Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Rosso II per cbr 600 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli Diablo Rosso II per cbr 600 rr

Ragazzi,
    premetto che negli ultimi 3 anni ho montato queste gomme
    Dunlop Qualifier
    Dunlop D208 RR
    Metzeler K2
    Metzeler K1
    Dunlop Qualifier RR.
    A parte che con le Qualifier con cui non mi sono spinto eccessivamente (perch? distrutte durante un lunghissimo viaggio in autostrada) con le altre mi sono trovato alla grande.
    Con le qualifier RR sono riuscito a fare le stesse sgarbatezze che ho fatto con le k2 e non ho mai avuto problemi di tenuta (esco in strada per lo pi?... ma solo per monti e solo IN TUTA).
    Non esagero eccessivamente ma piego abbastanza.
    La mia domanda ? questa:
    sul cbr appena acquistato ho trovato un bel treno di Pirelli Diablo Rosso II NUOVE.
    Sono gomme con le quali posso fidarmi nel piegare?
    Non sono un novellino... non sono un missile ma di sicuro guido abbastanza bene.
    Le pirelli non le conosco proprio e le rosso II men che meno.
    Vorrei evitare di cambiarle perch? sono immacolate e avranno percorso si ? no 5 km.

• Font Size
    Originally posted by key87 View Post
    Ragazzi,
    Dunlop Qualifier
    Dunlop D208 RR
    Metzeler K2
    Metzeler K1
    Dunlop Qualifier RR.
    A parte che con le Qualifier con cui non mi sono spinto eccessivamente (perch? distrutte durante un lunghissimo viaggio in autostrada) con le altre mi sono trovato alla grande.
    Con le qualifier RR sono riuscito a fare le stesse sgarbatezze che ho fatto con le k2 e non ho mai avuto problemi di tenuta (esco in strada per lo pi?... ma solo per monti e solo IN TUTA).
    La mia domanda ? questa:
    sul cbr appena acquistato ho trovato un bel treno di Pirelli Diablo Rosso II NUOVE.
    Sono gomme con le quali posso fidarmi nel piegare?SI
    Non sono un novellino... non sono un missile ma di sicuro guido abbastanza bene.
    Vorrei evitare di cambiarle perch? sono immacolate e avranno percorso si ? no 5 km.
    finch? guidi cosi in strada,e poi e poi, vai sereno

? ovvio che con 30 gradi e poi e poi e se tiri tanto...se vai x strade dove il "grip" scarseggia non ? proprio la stessa cosa che con altre gomme della fascia road/track come le qualifierRR che gia conosci ma...a parte questi rari casi,perch? di rari casi si tratta se adoperi la testa...puoi stare strasereno con il rosso II anzi,ne godrai appieno anche nelle mezze stagioni proprio perch? sono gomme sportive ma non derivano da quelle da pista

Comment

• Font Size
      grazie bosco. Ti posso postare una mia foto per farti rendere conto cosa intendevo con il piegare e magari mi sai dire se possa fidarmi.
      Con le q rr non avevo problemi a fare queste cosa

Pensi che possa star tranquillo con le Rosso II

Comment

• Font Size
        grazie bosco. Ti posso postare una mia foto per farti rendere conto cosa intendevo con il piegare e magari mi sai dire se possa fidarmi.
        Con le q rr non avevo problemi a fare queste cosa

Pensi che possa star tranquillo con le Rosso II
        l'anteriore del cbr coi semimanubri regaler? molto + gusto a piegare rispetto la naked...te ne accorgerai

le Qrr eran gomme di fascia superiore...gomme da strada con un occhio alla pista. le DrossoII sono gomme sportive stradali ma di ultima concezione.con il bimescola derivato dal rosso corsa vedrai che ti ci divertirai e pu? darsi che le rimonterai anche quando le finirai

sta di fatto che se fosse la mia NON starei mai a cambare quelle gomme x timore che non siano valide finiscile tutte e vedrai che c ? del buono nel farle grattare in strada poi,dopo,visto chei il mezzo ? una SS e ha un margine in curva ad alte velocit? fuori portata x un cristiano medio se vuoi provare gomme da pista con un occhio alla strada.......

Comment

• Font Size
          Ragazzi,
          Dunlop Qualifier
          Dunlop D208 RR
          Metzeler K2
          Metzeler K1
          Dunlop Qualifier RR.
          La mia domanda ? questa:
          Sono gomme con le quali posso fidarmi nel piegare?
          visto che le hai provate tutte le dunlop prova le gp racer mescola m m, secondo me come guidi tu ti ci troverai molto bene soprattutto con l anteriore

Comment

• Font Size
            Per curiosit?, ma quanto ti sono durate le Dunlop Qualifier RR?

Comment

• Font Size
              il limite di piega in strada lo fa l'asfalto, non la gomma.

Comment

• Font Size
                Ciao ragazzi
                Mi conforta leggere che con le DRII possa comunque fidarmi... spero davvero sia cos?.
                xAllex con le qualifier RR ho fatto meno di 3000 km. La gomma mi si ? massacrata sempre a quel chilometraggio. Devo dire che non usando la moto come mezzo di trasporto, la gomma al centro era ancora in discreto stato.
                L'usura ? sulle spalle che proprio non ne avevano pi?. La Qrr tiene comunque un comportamento esemplare fino alla fine.
                Per quel che mi riguarda un bella gomma... non a livello di una K2 con cui ho fatto 1800 km. La K2 in questione era ridotta a pezzi... era davvero martoriata eppure per il mio livello di guida (livello appena sufficiente) erano ancora efficacissime garantendomi grip a palate in piega.
                L'unico rischio con una k2 alla frutta (salvo andare in pista con 150 cv sotto) ? quello di forare. Questi consumi credo siano anche dovuti al fatto che il bicilindrico (ho sempre praticamente avuto due cilindri) mangia molto di pi?.

Comunque tornanto in topic, non vedo l'ora di provarla questa DRII sperando sia una gomma della quale potersi fidare. Tuttavia le vostre esperienze mi danno molta fiducia e, causa anche le vacche magrissime in corso, le terr? sicuramente.
                A proposito... la durata di queste gomme in media qual'?? So che ? una domanda ridicola ma giusto per farmi un'idea.

Comment

• Font Size
                  Se non dico caxxate, dovrebbero durare sui 4500-5000 chilometri.

Oltretutto il mio meccanico ha detto che non sono pi? in produzione... qualcuno sa dirmi se ? vero?

Comment

• Font Size
                    sono uscite nel 2010 le diablo rosso II adesso ci guardo ma non credo siano andati fuori produzione

sono andate fuori produzione quelle vecchie,le diablo rosso

sul chilometraggio...su una sportiva 600 quoto..4500/5000km di sontuoso passo stradale li vedi di sicuro
                    Last edited by bosco_RR; 25-01-12, 14:49.

Comment

• Font Size
                      buone

io ce le ho sul cbr f, prima avevo diablo corsa III , un mito di gomme, con le quali avevo un feeling spaventoso, facevo quello che volevo e piegavo di +.
                      sono cmq delle buone gomme, pieghi un p? meno, se esageri a a piegare , soprattutto andando forte, magari senti la moto scivolare appena appena..... durano tantissimo, infatti non riesco a consumarle... mi danno + feeling soprattutto nella stagione + fresca, naturalmente rapportandole alle corsa III e ottime sul bagnato, quindi vai tranquillo e non cambiarle.....

Comment

• Font Size
                        beh a distanza di 1300 km posso finalmente esprimere un mio personalissimo giudizio su questa gomma.
                        Fino ad ora devo dire che a livello di grip sono buone gomme.
                        Si riesce a sdraiare la moto e ad avere una buonissima tenuta di strada.
                        Fino ad ora in una sola occasione ho sentito l'anteriore leggermente scivolare ed ? successo quando ero molto piegato ginocchio a terra e in un curvone di ampio raggio da discrete velocit?.
                        In ogni caso la gomma non mi ha abbandonato.
                        Semmai i limiti per quel che mi riguarda sono di 3 tipi.
                        Su asfalto non gommato il posteriore a volte se ne va ma ? un tipo di cedimento abbastanza controllabile.
                        Il secondo limite ? dovuto alla lentezza con cui ti permettono di entrare. Con i semimanubri si fatica un po' con l'inserimento (avendo tarature molto stradali).
                        Il terzo limite ? solo psicologico... sai di non avere una gomma racing e quindi sei un po' pi? cauto... tuttavia, nel mio caso, questo timore al momento ? del tutto privo di fondamenta.
                        La moto una volta messa in curva e stabilizzatasi rende molto.
                        E' una gomma che rende moltissimo a mio avviso nelle curve a raggio ampio dove serve molto appoggio, per avere una performance nettamente inferiore nei cambi di direzione.

Comment

• Font Size
                          le ho messe anche io sull'RR e ho le tue stesse sensazioni, gomme spettacolari, se rendono in termini di km ho trovato la gomma giusta per fare strada divertendomi!

a me non mi sono mai scivolate e hanno sempre una bella tenute, forse sono un pelo lente come agilit? ma non ? un grosso problema... non ci vado in pista con quelle.

Comment

X
                          Working...
                          X