm e io ne devo comperare 4 da 75mm.

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        #4
        Originally posted by kevin_34 View Post
        E' una forka modificata con piedini ricavati dal pieno, erano in vendita da Carpimoto, ma chi li ha fatti non saprei dirtelo, montando le pinze originali vanno a toccare il disco.
        Invece la pinza Brembo Racing, quella da 2000 e passa euro monta perfettamente, si vede che il corpo ? pi? grande, so solo che ho dovuto farmi fare le boccole nuove 3 mm + lunghe di quelle che monta questa forka.
        I bulloni originali diventano corti e si avvitano solo per 1 cm, sono da 62mm e io ne devo comperare 4 da 75mm.
        molti kit per i dischi BREMBO RACING sono da fissi 320mm...su moto che originali hanno i 310mm x capirci o meno allora brembo se ricordo bene commercializza KIT sia di boccoline che di viti + lunghe proprio per questo e credo di ricordare bene spara una mail a MOTORQUALITY il rivenditore di brembo vedrai che un kit con le tue esigenze c ?
        Last edited by bosco_RR; 03-02-12, 23:54.

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          #5
          attendiamo di vedere le foto, dovevo venire anche io con il mio collega e tutto il motoclub a pasqua, ma io non riesco a venire

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            #6
            prendi dei bulloni da testata della tipo 1400 e lo accorci, io ho fatto cosi e non ho problemi poi spendi una cagata, altrimenti farai fatica a trovarli

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              #7
              Ottimi acquisti!!! Foto????

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                #8
                bene, tienici aggiornati!

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                  #9
                  Ecco la moto con montata la forka sulla piastra di sterzo originale perch? non volevo toglierla, troppo sbattimento, con il rischio di fare danni, ma lasciare quella tosta l? a fare muffa mi girava un pochino...



                  Poi oggi io e il mio amico di fiducia (colui che lavora al tornio e mi tira fuori dalle pezze ) abbiamo smontato la piastra di sterzo originale completa, tolto la sede inferiore per inserirla nella nuova, un lavoro esagerato che senza la pressa dell'officina di fiducia non sarei mai riuscito a fare, poi tolto il blocchetto di sterzo e le sue vite da trapanare (che sega).
                  Ecco le foto cosa ne pensate?



                  Ecco la forka bella lucida pronta da montare e di altre cosette...:



                  Ecco l'anteriore finito in tutto il suo splendore:



                  Lo scarico Arrow completo in titanio (anche i collettori):



                  La pedana SCM sx con in vista il mono, devo procurarmi l'asta per collegare il cambio sequenziale perch? non ce l'ho:



                  Qua invece una foto della pompa Brembo, il PWC collegato e il telaietto posteriore, che casino farci stare tutto nel migliore dei modi, ne vedr? delle belle, il cavo del negativo ? corto cazz...




                  Invece spero di non fare casini togliendo i condotti d'aria originali e vari tubetti. Ma quella scatolina che si trova in mezzo al cupolino originale a che serve???

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                    #10
                    Come fai a montare l'autotune sulla pwc 3 USB?

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                      #11
                      Per le pedane chiedi gi? i ricambi..perch? tra poco non troverai pi? niente

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                        #12
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Come fai a montare l'autotune sulla pwc 3 USB?
                        Che pirla che sono, mi sono sbagliato a scrivere, non ? l'autotune ma il Modulo Accensione che ? abbinato con la PWC III usb, ora correggo il primo post.



                        Veniamo ad altre cose che devo fare, devo togliere la catena originale con relativo pignone e corona per montare il kit DID ERV3 passo 520, ho cercato in giro e voglio prendermi l'attrezzo taglia-chiudi catena/trasmissione cosa mi consigliate? Ho visto il did ma costa un botto...

                        Poi devo farmi rifare i tubi in treccia anteriori perch? non arrivano alle pinze originali, vado di Frentubo su misura? Che prezzi hanno? Come devono essere?

                        Se mi aiutate nella disposizione delle parti nel telaietto posteriore vi offro una birra

                        Le carene sono in carrozzeria, sto aspettando che mi arrivi il kit adesivi Castrol, peccato per i cerchi bianchi ma fa lo stesso, magari un giorno trovo una coppia neri a prezzo.


                        Stay tuned.

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                          #13
                          Per aprire o chiudere la catena...acquista l'utensile da buzzetti

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                            #14
                            Tubi freno diretti frentubo

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                              #15
                              Originally posted by kevin_34 View Post
                              Ma quella scatolina che si trova in mezzo al cupolino originale a che serve???


                              quello ? il sensore anti ribaltamento, se non lo metti nello stesso verso non si accende la moto o si spegne

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