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Nuova Honda V4-1000
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Originally posted by dingo125 View Poste chi ha mai parlato di d16? parlavo di motori R
cosa c'entrano moto di 20 e rotti anni fa adesso? da allora non ha fatto altro che vendere mezzi comuni
ma se calcoli che come dici tu le rc 30-45 hanno ormai 20 anni e non hanno dato problemi d affidabilt? che da ducati(uguale che sia R o d16)puoi star certo che se hanno intenzione di fare un v4coi cazzi ci riescono...e sar? comunque una moto veramente per pochi visto che almeno per ora non prende parte a nessuna competizione
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Originally posted by dingo125 View Postd16 non ? fatta per correre in alcuna competizione, era una replica e basta
le r sono altra cosa
la d16 ? la gp 2007 stradale...e per farla andare a dovere i 60k di listino non bastano....o cacci i soldi o ti accontenti di 160cv scarsi ruota
la R ha i carter fusi in terra e vale la stessa storia(vedi sopra)
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Originally posted by dingo125 View Postcosa c'entrano moto di 20 e rotti anni fa adesso? da allora non ha fatto altro che vendere mezzi comuni
Cosa credi che se coster? 30000? sar? fatta come le CBR di serie?
Originally posted by 13Promet View PostMi permetto di ricordare che per far andare davvero le varie RC 30-45 ci volevano i kit HRC da milioni di fantastiliardi..non di come/quanto va..
Che poi in teoria dovrebbero farla proprio per gareggiare in SBK...dubito non sar? all'altezza...siamo nel 2012 eh,ed in quanto a tecnologia/elettronica la Honda direi che qualcosina forse ne sa.
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Originally posted by yamahamania View Postperch? per far andare una R che gi? di suo costa 35k invece basta andare a donare il plasma?
Originally posted by yamahamania View Postti sbagli
la d16 ? la gp 2007 stradale...e per farla andare a dovere i 60k di listino non bastano....o cacci i soldi o ti accontenti di 160cv scarsi ruota
la R ha i carter fusi in terra e vale la stessa storia(vedi sopra)
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Originally posted by dingo125 View Postfammi capire, che lavori fanno fatti ad un 1098R?
? solo le rs hanno i carter differenti, ma cosa c'entrano i carter ora?
costa il doppio della base..e quindi benvenga se non ha solo i carter fusi terra
poi...o...c ? scritto su 1098...ma ? un 1200cc ancora attivo in sbk
il discorso su sto v4 ? che non sar? la replica di niente perch? la honda in sbk sta facendo ridere col cbr da un p?
e quindi direi che i costi siano nella media
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Originally posted by yamahamania View Postperch? per far andare una R che gi? di suo costa 35k invece basta andare a donare il plasma?
nn saprei
gi? di serie ? pronta x la pista (a parte la carena ovviamente) e le suona a tutti tranne bmw(che nn ha certo componentistica a livello)
in config stk ha dominato sia nel mondiale che nell'italiano
in config sbk ha vinto il mondiale spendendo 1/3 di bmw...1/2 di aprilia
e nn ? certo la moto + veloce in pista...quindi quel motore a L del '51 ancora nn va poi male...sar? x quello che nn han cambiato
e cmq rimane il bicilindrico migliore al mondo,ci ha provato ktm a farne uno simile ma ad ora son lontani
cos? come honda pu? far di mejo del cbr,ma nn lo fa x scelta
idem ducati potrebbe far un 4 a v stile desmo16(e infatti l'ha fatto) ma ha scelto di evolvere il 2 a L,ora evoluto nel nuovo superquadro (panigale)
il fatto ? che ducati un prodotto valido te lo vende (anche se costoso)
honda al momento no...girateci attorno quanto vi pare ,ma cos? ?
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Originally posted by AndreaRS250 View Postah no perch? a volte sembra che sposi la causa (filosofia) ducati dall'alba dei tempi
... ma la S1000RR ha finalmente e definitivamente sbugiardato i jappy che fantasticavano le prestazioni dei loro mezzi, centellinando 5 CV alla volta, paventandoli come il non plus ultra, lo stato dell'arte...
... per chi sa capire la differenza di benefici di una configurazione 2 contro 4 i conti non tornavano gi? da un p?, ma adesso sono proprio palesi...
... i motori delle supersportive jappe, honda in primis, son roba da turismo...
... e non parliamo della ciclistica che ? meglio.
Last edited by MiKiFF; 29-01-12, 12:31.
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Originally posted by arabykola View Postnn saprei
gi? di serie ? pronta x la pista (a parte la carena ovviamente) e le suona a tutti tranne bmw(che nn ha certo componentistica a livello)
in config stk ha dominato sia nel mondiale che nell'italiano
in config sbk ha vinto il mondiale spendendo 1/3 di bmw...1/2 di aprilia
e nn ? certo la moto + veloce in pista...quindi quel motore a L del '51 ancora nn va poi male...sar? x quello che nn han cambiato
e cmq rimane il bicilindrico migliore al mondo,ci ha provato ktm a farne uno simile ma ad ora son lontani
cos? come honda pu? far di mejo del cbr,ma nn lo fa x scelta
idem ducati potrebbe far un 4 a v stile desmo16(e infatti l'ha fatto) ma ha scelto di evolvere il 2 a L,ora evoluto nel nuovo superquadro (panigale)
il fatto ? che ducati un prodotto valido te lo vende (anche se costoso)
honda al momento no...girateci attorno quanto vi pare ,ma cos? ?
i costi poi meglio non confrontarli
calcola che ha gi? qualche annetto e che le jappo ancora oggi arrancano per arrivare adeterminate potenze
in quanto agli sviluppi anche la R non ? che abbia fatto chiss? quali passi avanti
se ha speso meno di aprilia e bmw sar? anche perch? gi? parti con una spesa iniziale pari quasi al doppio...e poi aprilia e specialmente bmw in sbk sono piccolissime confronto a ducati
non ? che honda non te lo vende il prodotto valido
? che al momento con i soldi che spendi per una cbr non puoi pretendere di star dietro a una moto concettualmente superiore come aprilia ad esempio....semplicemente perhc? la cbr ? datata e sembra non avere i requisiti per imporsi ne ora ne quando usc? l ultima serie nel 2009
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sono scelte di mercato molto nette e definite.....io per esempio son convinto che cavasachi abbia il potenziale industriale per essere la migliore al mondo, ha tecnologie che gli altri difficilmente avvicinano, quando progetti e realizzi sottomarini, centrali nucleari, superpetroliere hai menti, potenzialit? di calcolo e uso dei materiali al livello massimo.....forse potrebbero realizzare un bicilindrico da 250 cv affidabile e inavvicinabile, ma non gli interessa, non ? il core business la moto....basta vedere il reparto corse verde...un anonimo capannone all'interno del distretto industriale di akashi grande come roma.....d.io non voglia mai per i ducatisti che rinasca un soichiro visionario e sognatore perch? a quel punto la disfatta italica sarebbe totale, questi hanno la potenza industriale per poter andare ad interferire in ogni campo se lo volessero, con risultati inimmaginabili.....sembra un controsenso ma i ducatisti devono essere grati ai giapponesi quandi questi non investono quanto potrebbero nel settore moto
yamahamia se hai notizie cos? certe non posso che esserne contento...finalmente vedremo rinascere una RC...anche se non potr? mai comprarmela ma assistere alla nascita di modelli unici ? sempre un piacere a prescindere da chi li realizza
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