Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batterie cbr 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batterie cbr 1000 08

    ciaoo,

    per questa stagione mi sa che dovr? cambiare la batteria perch? gi? l'anno scorso manifestava segni di stanchezza
    qualche volta ho dovuta pure accenderla a spinta per aiutare l'accensione con il tasto che senn? non ce la faceva.

    ovviamente minima spesa massima resa
    mi andrebbe benissimo come l'originale, voi che ne dite di questa?
    dovrebbe essere gi? a posto, pronta da montare..

    BATTERIA YUASA TTZ7S = YTZ7S ACIDO A CORREDO | eBay

  • Font Size
    #2
    La TTZ non ? gi? pronta da montare,? l'equivalente della YTZ solo che ? da preparare....infatti c'? scritto acido a corredo,.

    Per me comunque ? meglio perch? oltre a costare meno almeno sai che ? veramente ok,quelle gi? pronte di fabbrica non sai mai quanto tempo hanno..

    Comment


    • Font Size
      #3
      gabry mettiti in preventivo anke 45euri x un mantenitore d carica base base e stai apposto x sempre o quasi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke#80 View Post
        La TTZ non ? gi? pronta da montare,? l'equivalente della YTZ solo che ? da preparare....infatti c'? scritto acido a corredo,.

        Per me comunque ? meglio perch? oltre a costare meno almeno sai che ? veramente ok,quelle gi? pronte di fabbrica non sai mai quanto tempo hanno..
        pero' non l'ho mai fatto quel lavoro
        ? da caricare una volta messo l'acido?

        Originally posted by bosco_RR View Post
        gabry mettiti in preventivo anke 45euri x un mantenitore d carica base base e stai apposto x sempre o quasi
        pero' mi sembra strano, a me ? durata 3 anni, ci ho fatto circa 3000km all'anno e ogni volta che la fermavo per l'inverno toglievo la batteria e la lasciavo in un posto caldo.
        piu' che altro non sono sicuro che sia la batteria partita o il regolatore ma penso proprio sia la prima.
        dopo un po' di accensioni dopo pochi km percorsi fa fatica ad accendersi con il tasto come non ci fosse abbastanza corrente, poi pero' se attacco la batteria al caricatore dopo 10 minuti dice che ? carica

        Comment


        • Font Size
          #5
          batteria in avaria se conosci qualcuno ke ha un carica/mantenitore professionale puoi vedere se si pu? resuscitare la tua ne ho viste tante date x spacciate campare e bene ancora abbastanza gabri levarla conservarla e basta ? buona cosa ma non sufficiente! Va sempre tenuta allegra se ? ancora buona basta anche un mantenitore x moto da poco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho provato a caricarla con un carica batterie serio ma mi ha dato questo problema, dopo 5 minuti che era in carica si accendeva la spia verde come fosse carica e poi sulla moto dava gli stessi problemi.
            tra l'altro io pensavo che fossero al gel queste batterie!!

            cmq dici che puo' essere anche il regolatore o si puo' escludere al 99%?
            il nostro modello non dovrebbe aver avuto problemi come con il precedente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quella non dovrebbe essere per la tua moto, ? una 6ah, mentre la tua originale ? una 8.6ah
              qundi una TTZ10-S o una YTZ10-S
              o ancora meglio una batteria a litio-fostato?
              di quelle super leggere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                mai sentito problemi statore su 08 perch? la nostra batteria non ? a gel? Sei sicuro?! Ma te pensa io credevo lo fosse ho montato la deviazione x i cavi sotto il codino 3anni f? poi credo che n?n l'ho + toccata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  quella non dovrebbe essere per la tua moto, ? una 6ah, mentre la tua originale ? una 8.6ah
                  qundi una TTZ10-S o una YTZ10-S
                  o ancora meglio una batteria a litio-fostato?
                  di quelle super leggere?
                  no, a me risulta che sia giusto 6ah, guarda anche qua
                  CarpiMoto - Batteria Yuasa TTZ7S - Honda CBR 1000 RR 08-11
                  a quanto si trovano quelle che dici tu? mi sa ben di piu'...

                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  mai sentito problemi statore su 08 perch? la nostra batteria non ? a gel? Sei sicuro?! Ma te pensa io credevo lo fosse ho montato la deviazione x i cavi sotto il codino 3anni f? poi credo che n?n l'ho + toccata
                  a te risulta che sia al gel? se ha l'acido non ? al gel, no?
                  poi se leggi sulla batteria non c'? nulla che fa riferimento al gel...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tra l'altro su carpimoto leggo anche questo

                    D: Che differenza c'? tra le batterie con sigla iniziale TTZ e sigla iniziale YTZ? R: Le YTZ sono batterie al Gel, sono consegnate gi? pronte, senza acido da inserire, mentre le TTZ sono consegnate con acido a parte e non possono essere installate in posizione inclinata ma solo verticale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GabryWRC View Post
                      no, a me risulta che sia giusto 6ah, guarda anche qua
                      CarpiMoto - Batteria Yuasa TTZ7S - Honda CBR 1000 RR 08-11
                      a quanto si trovano quelle che dici tu? mi sa ben di piu'...



                      a te risulta che sia al gel? se ha l'acido non ? al gel, no?
                      poi se leggi sulla batteria non c'? nulla che fa riferimento al gel...
                      ora son al lavoro,ma guarda cosa t dice il manuale di uso manutenzione m posso sbagliare ma m pare parli d batteria sigillata..quindi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=GabryWRC;7976278]no, a me risulta che sia giusto 6ah, guarda anche qua
                        CarpiMoto - Batteria Yuasa TTZ7S - Honda CBR 1000 RR 08-11
                        a quanto si trovano quelle che dici tu? mi sa ben di piu'...

                        /QUOTE]

                        io faccio riferimento all'importatore e quindi listino yuasa e non ad un venditore che magari forse mette quella perch? la moto si accende uguale e costa meno Booo!!..non saprei.

                        per le batterie a Litio-fostato, leggere
                        vedi in firma
                        Last edited by kindly; 13-01-12, 14:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=kindly;7976337]
                          Originally posted by GabryWRC View Post
                          no, a me risulta che sia giusto 6ah, guarda anche qua
                          CarpiMoto - Batteria Yuasa TTZ7S - Honda CBR 1000 RR 08-11
                          a quanto si trovano quelle che dici tu? mi sa ben di piu'...

                          /QUOTE]

                          io faccio riferimento all'importatore e quindi listino yuasa e non ad un venditore che magari forse mette quella perch? la moto si accende uguale e costa meno Booo!!..non saprei.

                          per le batterie a Litio-fostato, leggere
                          vedi in firma

                          io mi ricordo proprio che l'orginale ? da 6 ah e l? ho avuto la conferma.
                          stasera controllo a casa
                          sono pi? piccole di quelle delle altre moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            leggi anche qua, questo utente dice che ha messo una 10ah al posto di una 6ah che molto probabilmente aveva di serie..


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              pero' non l'ho mai fatto quel lavoro
                              ? da caricare una volta messo l'acido?
                              -Metti l'acido e dal momento che ? sceso tutto attendi 20 minuti

                              -Tappi e la lasci riposare per due ore

                              -Ciclo di carica per batterie nuove con carica MF

                              Fine...'na caxxata micidiale....il "problema" ? che per caricarla come si deve bisognerebbe usare un caricabatterie che abbia funzione "new" apposta per attivare le batterie nuove tipo il Battery-Mate,ma molte officine ne sono provviste.

                              Le batterie di tipo MF sono al gel,tutto il procedimento serve appunto per far si che l'acido all'interno si trasformi correttamente in gel....infatti se aprite una di quelle batterie potete tranquillamente rovesciarla che non esce nulla....cosa ovviamente da non fare se ? buona.


                              Confermo che la batteria ? la 7S da 6Ah....basta vedere anche direttamente nel sito Yuasa..

                              Yuasa Batteries :: Motorcycle


                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              pero' mi sembra strano, a me ? durata 3 anni, ci ho fatto circa 3000km all'anno e ogni volta che la fermavo per l'inverno toglievo la batteria e la lasciavo in un posto caldo.
                              piu' che altro non sono sicuro che sia la batteria partita o il regolatore ma penso proprio sia la prima.
                              dopo un po' di accensioni dopo pochi km percorsi fa fatica ad accendersi con il tasto come non ci fosse abbastanza corrente, poi pero' se attacco la batteria al caricatore dopo 10 minuti dice che ? carica
                              Ma quando dopo il fermo invernale rimettevi la batteria le davi una svegliatina col mantenitore oppure la usavi cos? com'era?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X