Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Racing CBR 1000 2011 solo pista, in aggiornamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kevin_34 View Post
    s? sono gli originali, non ho preso in considerazione di cambiarli, secondo te ne vale la pena? La posizione originale mi piace.
    generalmente un pelo + aperti con la moto che configurata da pista (Forca e mono after + rigidi e mono qualche mm + alto dell'originale ) ? generalmente un po + carica davanti non ? un idea cattiva

    gli originali del cbr non sono chiusissimi,ce ne sono di + chiusi ( certi gsxr ) ma neanche troppo aperti

    Comment


    • Font Size
      #32
      non vorrei sminuire la tua parola...ma il completo,escluso il terminale,e' in ACCIAIO non in titanio..

      bella forca...da sbavo...come mai hai cambiato i piedini?era montata su una italiana con interasse 100mm?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Auguri a mettere tutta quella roba in quel telaietto..!! ti dovrai ingegnare un sacco..!! buon lavoro..!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho preso dei semimanubri after market (costano 80 euro la coppia)che sono piu' bassi degli originali ;mi ci trovo benissimo..la posizione di guida e' piu' racing..mi ci trovo meglio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by kevin_34 View Post
            Non ci ho pensato perch? ho preso tutto il pacchetto, ha gi? caricata la mappa doc e io non devo fare altro che montare il tutto e dare gasss.

            Per? non so cosa costa modificare l'originale da Peppo, poi esiste software per modificare? E il cambio elettronico Dynojet lo posso utilizzare e devo comperare altro?
            Non sono ferratissimo su Peppo-HRC, ma penso sia molto simile alla YEC.


            Per YEC funziona cosi':

            Modifica ~250euro

            Esiste un cavetto USB per poter smanettare sulla ECU (da comprare a parte). Col cavetto Peppo fornisce anche il software. Visto che si smanetta direttamente sulla ECU ci puoi fare tutto (mappe e anticipi). Puoi anche tenere le farfalle parzialmente aperte in staccata per diminuire il freno motore (entra solo aria, no benzina)
            Peppo fornisce la centralina con una mappa standard che va bene per scarico e filtro ed e' gia' apposto al 90%.

            Il cambio elettronico si collega al connettore exup e il segnale va in centralina. E' la centra che poi taglia corrente direttamente.

            Se la cosa ti interessa dovresti sentire lui direttamente.
            Se qualcuno e' piu' ferrato su HRC-Peppizzata smentisca pure

            Comment


            • Font Size
              #36
              Vedr? per i semimanubri, mi piacciono molto gli accossato come l'acceleratore rapido della stessa marca, che poi ? montato sulla moto di Rea.

              La forcella ? una fg43 ma non sono sicuro che sia del Cbr 1000, per quello hanno cambiato i piedini con quelli di Style & Performance, costavano un botto e abbinate alla piastra per? questa per la CBR, perch? si monta il blocchetto chiave e il ammortizzatore di sterzo allo stesso modo dell'originale.

              Non voglio assolutamente dire che i collettori sono in titanio o acciaio, cos? mi ha detto dove li ho presi, se volessi controllare c'? qualche codice stampato?
              Vabb? che sono troppo belli anche cos?

              Ora sono a Poggibonsi e domani nel rientro faccio una capatina da Febur, magari trovo qualcosa di interessante per proseguire nella preparazione, anche se con il telaietto la vedr? dura.
              Ho visto su carpimoto che vende il connettore per scollegare la lambda, ci sar? pure quello per togliere la valvola allo scarico? E' un massacro che occupa un casino di posto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by kevin_34 View Post
                Vedr? per i semimanubri, mi piacciono molto gli accossato come l'acceleratore rapido della stessa marca, che poi ? montato sulla moto di Rea.

                La forcella ? una fg43 ma non sono sicuro che sia del Cbr 1000, per quello hanno cambiato i piedini con quelli di Style & Performance, costavano un botto e abbinate alla piastra per? questa per la CBR, perch? si monta il blocchetto chiave e il ammortizzatore di sterzo allo stesso modo dell'originale.

                Non voglio assolutamente dire che i collettori sono in titanio o acciaio, cos? mi ha detto dove li ho presi, se volessi controllare c'? qualche codice stampato?
                Vabb? che sono troppo belli anche cos?

                Ora sono a Poggibonsi e domani nel rientro faccio una capatina da Febur, magari trovo qualcosa di interessante per proseguire nella preparazione, anche se con il telaietto la vedr? dura.
                Ho visto su carpimoto che vende il connettore per scollegare la lambda, ci sar? pure quello per togliere la valvola allo scarico? E' un massacro che occupa un casino di posto.
                per il telaietto, bisogna che ti dai da fare a venderlo e prendi uno dei miei..!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ecco nuovi aggiornamenti, sono andato a rilento visto che il mio piccolo stava per nascere e avevo altre priorit?

                  Ma ora manca veramente poco alla prima uscita e quindi voglio farvela vedere come sta venendo, la grafica Castrol 2011 ? finita, ho acquistato un kit da Webike, kit fatto veramente bene, ho preso quello da 169 euro, per l'utilizzo in pista ? perfetto senza trasparente, poi sono riuscito a sistemare tutto l'ambaradan nel telaietto posteriore, un lavoraccio incredibile ma sono soddisfatto del risultato finale.
                  Ho dovuto prendere le aste dynojet per sistemare il sensore elettronico, non avevo scelta visto che non volevo tagliare la originale.

                  Altre cose che devo fare ma non sono sicuro se ne valga la pena ? la modifica del Pair-Vent visto che monto scarico completo, eliminato lambda, PWC3 + Anticipo.

                  Cosa mi consigliate???

                  Poi un'altra cosa, faccio un cambio d'olio-filtri-candele prima di sbatterla in pista??? Ricordo che ha circa 3500km fatti solo su strada.
                  Che marca va bene?

                  Ecco le foto ma senza carene giusto per un'assaggio, poi appena le monto le inserisco ok.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    meravigliosa

                    se ha cosi pochi km non stare a cambiare le candele,butti via soldi

                    olio/filtro olio ,pulizia filtro aria e via

                    se la devi far mappare (ottima idea) il pair fallo tappare

                    quel gran bel pezzo di forca ohlins poi?? hai preso la misura e hai messo l'altezza "originale" anche montando le superpiastre?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      meravigliosa

                      se ha cosi pochi km non stare a cambiare le candele,butti via soldi

                      olio/filtro olio ,pulizia filtro aria e via

                      se la devi far mappare (ottima idea) il pair fallo tappare

                      quel gran bel pezzo di forca ohlins poi?? hai preso la misura e hai messo l'altezza "originale" anche montando le superpiastre?

                      1 - ok allora non cambio le candele, soldi risparmiati...
                      2 - ma che marca consigli che tratti bene il motore, Castrol???
                      3 - lo posso fare io la modifica? solo che dalla guida non ci ho capito una mazza, fare le piastrine cos? tolgo un p? di materiale inutile?
                      4 - la forca lo misurata come l'originale, dalla base del canotto di sterzo, perch? la piastra inferiore ? molto pi? grossa dell'originale quindi la misura da sotto non andava bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        meravigliosa

                        se ha cosi pochi km non stare a cambiare le candele,butti via soldi

                        olio/filtro olio ,pulizia filtro aria e via

                        se la devi far mappare (ottima idea) il pair fallo tappare

                        quel gran bel pezzo di forca ohlins poi?? hai preso la misura e hai messo l'altezza "originale" anche montando le superpiastre?

                        quoto tutto!!! Unici appunti estetici che mi sento di fare: cerchi neri (come hai scritto tu stesso) e nero anche il telaietto posteriore, sarebbe pi? discreto.

                        Bel mezzo, attendiamo foto con carena montata!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Hai FATTO UNA MOTO S T R E P I T O S A !!!!!!!
                          complimenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            complimenti bellissima moto!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Tiratissima!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Spettacolare!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X