Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme cbr 1000 rr 09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio gomme cbr 1000 rr 09

...volevo un consiglio sulle gomme pi? adatte e performanti per uso stradale..
    ad oggi monto metzeler k3...
    ma ho voglia di cambiare e di sperimentare...
    voi che mi dite?
    grazie

• Font Size
    con il caldo ,in estate,con il /50. con il racetc interact k3 e le pirelli diablo supercorsa sp sei a posto..hai gia il meglio del segmento

dello stesso segmento...gomme da pista con un occhio alla strada,estive...eccellenti sono le BT003 street di bridgestone e le power one street di michelin amchesse /50

il meglio del meglio x me in strada,per durata/resa all days per me ancora resta il pirelli diablo rosso corsa gomme che adoperi forte anche in primavera,dove invece quelle scritte di sopra(pi/me)....mmmm c ? da fare + attenzione
    Last edited by bosco_RR; 15-01-12, 10:34.

Comment

• Font Size
      Anche le continental raceattack Street sembrano un ottimo prodotto sempre con il /50.

Comment

• Font Size
        io ho le Power ONE e mi sono trovato benissimo la scorsa stagione... sto pensando di rimontarle...altrimenti proverei i Supercorsa SP o Metzelere K3 interact...queste tre sono il meglio del meglio....

nulla toglie a Contirace attack e BT 003... Ma mai provate come le Pirelli e Metzelere,ma quest'ultime sono molto conosciute...peccato non ci sia nessuno che le abbia provate tutte,in particolare qualcuno che confrontasse Power One con Pirelli Supercorsa SP e Metzele K3 interact!!

Comment

• Font Size
          Allora, stavo per prenotare le power one,Dot 2010,tra tutte le mie incertezze,ma per un dot 2009 al posteriore non ho concluso....

ho deciso di non prenderle solamente perch? 2009 al posteriore,anche se il venditore ? stato cos? gentile da spiegarmi che non avrei avuto nessun problema...

allora mi sono buttato sulle K3 interact,Dot 2011...ma arrivano a met? febbraio...

che ne dite??

Fatto il cambio marca vedr? effettivamente se,e cosa cambia tra le due...
          Ripeto,Power One gran gomma e mi dispiace veramente tanto non rimontarle...solo che preferisco una gomma pi? fresca,almeno un dot 2011...Che ne pensate??

Comment

• Font Size
            le k3 monomescola non te le godi gran che in primavera perch? non sono cosi comunicative finch? non passi i 25gradi ...amenoch? non sei uno coltello tra i denti sempre ma sfido io in strada sentirsela di fare il patacca se la gomma non ti trasmette fiducia

per me il racetec int. k3 ? meglio del ONE street ma solo quando ? caldo

se sei uno che da febbraio a maggio/giugno si snocciola 3/4000km comunque a mio modi di vederla ? consumare tutto in treno di gomme godendo solo a met? col racetec provare x credere

Comment

• Font Size
              guarda Bosco...io inizier? a usare la moto da met? aprile...da Aprile a met? Maggio continuer? con le power one che ho sotto a cui mancano qualche km da finire...poi monto le gommine nuove e pronto pronto per il caldo!!

Solo che avevo una gran paura del profilo...le power one cavolo sono molto svelte...non sembrano avere un profilo appuntito,ma arrotondato;cmq gomme che sembrano strette se le paragoni alla pilot power della stessa misura. anche la K3 interact le avevo viste e mi sembrano belle larghe,e appunto non vorrei che fossero meno appuntite....

Ma ste K3 interact sono svelte? Non che cerchi il pelo nell'uovo,ma cmq credo che siano gomme da paura anche queste!...

ho fatto la Valtrebbia,con le power one, andando piano,chiudevi le curve in maniera molto stretta...provare per credere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nap View Post
                guarda Bosco...io inizier? a usare la moto da met? aprile...da Aprile a met? Maggio continuer? con le power one che ho sotto a cui mancano qualche km da finire...poi monto le gommine nuove e pronto pronto per il caldo!!

Solo che avevo una gran paura del profilo...le power one cavolo sono molto svelte...non sembrano avere un profilo appuntito,ma arrotondato;cmq gomme che sembrano strette se le paragoni alla pilot power della stessa misura. anche la K3 interact le avevo viste e mi sembrano belle larghe,e appunto non vorrei che fossero meno appuntite....

Ma ste K3 interact sono svelte? Non che cerchi il pelo nell'uovo,ma cmq credo che siano gomme da paura anche queste!...

ho fatto la Valtrebbia,con le power one, andando piano,chiudevi le curve in maniera molto stretta...provare per credere...
                io lo ONE street le ho adoperate, sono + rapide delle k3 e anche delle diablo supercorsa

se cerchi solo la rapidit? nel pif paf dalle gomme....hai gia ora le gomme definitive anche la durata ? sopra la media e anche come velocit? nel riscaldarsi sono + rapide:ergo le sfrutti in + condizioni un po come le diablo rosso corsa

da come parli,x te il profilo ? tutto x me x esempio no...poi con una moto come la cbr che non ? un sasso da pegare + rapidit? a me non interessa tanto (parliamo cmq di gomme non lente entrambe ) a me interessa che sia uniforme e precisa la discesa....che abbia + grip in quelle condizioni dove la adopero + spesso io la moto....il caldo....che sia stabile+ :non ? un segreto che comparando queste gomme su moto dotate di TC le michelin son quelle che alla lunga lo fanno illuminare di + e son quelle con le reazioni + scorbutiche.

vedila cosi nap...? una coperta al momento la gomma perfetta non esiste,alcune hanno dei pro e dei contro e spesso sono capovolti...in linea di max il livello rimane cmq alto dappertutto

una gomma "via di mezzo" che puoi provare,e fidati,tanta roba.... ? il diablo rosso corsa hai la stabilit? , l'inserimento e il comportamento delle migliori PI/ME con il bimescola la durata e il riscaldamento rapido delle michelin
                Last edited by bosco_RR; 20-01-12, 22:34.

Comment

• Font Size
                  da me gi? le k3 interact durano poco ma ho sentito da tutti che le power one durano ancora meno
                  un amico non ci ha fatto 2000km.
                  io con le k3 interact gi? ne ho fatti pochi, sui 2500 con una mezza giornata a franciacorta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GabryWRC View Post
                    da me gi? le k3 interact durano poco ma ho sentito da tutti che le power one durano ancora meno
                    un amico non ci ha fatto 2000km.
                    io con le k3 interact gi? ne ho fatti pochi, sui 2500 con una mezza giornata a franciacorta
                    anchio sto attorno ai 3000/3500 max
                    ? che con le sospensioni rifatte migliora abbastanza il posteriore come omogeneit? di consumo ho gia visto ma inizi davvero ad adoperare anche la gomma davanti e in quella il kilometraggio si riduce
                    guadagni dell? perdi dequ? alla fine ora le cambi che l'anteriore non ? + che ne abbia tanto,non come con le sosp originali

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dado74 View Post
                      ...volevo un consiglio sulle gomme pi? adatte e performanti per uso stradale..
                      ad oggi monto metzeler k3...
                      ma ho voglia di cambiare e di sperimentare...
                      voi che mi dite?
                      grazie
                      monta il 55 al post e prova le dunlop gp racer. io ho fatto cos? e non torno pi? indietro, anzi, la scorsa stagione su strada ho fatto poco meno di 2500km con la 200, spettacolare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zamponi roberto View Post
                        monta il 55 al post e prova le dunlop gp racer. io ho fatto cos? e non torno pi? indietro, anzi, la scorsa stagione su strada ho fatto poco meno di 2500km con la 200, spettacolare
                        se ti fermano in strada cosi ciao ciao 13sima :gaen::3:

x strada la cappella + grande che si pu? tentare ? mettere gomme non a livretto lo scarico possono chiudere un occhio e lo chiudono,se ti trovano le centraline sotto la sella ancora ancora puoi sopravvivere...ma le gomme sei da art.78 senza uscita e son dolori amari

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          vedila cosi nap...? una coperta al momento la gomma perfetta non esiste,alcune hanno dei pro e dei contro e spesso sono capovolti...in linea di max il livello rimane cmq alto dappertutto

Hai ragione,sono entrambe gomme a livello alto per la strada che strizzano l'occhio anche alla pista.
                          Il CBR infatti ? gi? rapido di suo e magari una gomma non al top per agilit? su una moto come questa non fa sentire svantaggi nell'uso....io mi son trovato benissimo con le power one,ma mi piacerebbe provare anche le supercorsa SP e le K3 interact...

vediamo un p? cosa trovo e poi decider?...

sapete io con le power one ne ho fatti molti di chilometri: non sono uno che spalanca sul dritto,ma anzi mi piace di pi? spiegazzare tra curve su colline e passi... se la K3 mi dici che ha un'anteriore molto stabile,non mi dispiacerebbe provare....

quando trovo l'occasione vi far? sapere...le K3 2011 dovrebbero essere disponibili a met? febbraio...

Comment

• Font Size
                            io ti consiglio pirelli, uso le diablo rosso corsa e mi ci trovo alla grande

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti, riesumo il post per una questio.
                              Io per ora la uso solo in strada, casa lavoro, giretti vari e volentieri sparate da 500 km sulle mie adorate alpi in giornata.
                              Siccome l'uso per lo pi? ? di trasporto in settimana e divertimento montuoso nei we vorrei un pneumatico che:
                              1- Duri un po pi? dei 3000 km delle originali BT 0qualcosa che ho di fornitura
                              2- Se piove non devo segnarmi
                              3- Se curvo a gomma calda non devo preoccuparmi che il posteriore vada a farfalle.
                              Quindi certamente un bimescola, pensavo alle pirelli diablo rosso 2 che mi sembrano valida alternativa con un po di durata in pi?.
                              Suggerimnenti?
                              Grazie

Comment

X
                              Working...
                              X