Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cb1000r vs z1000-2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cb1000r vs z1000-2008

Volevo modificare il titolo dell'altro post per inserire nel confronto anche la z1000 2008 ma non si pu?...!
    Diciamo che parto dal presupposto che la cb 1000 sia una buona moto e vorrei capire le altre dove si collocano...in questo caso la z1000 del 2008.
    Scatenatevi pure...

• Font Size
    esteticamente vince la Honda a mani basse.....

Comment

• Font Size
      la z1000 ? un po meno bicicletta rispetto la CB..anche +ingombrante..originale ? un po + pesante e un poco meno svelta.. Ma ha un motore superiore!allineato ai medi della CB ma con + esplosit? in alto,e cavalli! La ciclistica ? + rigorosa nel very fun! Personalmente la CB la metto nel mezzo tra una entrylevel e una maxinaked (x intenderci,SF ducati, brutale 1000, tuono v4,speed 2011).. La Z1000 non ? ancora una maxinaked..sta nel mezzo tra la CB e le maxinaked di certo ? una moto meno 'facilissima ' rispetto la CB,e personalmente parekkio + brutta

Comment

• Font Size
        quoto bosco anche se esteticamente preferisco la z1000 del 2008, quella bianca con la sella e gli steli arancioni e i cecrchi un po' cromati ? bellissma, cmq la miglior naked jap (estetica apparte) ? la z1000 2010/11.

Comment

• Font Size
          si...la naked jap + completa come dinamica e motore attualmente ? la z1000 new ha caratteristiche sue (+ stabile ke agile)non ? a mio avviso ancora a livello delle maxinaked (il prezzo difatti ? diverso..) ma tra le naked jap 1000(cb,fz1..) anke per me (estetica a parte) ? quella ke ne ha di +

Comment

• Font Size
            io parlo della Z mod. 2008 eh!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciquez View Post
              io parlo della Z mod. 2008 eh!
              si ho capito quella senza telaio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goldrake View Post
                si ho capito quella senza telaio
                gi?....proprio quella...!

Comment

• Font Size
                  gi?....proprio quella...!
                  cmq come dice bosco di ciclistica la cb1000 ? superiore, io non ho mai provato la cb 1000 pero' ho guidato lo z1000 del 2008 e devo dire che ? molto appagante

Comment

• Font Size
                    provate entrambe, la cb la ha un amico e la Z mio cognato.
                    a favore della CB:
                    linea meno mazzinga Z ( ma ? gusto personale)
                    cura nei dettagli
                    comodit? sella e triangolazione manubrio/sella/pedane
                    frenata leggermente migliore nella CB ma proprio leggermente.
                    maneggevolezza
                    comodit? passeggero
                    Z 1000:
                    motore pi? esplosivo ed entusiasmante
                    sospensioni (se regolate con un minimo di criterio funzionano decisamente meglio)
                    manubrio pi? comodo
                    sul veloce molto pi? stabile e composta e si sente meglio l'avantreno

cosa fa cagare sulle due moto:
                    CB 1000:
                    forcella inesistente di idraulica
                    sul veloce l'avantrteno tende a muoversi e dare la sensazione di sbacchettare
                    manubrio stretto e vicino al busto quindi si tende a caricarlo poco
                    mono originale che tende a schiacciarsi presto (si risolve bene con una molla hyperpro, all'anteriore invece serve la revisione anche dell'idraulica perch? le regolazioni praticamente non funzionano)
                    in piega seusata in pista gratta la protezione dello scarico
                    manca un p? di allungo (si recupera scatalizzandola, al mio amico ho montato decat e terminale arrow thunder e va decisamente meglio)
                    Z1000
                    se si ? alti o si sposta il culo si sente la punta del sellino passeggero nel culo
                    un p? pi? pesante della cb1000 nelle manovre
                    doppio terminale ingombrante
                    carter molto sporgenti ed in caso di scivolata delicati

Comment

• Font Size
                      per una z1000 2008 bianca con portatarga bello, terminali arrow conici con fondello in carbonio e tubi in treccia 14000 km mi chiedono 5900 da conce.
                      per una cb1000 2008 nera come mamma honda l'ha fatta 5000 km me ne chiedono 6500.
                      entrambe in condizioni perfette
                      pareri?

Comment

• Font Size
                        Il kawa a mani basse , sotto terra diciamo

Comment

• Font Size
                          per una z1000 2008 bianca con portatarga bello, terminali arrow conici con fondello in carbonio e tubi in treccia 14000 km mi chiedono 5900 da conce.
                          per una cb1000 2008 nera come mamma honda l'ha fatta 5000 km me ne chiedono 6500.
                          entrambe in condizioni perfette
                          pareri?
                          questa ? di un amico mio.. io gli farei una telefonatina

http://http://www.daidegasforum.com/forum/kawasaki/506372-z1000-anno-2008-a.html
                          Last edited by Goldrake; 05-01-12, 07:11.

Comment

• Font Size
                            prendi quella ke + ti piace

Comment

X
                            Working...
                            X