Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Please, info CBR Fireblade 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Please, info CBR Fireblade 2006

    Ciao Ragazzi

    Stavo valutando (anche se non a breve scadenza, purtroppo) prendere una CBR Fireblade del 2006, uso strada/pista, come unica moto.
    La moto mi piace ma ce ne sono altre che esteticamente mi piacciono di pi? (R1 ?06, K5 e K7), e magari vanno anche di pi? sicuramente ma questo a me non interessa?cerco facilit? di guida, feeling con la moto, che deve essere agile ma non nervosa,?insomma che mi aiuti a migliorare la mia guida soprattutto in pista dove non ho esperienza senza rendermi le cose troppo complicate.
    Inoltre su strada non deve farmi stancare troppo sulle lunghe percorrenze.
    Mi trovavo benissimo col GSX-R 1000 K3, che secondo me ? una gran moto tra l?altro molto leggera, una delle sportive 1000 pi? leggere in assoluto.
    Ora ho adocchiato questa Honda, che credo corrisponda al quadretto da me dipinto, ma ci sono alcune perplessit?:

    1) Mi risulta che sia un pelo pesantuccia, si sente alla guida ?

    2) Ho letto delle comparative del periodo, in particolare sulla rivista ?In Moto?, e non mi sembra che ne parlano benissimo, e non solo per le prestazioni del motore di cui non me ne frega niente, ma anche per la ciclistica, troppo ballerina secondo loro, anche smanettando sulle regolazioni il problema rimane, in staccata tende a scodinzolare disturbando l?ingresso in curva?ma come, nel 2004 dicevano che era la pi? bella da guidare e nel 2006 che la moto dovrebbe pure essere migliorata, ne parlano cos? ? Voi che mi dite ?

    3) Esteticamente non mi convince l?accoppiata scarico-codino?specialmente quando si cambia il terminale, quest?ultimo sembra troppo posticcio, buttato l? a caso?c?? qualche soluzione a questo ?

    Insomma vi ringrazio se mi darete pi? notizie possibili su questa moto.
    GRazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    come mai togli la gsxr?

    dalla mia breve esperienza posso dirti che la 1000 rr del 2004/2005 e' leggerissima..sembra piu leggera del mio 750..abastanza maneggevole ,anche da fermo

    in pista pero' non l ho provata ancora

    per lo scarico...l unico che le dona e' l akrapovic (modello 2006)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non aspettarti per? che di motore vada di piu del tuo precedente K3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gixxer750yoshi View Post
        come mai togli la gsxr?

        dalla mia breve esperienza posso dirti che la 1000 rr del 2004/2005 e' leggerissima..sembra piu leggera del mio 750..abastanza maneggevole ,anche da fermo

        in pista pero' non l ho provata ancora

        per lo scarico...l unico che le dona e' l akrapovic (modello 2006)
        La Gixxer me l'ha distrutta il mio migliore amico...ho venduto il rottame e il mio amico mi ha rimborsato del resto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Futureproof View Post
          Non aspettarti per? che di motore vada di piu del tuo precedente K3

          Ho specificato che il motore non mi interessa tanto, nel senso che pi? di questo mi metterebbe in difficolt? in pista...comunque guardando i grafici ha praticamente la stessa curva di coppia ma il cbr ha 7 cv in pi?...solo che la suzuki pesa 20 kg in meno....
          Io volevo sapere come si guida, se quello che ho letto nelle riviste ha un fondamento, se ha dei difetti congeniti, ecc.
          In particolar modo la versione 2006

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao ti parlo da felice possessore di un cbr 1000 rr modlelo 2006. devo dire che dopo 4 anni di 600 rr ho deciso di passare al millone, dopo che me ne sono innamorato ad un honda day nel 2006 in cui ho avuto l'occasione di provare qualch emezzo offeto da mamma Honda.

            Io usa la moto sia in pista che in strada ...pi? quest'ultima e devo dire che mi trovo benissimo. Ho avuto modo di viaggiarci in una vacanza estiva e devo dire senza stress eccessivo.. se cos? possiamo dire di una moto sportiva.

            a livello di leggerezza, feeling di guida e stabilit?...mi trovo benissimo e anche di motore ce n? di roba..sicuramente non ? la pi? veloce sulla piazza ma s? regalarti belle emozioni ovviamente ti parlo da amatore e non da professionista

            per il portatarga, la cosa pu? essere soggettiva in base ai gusti.. io devo dire ho messo un p? per poter trovare il giusto compromesso tra scarico e portatarga.

            devo dire la consiglio vivamente ecco la mia bimbetta e il risultato della coda: scarico Yoshimura portatarga met? originale e met? biondi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by millone..buu.buu View Post
              ciao ti parlo da felice possessore di un cbr 1000 rr modlelo 2006. devo dire che dopo 4 anni di 600 rr ho deciso di passare al millone, dopo che me ne sono innamorato ad un honda day nel 2006 in cui ho avuto l'occasione di provare qualch emezzo offeto da mamma Honda.

              Io usa la moto sia in pista che in strada ...pi? quest'ultima e devo dire che mi trovo benissimo. Ho avuto modo di viaggiarci in una vacanza estiva e devo dire senza stress eccessivo.. se cos? possiamo dire di una moto sportiva.

              a livello di leggerezza, feeling di guida e stabilit?...mi trovo benissimo e anche di motore ce n? di roba..sicuramente non ? la pi? veloce sulla piazza ma s? regalarti belle emozioni ovviamente ti parlo da amatore e non da professionista

              per il portatarga, la cosa pu? essere soggettiva in base ai gusti.. io devo dire ho messo un p? per poter trovare il giusto compromesso tra scarico e portatarga.

              devo dire la consiglio vivamente ecco la mia bimbetta e il risultato della coda: scarico Yoshimura portatarga met? originale e met? biondi

              Ti ringrazio.

              Bella la tua ! Ma questa colorazione esiste o l'hai personalizzata tu ? sembra quella del 954 !

              Molto bella complimenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rasta...alla fine non l hai sistemata?ho letto cosa e' successo....mi dispiace!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gixxer750yoshi View Post
                  Rasta...alla fine non l hai sistemata?ho letto cosa e' successo....mi dispiace!
                  No...per farla bene bene ma sempre con pezzi usati ci volevano 2000 euro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lassa sta il cbr

                    prendi un gixxer k5-K6

                    Non c'? cbr 06 che tenga

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      lassa sta il cbr

                      prendi un gixxer k5-K6

                      Non c'? cbr 06 che tenga

                      Ho il dubbio che sia troppo per me....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rastasicily View Post
                        Ho il dubbio che sia troppo per me....
                        non ? che un cbr1000 sia un cinquantino, eh?

                        Sono comunque moto quasi inutili per strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come dice Giuseppe il K5-6 e' sicuramente piu' prestazionale pur rimanendo facile per strada e sarebbe un'ottima scelta. Ma il CBR 1000 06-07, secondo me, vince in fatto di facilita' in assoluto pur pagando in fatto di prestazioni che, se non fai dei tironi sul dritto, tra un 1000 e l'altro, in fase di guida, sono praticamente coincidenti.
                          E' piu' facile pur essendo meno maneggevole e meno prestazionale del Suzuki, insomma, e' quella classica facilita' delle Honda (mix di geometrie, erogazione motore e posizione di guida provate e riprovate in fase di collaudo...) che ritrovi un po' in tutti i modelli della casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            non ? che un cbr1000 sia un cinquantino, eh?

                            Sono comunque moto quasi inutili per strada

                            Originally posted by HSG View Post
                            Come dice Giuseppe il K5-6 e' sicuramente piu' prestazionale pur rimanendo facile per strada e sarebbe un'ottima scelta. Ma il CBR 1000 06-07, secondo me, vince in fatto di facilita' in assoluto pur pagando in fatto di prestazioni che, se non fai dei tironi sul dritto, tra un 1000 e l'altro, in fase di guida, sono praticamente coincidenti.
                            E' piu' facile pur essendo meno maneggevole e meno prestazionale del Suzuki, insomma, e' quella classica facilita' delle Honda (mix di geometrie, erogazione motore e posizione di guida provate e riprovate in fase di collaudo...) che ritrovi un po' in tutti i modelli della casa.
                            da possessore dello 08 e da uno che l'ha guidato tante volte lo 04/06 quoto entrambi giuseppe x la verit? "assoluta" e HSG ti ha sistetizzato bene il familyfeeling delle honda

                            se vuoi un 1000 "facile" senza l'incazzatura che ha il k5 di motore quando starnuta e + agile e leggero del k7 pur restando stabile.......fatti un cbr1000 ma il mod.dopo

                            tra la 04/06 e la 08 c ? tanta tanta sostanza in + x la 08.....un passo avanti ENORME x honda la new

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La '08...magari...mi fa impazzire...poi quella colorazione HRC 2008 proprio ? un sogno...ma non ci arriver? mai coi soldi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X