Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Honda V4-1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Se dici a me io sposo l'efficienza motoristica e dinamica Ducati da sempre, poi per? ovviamente una moto la giudico nel complesso, e sebbene il rendimento termico di una Ducati sia mostruosamente pi? alto di una jappa, la serie 999 era un p? spompa...



    il 999 a parit? di cilindrata andava ovviamente + piano

    come la meccanica insegna : a pari cilindrata con la met? di cilindri vai + piano che con il doppio

    e nonostante ci? ,gli ultimi anni di sbk col 999 contro i 1000 4 in linea ,nn arrivavano sempre ultimi

    nonostante l'ultimo 999r erogava 150 cv alla ruota quando i 4 in linea stavano a 160-165... nn c? tanta differenza ma c?


    io infatti son anni che ripeto che l'equilibrio giusto sarebbe 1000 4 in linea vs 1100 2cilindri...entrambi full power senza limitazioni

    avere un 1200 limitato mi pare esagerato oltre che complesso come meccanismo di parificazione prestazioni

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by jack View Post
      sono scelte di mercato molto nette e definite.....io per esempio son convinto che cavasachi abbia il potenziale industriale per essere la migliore al mondo, ha tecnologie che gli altri difficilmente avvicinano, quando progetti e realizzi sottomarini, centrali nucleari, superpetroliere hai menti, potenzialit? di calcolo e uso dei materiali al livello massimo.....forse potrebbero realizzare un bicilindrico da 250 cv affidabile e inavvicinabile, ma non gli interessa, non ? il core business la moto....basta vedere il reparto corse verde...un anonimo capannone all'interno del distretto industriale di akashi grande come roma.....d.io non voglia mai per i ducatisti che rinasca un soichiro visionario e sognatore perch? a quel punto la disfatta italica sarebbe totale, questi hanno la potenza industriale per poter andare ad interferire in ogni campo se lo volessero, con risultati inimmaginabili.....sembra un controsenso ma i ducatisti devono essere grati ai giapponesi quandi questi non investono quanto potrebbero nel settore moto

      yamahamia se hai notizie cos? certe non posso che esserne contento...finalmente vedremo rinascere una RC...anche se non potr? mai comprarmela ma assistere alla nascita di modelli unici ? sempre un piacere a prescindere da chi li realizza



      ingresso

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by arabykola View Post
        il 999 a parit? di cilindrata andava ovviamente + piano

        come la meccanica insegna : a pari cilindrata con la met? di cilindri vai + piano che con il doppio

        e nonostante ci? ,gli ultimi anni di sbk col 999 contro i 1000 4 in linea ,nn arrivavano sempre ultimi

        nonostante l'ultimo 999r erogava 150 cv alla ruota quando i 4 in linea stavano a 160-165... nn c? tanta differenza ma c?


        io infatti son anni che ripeto che l'equilibrio giusto sarebbe 1000 4 in linea vs 1100 2cilindri...entrambi full power senza limitazioni

        avere un 1200 limitato mi pare esagerato oltre che complesso come meccanismo di parificazione prestazioni
        azzo....uno che dice la verit? sui cv dei 4 in linea
        mi ricordo ci fu una comparativa tra 999r e R1sp che lessi con interesse...
        la cronaca dice che la r1 di quell epoca se arriva a 155cv ? tanto

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by yamahamania View Post
          valido si ma non con poche rogne
          i costi poi meglio non confrontarli
          calcola che ha gi? qualche annetto e che le jappo ancora oggi arrancano per arrivare adeterminate potenze
          in quanto agli sviluppi anche la R non ? che abbia fatto chiss? quali passi avanti
          se ha speso meno di aprilia e bmw sar? anche perch? gi? parti con una spesa iniziale pari quasi al doppio...e poi aprilia e specialmente bmw in sbk sono piccolissime confronto a ducati

          non ? che honda non te lo vende il prodotto valido
          ? che al momento con i soldi che spendi per una cbr non puoi pretendere di star dietro a una moto concettualmente superiore come aprilia ad esempio....semplicemente perhc? la cbr ? datata e sembra non avere i requisiti per imporsi ne ora ne quando usc? l ultima serie nel 2009

          spremere la potenza max da ogni motore significa minarne l'affidabilit?
          i 4 in linea sbk nn fanno 5000 km senza revisione
          ma nemmeno 3000
          ma nemmeno 2000

          una ducati 1098rs pronto gara sbk costa 120000? nuova
          tu pensi che allestire una giapponese,aprilia o bmw da primi 10 posti ti costi la met? ?

          a quei livelli il costo della moto di serie nn cambia nulla

          il team althea con poco + di un milione di budget ha vinto il mondiale,in tanti han speso molto di + senza fare manco un podio

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by arabykola View Post
            spremere la potenza max da ogni motore significa minarne l'affidabilit?
            i 4 in linea sbk nn fanno 5000 km senza revisione
            ma nemmeno 3000
            ma nemmeno 2000

            una ducati 1098rs pronto gara sbk costa 120000? nuova
            tu pensi che allestire una giapponese,aprilia o bmw da primi 10 posti ti costi la met? ?

            a quei livelli il costo della moto di serie nn cambia nulla

            il team althea con poco + di un milione di budget ha vinto il mondiale,in tanti han speso molto di + senza fare manco un podio
            per allestirla hai meno costi con una ducati
            perch? gi? di suo ha un punto di partenza pi? avanzato ma costa anche 20k in pi? rispetto ad una stradale jappo
            che poi anche quest ultima debba revisionare il motore ogni 2000km ? chiaro.
            il team althea fa conto fino ad un certo punto...in sviluppo ha investito ZERO.......

            te la pongo in maniera diversa...ducati vende moto scarse di compromessi ma non per questo migliori in assoluto

            Comment

            X
            Working...
            X