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Kit passo 520 su CBR 1000 '09: quale metto?

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    #16
    io le regina le odio....ho notato che tendono sempre ad allungarsi man mano che le usi

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      #17
      Originally posted by benjofactory View Post
      io le regina le odio....ho notato che tendono sempre ad allungarsi man mano che le usi
      meglio che s'allunga che si spezza!

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        #18
        quello mi ? successo con una EK

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          #19
          Originally posted by benjofactory View Post
          quello mi ? successo con una EK
          EK successo a te, forse a qualcun altro che conosco, mi pare di averlo sentito... DID rotte ne ho sentite diverse, anche con chilometraggi bassi (alcune cambiate in garanzia), altre a chilometraggi che indicano una sostituzione ma non certo il rischio rottura, almeno in teoria qui sul forum (3000 km robb? con la 750).

          Ovvio che DID ? pi? diffusa quindi pu? starci qualche notizia in pi? a livello statistico... io per esempio ho avuto almeno 3 DID e a parte qualche oring danneggiato non ho avuto problemi... quindi ripeto, top prodotto che monto con rispetto e devozione.

          RK, che personalmente adoro per la scorrevolezza, mai vista o sentito romperne nessuna... anzi cerco ancora il primo caso censito!
          Mi viene da nominare un caso che non sar? rilevante ma ? sintomatico, di un mio amico con K5 1000, che ci ha fatto oltre 25.000 km tra strada (a fuoco) e pista (da ottimo amatore) e mai un problema... se un prodotto non vale, questi risultati non li raggiunge!
          Last edited by xsandrox; 30-12-11, 17:28.

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            #20
            e taci che non ho fatto danni al carter....

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              #21
              A questo punto sarei intenzionato a montare un kit 520 completo (15/42) con catena RK ma, potr? far sorridere...........non riesco a trovarlo...........

              Suggerimenti please, magari a buon prezzo?

              Grazie infinite

              Sky

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                #22
                Il kit completo in generale ? una forma di acquisto che ritengo fatta per utente di primo livello... intendo il kit "pronto" e di per s? limitante. Un kit catena ? composto da 3 parti: una catena, un pignone e una corona.
                Se vai, per esempio su Ebay, vendono le catene RK a circa 90/100€ o le DID a circa 120€. Poi ci abbini un pignone passo 520 (pbr, sunstar, chiaravalli, sono tutti ottimi) a circa 15/20€ (in tutti i motoricambi o poi chiderlo direttamente al venditore su ebay) e una corona in ergal delle stesse marche (circa 60€).
                Ed ecco che con i tuoi 160/180€ hai il tuo bel kit racing...
                non mi piace mai fare il commerciante in discussioni tecniche ma lo dico solo perch? lo ritengo opportuno in questo caso e si parla di materiale di consumo: mi ritrovo alcune corone nuove passo 520 della pbr, (quest'anno correr? con il pignone 16, quindi ho ricambiato un p? tutto ), in caso ti servisse la 42 (devo verificare ma ce la dovrei avere), posso inviartela a circa met? prezzo.... ripeto nuove incellophanate.

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                  #23
                  Grazie Xsandrox, mi occorrerebbe. Mi mandi in MP il prezzo? Eventualmente, dato che siamo entrambi a Roma, ci incontriamo evitando la spedizione. Al momento ho un pignone da 15 con corona da 42 originale, temendo che con 3 denti in pi? non entrasse pi? la gomma /55. Pignoni nuovi da 15 ne hai? Mi suggeriresti di montare un 16 e una corona da 45? La RK che monterei (seguendo i tuoi consigli...) riesce a "coprire la distanza" senza farmi ritrovare con un interasse da 125 gp?

                  Grazie 1.000
                  Sky

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Skyman View Post
                    Grazie Xsandrox, mi occorrerebbe. Mi mandi in MP il prezzo? Eventualmente, dato che siamo entrambi a Roma, ci incontriamo evitando la spedizione. Al momento ho un pignone da 15 con corona da 42 originale, temendo che con 3 denti in pi? non entrasse pi? la gomma /55. Pignoni nuovi da 15 ne hai? Mi suggeriresti di montare un 16 e una corona da 45? La RK che monterei (seguendo i tuoi consigli...) riesce a "coprire la distanza" senza farmi ritrovare con un interasse da 125 gp?

                    Grazie 1.000
                    Sky
                    Allora, quando compri una catena nuova, di solito (e comunque devi prenderla cos?) ? composta da 120 maglie. Se rifai la trasmissione da zero, il problema dell'interasse non si pone, visto che la catena originale ? di 116 maglie. Quindi la lunghezza la fai in base al tipo di rapportatura che utilizzerai per avere l'interasse desiderato. Io lo scorso anno ho viaggiato, di base, con il pignone da 15 (avevo 15-44 con gommone da 200). Quest'anno partir? con un 16-45 (sempre gommone da 200 che allunga di un dente abbondante). Sono scelte, che ripeto, se fai il rapporto da zero, con catena nuova, puoi valutare. Se hai il vincolo della catena originale, devi necessariamente lavorare sul pignone prima e poi sulla corona. Sempre per completezza, col 16 45 (l'ho montata pochi giorni fa), montando una catena con 118 maglie, si sta perfetti con interasse perfettamente originale.

                    Prezzo della corona, ti dico E 30 (al negozio costa circa una sessantina), ? materiale che mi ritrovo in pi?, non ci devo guadagnare evidentemente, quindi lo scrivo pubblicamente e candidamente
                    se le vendo e recupero qualcosa va bene... fammi sapere che numero vuoi, pi? tardi vado a controllare tutto quello che ci sono ma ne ho accumulate diverse, ormai sono un collezionista di corone!
                    Last edited by xsandrox; 02-01-12, 13:54.

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                      #25
                      L'argomento interessa anche me...anche se non ho una Honda da pista (una Honda comunque la ho )
                      Il dilemma "520 o lascio l'originale" mi ? venuto pi? volte poi non ho mai avuto il coraggio di installare qualcosa di racing per paura che potesse rompersi e, soprattutto, che nel rompersi avrebbe potuto causare pericolo a me, ma anche alla moto...
                      C'? qualcosa di veramente sicuro (seppur con la consapevolezza che non potr? percorrerci 20.000 Km) o ? meglio non rischiare, visto che di un paio di cavalli di differenza si discute?
                      Last edited by stradivari; 02-01-12, 14:23.

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        io dico che la DiD ERV3 ? sopravvalutata...
                        Molto marketing, ? molto diffusa e ne ho avute parecchie... ci mancherebbe, prodotto alto gamma, per? non ? l'unico prodotto top.

                        Io non lavoro n? per una ditta n? per l'altra... ma a vista, come scorre una RK 520GXW non scorre niente... a vista fa paura rispetto ad una DID!

                        Poi personalmente sulle mia moto, a conferma che mi piace provarle tutte, il prossimo anno avr? la Regina speciale "fatta a mano", quella fuori listino (in teoria il top di listino ? la Regina GP che ho gi? avuto)... avuta dal mio team, promette di essere ancora pi? scorrevole... vedremo!
                        super quotone..difatti io ho messo RK 520 GXV..tra l'altro costa meno della DID..

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                          #27
                          interessato anch'io a qualche suggerimento
                          la prox stagione devo cambiare cat. cor. e pign. alla moto, che dite posso montare un 520 per un uso 30%pista 70%strada?
                          cosa mi consigliate? cbr1000rr del 2004
                          tk's

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                            #28
                            Originally posted by erikilrosso View Post
                            interessato anch'io a qualche suggerimento
                            la prox stagione devo cambiare cat. cor. e pign. alla moto, che dite posso montare un 520 per un uso 30%pista 70%strada?
                            cosa mi consigliate? cbr1000rr del 2004
                            tk's
                            come sopra, io per la durata e prestazioni dico RK 520GXW!

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                              #29
                              ragazzi,scusate la mia ignoranza nel campo catena...immagino che miglior scorrevolezza vorr? dire minor atrito e maggior potenza...

                              ma in soldoni cosa si guadagna a mettere un passo 520?? Cosa significa ripetto all'originale??


                              Grazie!!

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                                #30
                                Xsandrox, ti ho mandato un MP. Ok per la 45.

                                Grazie

                                Sky

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