Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batterie cbr 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok, grazie mille.

    no, la svegliatina dopo l'inverno non gliela davo :P

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi io ho controllato stasera e la mia ? una 6 Ah...ma se dovessi mettere megari una 7 Ah o maggiore crea problemi?? Io non credo proprio...

      comque quelle a gel da preparare non sono altro quelle pronte caricate a secco dove c'? da inserire l'acido solforico negli elementi che poi, una volta sceso, crea il gel con l'elemento interno...dopo circa mezz'ora che l'acido ? sceso, si possono levare i contenitori dell'acido e inserire i tappi...dopo circa mezza giornata la batteria ? pronta per l'uso ed ? carica all'ottanta per cento...questo procedimento l'ho fatto stasera sulla Speed triple di mio pap?...tra l'altro chiudo domani i tappi,quando torno dal lavoro, cos? la batteria sono sicuro che abbia agito per 24 ore circa...comunque sono sufficenti 30 minuti e poi si pu? usare la batteria dopo circa mezza giornata..

      ? possibile caricare la batteria con un caricatore che dia piccoli impulsi a corrente continua.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ? quello che mi chiedo anch'io, e con una da 10ah che cambia?

        Comment


        • Font Size
          #19
          potete montare tranquillamente una da 10ah, non succede nulla, solo dovete vedere se ci sta? e poi pesa d+.
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            scusate avevo confuso credo la cb 1000, con la cbr 1000 rr, quella originale ? un 6ah, YTZ7-S

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GabryWRC View Post
              ok, grazie mille.

              no, la svegliatina dopo l'inverno non gliela davo :P
              Vedi,per quello vanno a donnine....sempre dargli una caricata dopo il fermo,mai affidarsi all'impianto di ricarica della moto perch? ? proprio cos? che partono regolatori e statori.

              Originally posted by GabryWRC View Post
              ? quello che mi chiedo anch'io, e con una da 10ah che cambia?
              Non fa alcuna differenza anzi,l'importante ? trovare le dimensioni giuste.

              Comment


              • Font Size
                #22
                perfetto,
                ma quindi dovrei acquistare un mantenitore o un carica batterie?

                questo potrebbe andare bene o ? una ciofeca?



                80€ per un caricabatterie mi sembrano un po' troppi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GabryWRC View Post
                  perfetto,
                  ma quindi dovrei acquistare un mantenitore o un carica batterie?

                  questo potrebbe andare bene o ? una ciofeca?



                  80? per un caricabatterie mi sembrano un po' troppi
                  prendi questo...io ce l'ho da anni ed ? una bomba...me l?ha spedito in un giorno e ? sempre materiale disponibile da questo sito..ottimo venditore

                  Battery Tender Euro 400 carica batterie e mantenitore di carica

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sui caricabatterie economici non mi pronuncio....io personalmente ho il vecchio Optimate 3 che non cambierei mai con nessun'altro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      pronunciate luke

                      cosa cambia da uno piu' caro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GabryWRC View Post
                        pronunciate luke

                        cosa cambia da uno piu' caro?
                        No no seriamente...non mi pronuncio,ognuno con le proprie batterie fa ci? che vuole.

                        Comunque dicono che quel coso li funzioni....per quanto mi riguarda esistono solo Optimate o Ctek,personalmente non sono il tipo che risparmia per la moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mettere una batteria pi? grossa come amperaggio non cambia nulla...il motore chiede 6 Ampere e la batteria, anche se ? da dieci, fornisce 6 Ampere.

                          Il vantaggio ? che puoi insistere per maggior tempo senza che la batteria scenda di capacit?...

                          unico Neo ? che se si continua a insistere si rischia di bruciare il motorino d'avviamento perch? si surriscalda. Basta solo aspettare un'attimo e non continuare con un'avviamento dopo l'altro se la moto non dovesse partire...


                          Il vantaggio invece di un carica batterie che costa di pi? ? per il fatto che sia elettronico,ovvero c'? un'elettronica che controlla il processo di carica...magari con un circuitino che anche se si dovessero invertire le fasi non fa accadere nulla,pu? avere la possibilit? di selezionare il tipo di batteria da caricare,se da moto o auto...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X