Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piccola perdita dai banjo della pompa freno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

piccola perdita dai banjo della pompa freno....

zio svizzero

in questo ultimo mese e mezzo l'ho adoperata si e no 3 volte....per? l'ho spostata una 30ina di volte in casa perch? sto mettendo a posto casa......oggi la sposto ancora x rimetterla nel suo angolo fado a pompare sul freno davanti e......va un po a vuoto riprovo...proprio a vuoto

panico subito vedo l'olio che sgocciola da per terra

fermi tutti...prendo la pila e vedo che dagli attacchi diretti dei tubi sulla pompa esce li l'olio il dado da 15 che chiude ? quello dell'idrostop da me che la uso anche x strada...vado a prendere la chiave e.....cazz@ se ? lento il dado

ma come ? possibile?? possibile che con le vibrazioni si sia allentata?? non mi ricordo (2009) se ci avevo messo il frenafiletti son sincero

vab? sta di fatto che era molto lenta...ho stretto...messo l'elastico...pare non perda + per? immagino che dovr? rispurgare tutto

era una cosa che volevo fare il prox mese,visto che ho da fare questo mese

voi cosa mi dite....se con l'elastico in tiro non perde + era solo quello lento? crepe sul corpo della pompa brembo non ne ho viste ? meglio se smonto tutto metto un po di frenafiletti? le rondelle tengo quelle o le cambio??

che 2 maroni
    Last edited by bosco_RR; 06-01-12, 13:40.

• Font Size
    Frenafiletti non dovrebbe essere mai necessario,logicamente penso sia stato serrato tutto a coppia vero?

Pulisci/sgrassa/asciuga tutto per bene ,metti degli stracci sotto il punto incriminato e vai di elastico,dopo un giorno vedi se perde ancora...dovrebbe bastare stringere tutto senza per forza cambiare rondelle.

Ovviamente lava per bene le plastiche che se ne ? caduto li poi corrode.

Comment

• Font Size
      Bosco prendila dal lato buono..... molto meglio che te ne sei accorto ora, pensa se ti fosse capitato nel bel mezzo di una bella girata.
      serra spurga e verifica e............gasss

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Frenafiletti non dovrebbe essere mai necessario,logicamente penso sia stato serrato tutto a coppia vero?

Pulisci/sgrassa/asciuga tutto per bene ,metti degli stracci sotto il punto incriminato e vai di elastico,dopo un giorno vedi se perde ancora...dovrebbe bastare stringere tutto senza per forza cambiare rondelle.

Ovviamente lava per bene le plastiche che se ne ? caduto li poi corrode.
        e chi si ricorda luca adesso con la chiave del 14(non 15) ho stretto,non alla maledetta ma ho stretto..cavolo prima i banjo radialmente si spostava con le mani

ovviamente quindi rifaccio lo spurgo anche azz se me ne accorgevo e non pompavo vab? volevo fare il cambio olio ...sfrutto la coicidenza
        Last edited by bosco_RR; 06-01-12, 13:58.

Comment

• Font Size
          e perch? mettere del frenafiletti sulla pompa?

spurga tutto, stringi con la dinamometrica ai chili giusti e sei a posto

meno male che te ne sei accorto adesso
          Last edited by giuseppe_d; 06-01-12, 14:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            e chi si ricorda luca adesso con la chiave del 14(non 15) ho stretto,non alla maledetta ma ho stretto..cavolo prima i banjo radialmente si spostava con le mani
            Com'? stato scritto meglio che sia successo adesso che correndo....comunque la coppia per raccordi inox ? 15-20Nm.

ovviamente quindi rifaccio lo spurgo anche azz se me ne accorgevo e non pompavo vab? volevo fare il cambio olio ...sfrutto la coicidenza
            Direi per forza ....in ogni caso male non fa.

Comment

• Font Size
              ah

cazz sono i "banjo della pompa freno"?

Last edited by giuseppe_d; 06-01-12, 14:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                ah

I raccordi delle tubazioni..

..vengono definiti banjo.

Comment

• Font Size
                  non sapevo

Comment

• Font Size
                    non sapevo
                    Nome derivato per l'appunto dalla forma..

..che ricorda quella di un banjo.

Comment

• Font Size
                      Com'? stato scritto meglio che sia successo adesso che correndo....comunque la coppia per raccordi inox ? 15-20Nm.

Direi per forza ....in ogni caso male non fa.
                      non che sia indispensabile ora...ma non capisco come possa essere successo ad allentarsi il dado dell'idrostop,che tiene uno sotto l'altro i 2 banjo dei tubi

non ricordo che abbia mai visto una cosa del genere mah...adesso ? tutto uno straccio,crepe sulla pompa non ne ho viste...sicuramente ? stato quello!!

mah mistero

Comment

• Font Size
                        non sapevo
                        infatti banjofacotry avr? pur preso spunto da qualche parte per il suo nik

Comment

• Font Size
                          ah

Guoto

I raccordi delle tubazioni..

..vengono definiti banjo.
                          ah ecco!
                          ed io che dal titolo pensavo che benjo avesse le "perdite" e di conseguenza ti eri accontentanto solo di una pompa!

Comment

• Font Size
                            non che sia indispensabile ora...ma non capisco come possa essere successo ad allentarsi il dado dell'idrostop,che tiene uno sotto l'altro i 2 banjo dei tubi

non ricordo che abbia mai visto una cosa del genere mah...adesso ? tutto uno straccio,crepe sulla pompa non ne ho viste...sicuramente ? stato quello!!

mah mistero
                            Io credo non fosse stretto a dovere e le vibrazioni poi han fatto il resto,difficilmente se fissi a coppia poi si molla...per lo meno a me non ? mai successo.

Il filetto comunque lo senti che stringe bene?

Comment

• Font Size
                              Non posso esserne certo senza vedere come sono messe le tubazioni sulla pompa ma un'ipotesi da prendere in considerazione sarebbe che lo svitamento sia stato causato dalla rotazione dei banjo in frenata, quando i movimenti della sospensione spingono verso l'alto i tubi. Di norma ci sono dei fermi su pompe e pinze che impediscono tale evento, ma se hai montato i due tubi diretti sulla pompa, quello piu' esterno non riesce ad appoggiarsi sul fermo.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X