C'? qualche d'uno di voi che mi farebbe una bella tabellina con le pressioni da freddo (termocoperte) / caldo con le varie marche in mescola e modelli pi? famosi (k2/sc2/gp211 racer) grazie!!!
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Pressione pneumatici
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Originally posted by bosco_RR View Postmetzeler racetec interact e pirelli diablo supercorsa in mescole..a caldo di termo e subito dopo un run dentro...2.1 anteriore +- 0.2 ...1.8 posteriore +- 0.1
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scusate,ma non sarebbe pi? utile dare le pressioni a freddo??
uno prima le deve scaldare per poi uscire e controllare....solo dopo pu? rientrare!??!
Secondo me sarebbe meglio a freddo cos? da essere gi? in opera appena entro...
PS.So che le temperature sono quasi tutte a caldo,tranne forse una ,arca che preferisce dare a freddo.
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Originally posted by Nap View Postscusate,ma non sarebbe pi? utile dare le pressioni a freddo??
uno prima le deve scaldare per poi uscire e controllare....solo dopo pu? rientrare!??!
Secondo me sarebbe meglio a freddo cos? da essere gi? in opera appena entro...
PS.So che le temperature sono quasi tutte a caldo,tranne forse una ,arca che preferisce dare a freddo.
eppoi se vai "piano" le gomme fredde NON le scaldi ,come puoi pensare di farle a freddo con un migliardo di variabili che possono farti uscire con pressioni sepre diverse se hai sfiga in pista tiri alla morte mica come in strada...in strada si puoi ragionare a freddo (oltre che proprio le gomme sono strutturate fatte x ragionare cosi) ma in pista tu DEVI essere certo che le gomme tengono da subito al 101% del potenziale della tenuta
in pista ci spingLast edited by bosco_RR; 03-01-12, 22:42.
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Originally posted by bosco_RR View Postin pista le pressioni le devi fare a caldo da che mondo ? mondo quando ? possibile
eppoi se vai "piano" le gomme fredde NON le scaldi ,come puoi pensare di farle a freddo con un migliardo di variabili che possono farti uscire con pressioni sepre diverse se hai sfiga in pista tiri alla morte mica come in strada...in strada si puoi ragionare a freddo (oltre che proprio le gomme sono strutturate fatte x ragionare cosi) ma in pista tu DEVI essere certo che le gomme tengono da subito al 101% del potenziale della tenuta
in pista ci sping
ok bosco,il tuo discorso non fa una grinza, ma se non ho le termo??come faccio??
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Originally posted by Nap View Postok bosco,il tuo discorso non fa una grinza, ma se non ho le termo??come faccio??Last edited by bosco_RR; 03-01-12, 23:09.
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Originally posted by Nap View Postok bosco,il tuo discorso non fa una grinza, ma se non ho le termo??come faccio??
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Originally posted by nicomarco81 View PostAnche io ci ho messo un paio di anni prima di decidermi di acquistarle!!! Usavo la "teoria" (faccio un paio di turni non a manetta, faccio la pressione, e via....) ma mi sbagliavo!!! Entri gia' quasi aposto, usura e durata, molto migliore!!! Fidati... Provare x credere!!! E non conta essere x forza piloti!!!
ci creo,non metto in dubbio...ma un paio di termocoperte,costano e non poco....su che cifra siete stati??
se poi le usi tre volte all'anno non so quanto ne valga la pena...bisogna tener conto quanta pista si possa fare...
forse per gente normale,meglio stare un p? bassi di pressione e poi entrare adagio e mandare in temperatura le gomme con un paio di giri e poi aumentare il ritmo.
Questo non toglie che se avessi soldi che avanzano le prenderei,e subito anche,o comunque in futuro ci far? un pensierino...sono il primo a pensare che i particolari fanno la differenza nel loro insieme...
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Originally posted by Nap View Postci creo,non metto in dubbio...ma un paio di termocoperte,costano e non poco....su che cifra siete stati??
se poi le usi tre volte all'anno non so quanto ne valga la pena...bisogna tener conto quanta pista si possa fare...
forse per gente normale,meglio stare un p? bassi di pressione e poi entrare adagio e mandare in temperatura le gomme con un paio di giri e poi aumentare il ritmo.
Questo non toglie che se avessi soldi che avanzano le prenderei,e subito anche,o comunque in futuro ci far? un pensierino...sono il primo a pensare che i particolari fanno la differenza nel loro insieme...
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