Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUPO su CBR 1000 '08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MUPO su CBR 1000 '08

    Ragazzi qualuno che usa Mupo mi sa dare qualche indicazione sul k della molla del mono e della forcella?

    io ne ho su una da 75 sul mono (AB1 evo), molto cedevole se consideriamo anche il mio peso (90kg), ma l ex proprietario ne faceva giusto una decina in meno. Percui ? una tendenza mupo avere molle tenere?

    grazie

    ps: tutto ci? con gomme metzler-pirelli

  • Font Size
    #2
    bitubo e ohlinZ per i loro mono a bassa pressione usano sul Gbr e i suo leveraggio molle un bel po + dure 95/105

    mupo ad alta pressione non conosco,non so come ? strutturato...ma da 75 mi verrebbe da dire che ? burro!!
    Last edited by bosco_RR; 12-01-12, 22:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      bitubo e ohlinZ per i loro mono a bassa pressione usano sul Gbr e i suo leveraggio molle un bel po + dure 95/105

      mupo ad alta pressione non conosco,non so come ? strutturato...ma da 75 mi verrebbe da dire che ? burro!!
      ma infatti gli altri due colleghi hondisti che correranno con me hanno ohlins e i k son quelli li...
      ok la pressione, ma se io con 90kg monto la 75 un pilotino da 60 kg che diamine monta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mala111 View Post
        ma infatti gli altri due colleghi hondisti che correranno con me hanno ohlins e i k son quelli li...
        ok la pressione, ma se io con 90kg monto la 75 un pilotino da 60 kg che diamine monta?
        ah guarda lo ignoro

        ma se quel mono mupo ? stato preparato dentro da loro per "funzionare" con una molla lineare da 75 io non mi farei problemi per? devi avere la certezza che ? cosi!!!!

        regolati altezza e precarichi di partenza guardando lo statico e il rider e via andare!! poi devi essere te a sentire come si comporta se arrivi a precaricare a manetta per risolvere molti ma non tutti i guiai...forse...ci sar? qualcosa che non va ma lo devi dire te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ah guarda lo ignoro

          ma se quel mono mupo ? stato preparato dentro da loro per "funzionare" con una molla lineare da 75 io non mi farei problemi per? devi avere la certezza che ? cosi!!!!

          regolati altezza e precarichi di partenza guardando lo statico e il rider e via andare!! poi devi essere te a sentire come si comporta se arrivi a precaricare a manetta per risolvere molti ma non tutti i guiai...forse...ci sar? qualcosa che non va ma lo devi dire te
          mha; all'ex proprietario (80kg) a franciacorta ? stato consigliato di mettere quella molla con una moto pi? "alta dietro"... queste sono tutte le info che ho! pochineee

          Il fatto ? che la moto ? nuova per me, il mille ? nuovo per me (!) e partire con un assetto standard neutrale comprovato sarebbe meglio che dover "sperimentare" gi? da subito!

          cmq faro il sag e il rider e gi? da li vedo se ha un abbassamento eccessivo...per?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mala111 View Post
            mha; all'ex proprietario (80kg) a franciacorta ? stato consigliato di mettere quella molla con una moto pi? "alta dietro"... queste sono tutte le info che ho! pochineee

            Il fatto ? che la moto ? nuova per me, il mille ? nuovo per me (!) e partire con un assetto standard neutrale comprovato sarebbe meglio che dover "sperimentare" gi? da subito!

            cmq faro il sag e il rider e gi? da li vedo se ha un abbassamento eccessivo...per?
            nel cbr ? importante non sfilare davanti,o almeno,non sfilare tanto e non alzare esageratamente dietro....perdi trazione e non becchi la corda

            se fai lo statico hai un buon metro per capire se la molla ? o non ? adeguata! il rider lo adegui col precarico..ma se ti accorgi che parti di base con tanti giri si il sospetto ti viene ma se poi dinamicamente vai e vai bene evidentemente ? fatto x lavorare cosi

            personalmente dietro io (come tanti) preferisco molla + dura e poco precaricata che tenera tanto precaricata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              nel cbr ? importante non sfilare davanti,o almeno,non sfilare tanto e non alzare esageratamente dietro....perdi trazione e non becchi la corda

              se fai lo statico hai un buon metro per capire se la molla ? o non ? adeguata! il rider lo adegui col precarico..ma se ti accorgi che parti di base con tanti giri si il sospetto ti viene ma se poi dinamicamente vai e vai bene evidentemente ? fatto x lavorare cosi

              personalmente dietro io (come tanti) preferisco molla + dura e poco precaricata che tenera tanto precaricata
              si dai, dovr? muovermi cosi! grazie!

              Personalmente non ho l esperienza necessaria manco per avere preferenze! ho guidato solo una r6 08 con ttx e molla da 90 fin ora!

              certo avere qualche rifermento sarebbe meglio, ci sar? qualche trofeista che corre con cbr e mupo che mi sa dire qualche taratura usuale... tanto il mono, apparte molle e tarature idrauliche ha qualche altro parametro "personalizzabile"? non credo?!

              Altrimenti devo trovare qualche sospensionista che conosce mupo e che non ha il vizio del danaro! e non ? facile!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pesavo 90 kg la precedente stagione..con la cartuccia monta una 90 e fila la forcella (il tappo cartuccia al paro piastra), se vuoi ho anche tutti i dati forcella click vari.!... Sul mono avevo una 95... Poi dietro so passato al ttx ma tutta sta differenza nn c'?..

                Sto aspettando che qualcuno mi regali una fgrt o una fgr....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zanna82 View Post
                  Pesavo 90 kg la precedente stagione..con la cartuccia monta una 90 e fila la forcella (il tappo cartuccia al paro piastra), se vuoi ho anche tutti i dati forcella click vari.!... Sul mono avevo una 95... Poi dietro so passato al ttx ma tutta sta differenza nn c'?..

                  Sto aspettando che qualcuno mi regali una fgrt o una fgr....
                  quindi molla da 95 con l AB1 evo?!?! io non ci capisco pi? niente!

                  se hai qualche dato in pi? mi faresti un piacere perch? per ora brancolo nel buio pi? totale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    consiglio spassionato ....contatta Andrea DI VORA(pilota) sul sito della sua officina di gemona ...lui ha corso con il cbr 08 e assistenza ufficiale mupo in premier cup e molto competente in sospensioni oltre che un bravo meccanico....problema risolto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq se chiami in mupo sono gentilissimi e ti dicono tutto...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X