Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore Della Temperatura Dell'aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore Della Temperatura Dell'aria

sul 1000 2008 qualcuno sa dove si trova?

• Font Size
    Sempre nell'airbox,nel caso della 2008 ? nella parte superiore..

Comment

• Font Size
      grazie....
      per caso sai quali "sintomi" pu? dare un suo malfunzionamento?

Comment

• Font Size
        Il sensore di temperatura,assieme a tutti gli altri che compongono il sistema d'iniezione,serve alla centralina per correggere la mappa in base a quella data T? dell'aria aspirata,se questo non dovesse funzionare viene adottato un valore standard per far si che in ogni caso la moto funzioni...un sintomo potrebbe magari essere un'errata carburazione al di fuori di quel range di T? assegnato.

In ogni caso se ci sono dubbi per una diagnosi veloce senza il palmare basta controllare il valore della resistenza che a 20? dev'essere compresa tr? 1 e 4 KOhm.

Comment

• Font Size
          ti spiego..... a volte la moto singhiozza come se il rubinetto della benzina fosse chiuso.

forse un mio amico pu? aiutarmi... ci vuole un tester? di che tipo? e dove va messo? grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by fastbike@libero.it View Post
            ti spiego..... a volte la moto singhiozza come se il rubinetto della benzina fosse chiuso.

forse un mio amico pu? aiutarmi... ci vuole un tester? di che tipo? e dove va messo? grazie
            Non e' che siano le candele???

Comment

• Font Size
              Mmm,non parrebbe...certo...a distanza non ? semplice.

Ma al minimo o in movimento?

Come dice Nicomarco potrebbe anche dipendere dalle candele...prima ? sempre meglio partire dalle caxxate perch? 90 su 100 dipende proprio da quelle....tipo anche benzina sporca o annaccquata.

Scusa,io per abitudine lo chiamo tester ma si chiama tecnicamente multimetro....

....se automatico come questo in foto basta che selezioni gli Ohm mentre se con selezione manuale del valore..

..dato il range da 1 a 4 KOhm (1000-4000 Ohm) va impostato su 20K (quindi con un limite fino a 20000 Ohm) perch? nel caso ti possa leggere oltre i 2 KOhm.

I puntali li devi inserire nei due connettori femmina del sensore,ovviamente a quadro spento per evitare la comparsa di errori visto che stacchi un sensore..

Comment

• Font Size

10 a 1 ..hai i tubi della benzina ciaccati, se hai per caso alzato il serbatoio sono loro al 100%

Comment

• Font Size
                  prova a controllare il sensore map... ? sotto la cassa filtro avvitato...

Comment

• Font Size
                    avevo gi? aperto una discussione ma voi mi sembra abbiate le idee pi? chiare....

vi spiego... la moto va benissimo ma ogni tanto inizia a singhiozzare intorno ai 3500-4000 giri se accelero va su di giri benissimo. Magari lo fa per un chilometro , poi per altri 500 non lo fa pi?. Ho gi? controllato i tubi della benzina e sono ok.

Comment

• Font Size
                      Nel momento in cui lo fa non da nessun errore (lampeggio spia motore)?

Comment

• Font Size
                        no, nessun lampeggio.

Comment

• Font Size
                          Ma questo problema ? comparso di recente?

Magari dopo aver fatto qualche lavoro?

Comment

• Font Size
                            no l'ho presa usata e l'ha sempre fatto.
                            Il vecchio proprietario ha fatto 3'000 km , girava con leovince GP senza DB e dice che non aveva problemi.
                            io ho messo il DB. Purtroppo non posso provarla senza, anche perch? magari lo fa una volta ogni 100 km ... impossibile farli senza DB dalle mie parti...
                            Lo fa sia al mare che in montagna, sia al caldo che al freddo.
                            Pensavo al sensore dell'aria perch? leggevo che uno su altra moto aveva il sensore danneggiato e la moto singhiozzava....

per? potrebbero essere anche altre cose...
                            pensavo problemi di carburazione , visto che lo fa soprattutto a velocit? costante e a 3500-4000 giri, in pista non lo fa.
                            la batteria?
                            le candele (per? se mentre lo fa accelero va bene, se fossero le candele non dovrebbe peggiorare? )
                            tubo benzina (dovrebbe farlo sempre)

...??
                            l'ho fatta vedere ad un officina honda ma non ha capito nulla...

Comment

• Font Size
                              Magari pensare al filtro dell'aria che dato lo scarico sar? sicuramente aperto,se lui senza dB dice di non avere problemi mentre tu con il dB si ? da provare....per far prima dovresti provare senza.

Ha su qualche modulo aggiuntivo tipo PC o RB per la carburazione?

Comment

X
                              Working...
                              X