Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione pneumatici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione pneumatici

    C'? qualche d'uno di voi che mi farebbe una bella tabellina con le pressioni da freddo (termocoperte) / caldo con le varie marche in mescola e modelli pi? famosi (k2/sc2/gp211 racer) grazie!!!

  • Font Size
    #2
    metzeler racetec interact e pirelli diablo supercorsa in mescole..a caldo di termo e subito dopo un run dentro...2.1 anteriore +- 0.2 ...1.8 posteriore +- 0.1

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      metzeler racetec interact e pirelli diablo supercorsa in mescole..a caldo di termo e subito dopo un run dentro...2.1 anteriore +- 0.2 ...1.8 posteriore +- 0.1
      Grande Bosco!!! Anche io di solito... Io uso le slick... K2 o sc2 e faccio da caldo 2,1 ant 1,9post e i 211gp 1,9ant e 1,7 post!!! Quando andiamo verso l'estate che e' un caldo porxo... Le calo 0,1 tutte!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate,ma non sarebbe pi? utile dare le pressioni a freddo??

        uno prima le deve scaldare per poi uscire e controllare....solo dopo pu? rientrare!??!

        Secondo me sarebbe meglio a freddo cos? da essere gi? in opera appena entro...

        PS.So che le temperature sono quasi tutte a caldo,tranne forse una ,arca che preferisce dare a freddo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nap View Post
          scusate,ma non sarebbe pi? utile dare le pressioni a freddo??

          uno prima le deve scaldare per poi uscire e controllare....solo dopo pu? rientrare!??!

          Secondo me sarebbe meglio a freddo cos? da essere gi? in opera appena entro...

          PS.So che le temperature sono quasi tutte a caldo,tranne forse una ,arca che preferisce dare a freddo.
          in pista le pressioni le devi fare a caldo da che mondo ? mondo quando ? possibile

          eppoi se vai "piano" le gomme fredde NON le scaldi ,come puoi pensare di farle a freddo con un migliardo di variabili che possono farti uscire con pressioni sepre diverse se hai sfiga in pista tiri alla morte mica come in strada...in strada si puoi ragionare a freddo (oltre che proprio le gomme sono strutturate fatte x ragionare cosi) ma in pista tu DEVI essere certo che le gomme tengono da subito al 101% del potenziale della tenuta

          in pista ci sping
          Last edited by bosco_RR; 03-01-12, 22:42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            in pista le pressioni le devi fare a caldo da che mondo ? mondo quando ? possibile

            eppoi se vai "piano" le gomme fredde NON le scaldi ,come puoi pensare di farle a freddo con un migliardo di variabili che possono farti uscire con pressioni sepre diverse se hai sfiga in pista tiri alla morte mica come in strada...in strada si puoi ragionare a freddo (oltre che proprio le gomme sono strutturate fatte x ragionare cosi) ma in pista tu DEVI essere certo che le gomme tengono da subito al 101% del potenziale della tenuta

            in pista ci sping

            ok bosco,il tuo discorso non fa una grinza, ma se non ho le termo??come faccio??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nap View Post
              ok bosco,il tuo discorso non fa una grinza, ma se non ho le termo??come faccio??
              o le compri straconsigliatoperch? sono impagabili (ti possono risparmiare migliaia di dindi di danni ) .......oppure parti almeno 0.3/0.4 bar + basso rispetto alle pressioni consigliate a caldo entri,piano piano aumenti,tiri meglio che puoi,esci,controlli e le regoli
              Last edited by bosco_RR; 03-01-12, 23:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nap View Post
                ok bosco,il tuo discorso non fa una grinza, ma se non ho le termo??come faccio??
                Anche io ci ho messo un paio di anni prima di decidermi di acquistarle!!! Usavo la "teoria" (faccio un paio di turni non a manetta, faccio la pressione, e via....) ma mi sbagliavo!!! Entri gia' quasi aposto, usura e durata, molto migliore!!! Fidati... Provare x credere!!! E non conta essere x forza piloti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicomarco81 View Post
                  Anche io ci ho messo un paio di anni prima di decidermi di acquistarle!!! Usavo la "teoria" (faccio un paio di turni non a manetta, faccio la pressione, e via....) ma mi sbagliavo!!! Entri gia' quasi aposto, usura e durata, molto migliore!!! Fidati... Provare x credere!!! E non conta essere x forza piloti!!!

                  ci creo,non metto in dubbio...ma un paio di termocoperte,costano e non poco....su che cifra siete stati??

                  se poi le usi tre volte all'anno non so quanto ne valga la pena...bisogna tener conto quanta pista si possa fare...

                  forse per gente normale,meglio stare un p? bassi di pressione e poi entrare adagio e mandare in temperatura le gomme con un paio di giri e poi aumentare il ritmo.

                  Questo non toglie che se avessi soldi che avanzano le prenderei,e subito anche,o comunque in futuro ci far? un pensierino...sono il primo a pensare che i particolari fanno la differenza nel loro insieme...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nap View Post
                    ci creo,non metto in dubbio...ma un paio di termocoperte,costano e non poco....su che cifra siete stati??

                    se poi le usi tre volte all'anno non so quanto ne valga la pena...bisogna tener conto quanta pista si possa fare...

                    forse per gente normale,meglio stare un p? bassi di pressione e poi entrare adagio e mandare in temperatura le gomme con un paio di giri e poi aumentare il ritmo.

                    Questo non toglie che se avessi soldi che avanzano le prenderei,e subito anche,o comunque in futuro ci far? un pensierino...sono il primo a pensare che i particolari fanno la differenza nel loro insieme...
                    X le tre volte all'anno... Ti posso anche capire!!! Ma se le prendi... Prima o poi... Capirai da solo!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X