come da oggetto....chi le ha provate entrambe cosa ne pensa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cb1000r vs FZ1
Collapse
X
-
Ho avuto modo di provare il CB 1000 rr in strada e a Vallelunga ma la moto mi ? sembrata ottima come mamma Honda l'ha fatta :-)
Di motore ce n? e di stabilit? mi ? sembrata buona, per? considerando che ho portato la moto per poco tempo, non potrei essere cos? dettagliato.
L'FZ1 se non sbaglio aveva un difetto sul telaio che si crepava sempre in un punto...noia non da poco.
Comment
-
Originally posted by millone..buu.buu View PostL'FZ1 se non sbaglio aveva un difetto sul telaio che si crepava sempre in un punto...noia non da poco.
io non ho una FZ1 e non voglio difenderla perch? ne sono possessore,ma ho due amici che l'hanno e nessuno ha avuto problemi di telaio...
in pi? sono conoscente diretto del concessionario Yamaha Giussani e non ho mai sentito parlare di qualcosa di simile...
magari sono casi sporadici come mi ricordo era successo su gsx-r K5 o K3 non ricordo dove veniva saldata un telaietto di sicurezza perch? si spaccava una saldatura..
Comunque anche la CB1000r ? un gran bel mezzo...
le ho viste entrambe e sono scelde non sbagliate...
il cb1000r ha una coppia motore maggiore sotto e sembra pi? piena...
Comment
-
Originally posted by Nap View Postio non ho una FZ1 e non voglio difenderla perch? ne sono possessore,ma ho due amici che l'hanno e nessuno ha avuto problemi di telaio...
in pi? sono conoscente diretto del concessionario Yamaha Giussani e non ho mai sentito parlare di qualcosa di simile...
magari sono casi sporadici come mi ricordo era successo su gsx-r K5 o K3 non ricordo dove veniva saldata un telaietto di sicurezza perch? si spaccava una saldatura..
Comunque anche la CB1000r ? un gran bel mezzo...
le ho viste entrambe e sono scelde non sbagliate...
il cb1000r ha una coppia motore maggiore sotto e sembra pi? piena...
Putroppo sul fatto della FZ1 ho avuto esperienza indiretta di un mio amico che a seguito del guasto che vi speigavo, ha avuto non pochi problemi, ma devo dire Yamaha ? stata molto corretta nel prendersi cura del clientee..comunque la notiza che ci ? stata data...a questo punto non cos? diffusa fortunatamente, fu che purtroppo pi? di esemplari presentavano questo difetto.
lo stesso pi? o meno descritto in questi post ma senza incidente:
[http://www.motoclub-tingavert.it/p3957386s.html
Telaio FZ1 Fazer Spezzato
[FZ1] TELAIO!!
Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.
comunque sono in pieno accordo sul fatto che sia un ottimo mezzo e che entrambe le moto sono validi acquisi
Comment
-
Ho avuto per 4 anni una Fz1 Fazer per quasi 4 anni, ho percorso oltre 40000 (quarantamila) km senza sostituire nemmeno la catena di trasmissione. Pastigle dei dischi anteriori sostituite a 30000 km per sport.
Pro: motore potente, avantreno granitico ed ottimo telaio, moto sempre sicura (se usata col cervello collegato) molto divertente a patto di modificare le sospensioni.
Contro: sospensioni mediocri (forcella discrte ma troppo cedevole mono veramente schifoso (la mia l'ho acquistata nel dicembre 2006 ma era il modello 2007). Motore un po' scorbutico. Consumo piuttosto elevato.
Comment
-
io ho provato molto la FZ1, e una volta sola un CB.
parliamo di FZ1 del 2008, mentre la CB 2010.
la Fz1 ha un motore molto piu potente, ne ha taaanto di piu, la CB pero ha una coppia dai bassi invidiabile, che la FZ1 non ha. La CB ha un motore elettrico, privo di verve. la Fz1 in alto da il meglio di s?!
la CB ? piu agile, la FZ ? piu "pachidermica",ed ha un manubrio un po "strano" come piega, per? niente di grave, io mi ci trovo bene!
La FZ beve tanto....piu della mia R1, e non so perch?, la CB invece beve il giusto.
La FZ1 in strada ? pi? soffice di sospensioni, la CB un po pi? rigorosa, precisa
come doti ciclistiche credo che la CB sia migliore, perche piu agile, per? la FZ1 la ho trovata piu stabile, ma un tantin piu lenta.....
Comment
-
Le hanno due amici nella mia compagnia di moto-turisti....la CB tutta originale ? quasi perfetta, e consuma poco....alla FZ ha dovuto mettere mano alle sospensioni per girare divertendosi al nostro passo (medio-veloce) e comunque consuma un sacco in pi?....
Nei giri superiori ai 400 km ci balla una sosta dal benzinaio in pi?!!
Io le ho provate per pochi km e ho avuto l'impressione che fosse pi? agile la CB e pi? facile, con pi? margini per poterla scannare...mentre la FZ forse accetta di pi? un eventuale passeggero e borsette morbide laterali....
Comment
X
Comment