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Paracarter Carbonio CBR1000

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    #1

    Paracarter Carbonio CBR1000

    Ragazzi, ieri ho comprato i paracarter in carbonio e kevlar per la mia CBR 1000 08.
    Ho preso sia il coprifrizione che il coprialternatore.
    Non sono questi ma sono praticamente uguali:




    Volevo chiedervi:
    - Ho visto che il coprifrizione ha i buchi per utilizzare le viti del carter. Devo usare comunque il silicone o bastano le 3 viti?
    - Che tipo di silicone dovrei usare?
    - Suggerimenti sul montaggio?


    Ah dato che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa. Qualcuno di voi ha gi? montato le protezioni perno forcella e forcellone tipo questi:



    Qualche marca da consigliarmi?

    Grazzziiiieee

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    #2
    Nessuno che monta le protezioni ai carter?

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      #3
      usa silicone neutro per specchi perch? non rovina la vernice , oppure silicone acrilico (NO l'acetico)

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        #4
        Volevo comperarli anch'io,ma non saprei come vadano montati...ma non servono per coprire il carter esistente??Ma va fissato con le viti del carter gi? presenti?? se non ricordo male ne avevo visti alcuni che erano fissati con le viti del carte originale,ma magari mi confondo...

        ragazzi illuminateci perch? zero completo!!!

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          #5
          Originally posted by Nap View Post
          Volevo comperarli anch'io,ma non saprei come vadano montati...ma non servono per coprire il carter esistente??Ma va fissato con le viti del carter gi? presenti?? se non ricordo male ne avevo visti alcuni che erano fissati con le viti del carte originale,ma magari mi confondo...

          ragazzi illuminateci perch? zero completo!!!
          Si servono per coprire il carter esistente. Il coprifrizione, che ? quello pi? grande, ha solo 3 buchi per le viti per tenerlo fermo. Mentre il copri alternatore che ? quello pi? piccolo bisogna incollarlo per forza con il sillicone.
          A me piacerebbe capire se per il coprifrizione bastano le 3 viti o ? meglio se metto anche il silicone.
          Vorrei anche capire quanto metterne perch? a mio fratello una volta gli si ? staccato in corsa.

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            #6
            ragazzi ho ancora curiosit? in merito...

            ma i paracarte in carbonio se costano una cifra...credo che alla fine costino pi? o meno quanto i carte interi,conviene montarli per evitare di strisciare i carte originali in caso di scivolata??

            O il costo ? molto inferiore...

            poi in caso si cade,il colpo non rischia comunque di rompere i carter con tanto di paracarte...di fatto credo che il paracarter serva per le strisciate,non per i colpi...

            Grazie ragazzi!!

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              #7
              i paracarter seri hanno all'interno i primi strati in kevlar che resiste molto bene a urti e abrasione.
              Il loro uso ? legato alla necessit? di evitare o perlomeno ritardare la perdita di olio in seguito a caduta.

              se si stacca ? perch? ha usato silicone sbagliato che non regge alla T? oppure che ha eroso la vernice del carter invece di aderire ..oppure ne era effettivamente poco.

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