io le regina le odio....ho notato che tendono sempre ad allungarsi man mano che le usi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Kit passo 520 su CBR 1000 '09: quale metto?
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postquello mi ? successo con una EK
Ovvio che DID ? pi? diffusa quindi pu? starci qualche notizia in pi? a livello statistico... io per esempio ho avuto almeno 3 DID e a parte qualche oring danneggiato non ho avuto problemi... quindi ripeto, top prodotto che monto con rispetto e devozione.
RK, che personalmente adoro per la scorrevolezza, mai vista o sentito romperne nessuna... anzi cerco ancora il primo caso censito!
Mi viene da nominare un caso che non sar? rilevante ma ? sintomatico, di un mio amico con K5 1000, che ci ha fatto oltre 25.000 km tra strada (a fuoco) e pista (da ottimo amatore) e mai un problema... se un prodotto non vale, questi risultati non li raggiunge!Last edited by xsandrox; 30-12-11, 17:28.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
A questo punto sarei intenzionato a montare un kit 520 completo (15/42) con catena RK ma, potr? far sorridere...........non riesco a trovarlo...........
Suggerimenti please, magari a buon prezzo?
Grazie infinite
Sky
Comment
-
Il kit completo in generale ? una forma di acquisto che ritengo fatta per utente di primo livello... intendo il kit "pronto" e di per s? limitante. Un kit catena ? composto da 3 parti: una catena, un pignone e una corona.
Se vai, per esempio su Ebay, vendono le catene RK a circa 90/100€ o le DID a circa 120€. Poi ci abbini un pignone passo 520 (pbr, sunstar, chiaravalli, sono tutti ottimi) a circa 15/20€ (in tutti i motoricambi o poi chiderlo direttamente al venditore su ebay) e una corona in ergal delle stesse marche (circa 60€).
Ed ecco che con i tuoi 160/180€ hai il tuo bel kit racing...
non mi piace mai fare il commerciante in discussioni tecniche ma lo dico solo perch? lo ritengo opportuno in questo caso e si parla di materiale di consumo: mi ritrovo alcune corone nuove passo 520 della pbr, (quest'anno correr? con il pignone 16, quindi ho ricambiato un p? tutto), in caso ti servisse la 42 (devo verificare ma ce la dovrei avere), posso inviartela a circa met? prezzo.... ripeto nuove incellophanate.
Comment
-
Grazie Xsandrox, mi occorrerebbe. Mi mandi in MP il prezzo? Eventualmente, dato che siamo entrambi a Roma, ci incontriamo evitando la spedizione. Al momento ho un pignone da 15 con corona da 42 originale, temendo che con 3 denti in pi? non entrasse pi? la gomma /55. Pignoni nuovi da 15 ne hai? Mi suggeriresti di montare un 16 e una corona da 45? La RK che monterei (seguendo i tuoi consigli...) riesce a "coprire la distanza" senza farmi ritrovare con un interasse da 125 gp?
Grazie 1.000
Sky
Comment
-
Originally posted by Skyman View PostGrazie Xsandrox, mi occorrerebbe. Mi mandi in MP il prezzo? Eventualmente, dato che siamo entrambi a Roma, ci incontriamo evitando la spedizione. Al momento ho un pignone da 15 con corona da 42 originale, temendo che con 3 denti in pi? non entrasse pi? la gomma /55. Pignoni nuovi da 15 ne hai? Mi suggeriresti di montare un 16 e una corona da 45? La RK che monterei (seguendo i tuoi consigli...) riesce a "coprire la distanza" senza farmi ritrovare con un interasse da 125 gp?
Grazie 1.000
Sky
Prezzo della corona, ti dico E 30 (al negozio costa circa una sessantina), ? materiale che mi ritrovo in pi?, non ci devo guadagnare evidentemente, quindi lo scrivo pubblicamente e candidamente
se le vendo e recupero qualcosa va bene... fammi sapere che numero vuoi, pi? tardi vado a controllare tutto quello che ci sono ma ne ho accumulate diverse, ormai sono un collezionista di corone!Last edited by xsandrox; 02-01-12, 13:54.
Comment
-
L'argomento interessa anche me...anche se non ho una Honda da pista (una Honda comunque la ho)
Il dilemma "520 o lascio l'originale" mi ? venuto pi? volte poi non ho mai avuto il coraggio di installare qualcosa di racing per paura che potesse rompersi e, soprattutto, che nel rompersi avrebbe potuto causare pericolo a me, ma anche alla moto...
C'? qualcosa di veramente sicuro (seppur con la consapevolezza che non potr? percorrerci 20.000 Km) o ? meglio non rischiare, visto che di un paio di cavalli di differenza si discute?Last edited by stradivari; 02-01-12, 14:23.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postio dico che la DiD ERV3 ? sopravvalutata...
Molto marketing, ? molto diffusa e ne ho avute parecchie... ci mancherebbe, prodotto alto gamma, per? non ? l'unico prodotto top.
Io non lavoro n? per una ditta n? per l'altra... ma a vista, come scorre una RK 520GXW non scorre niente... a vista fa paura rispetto ad una DID!
Poi personalmente sulle mia moto, a conferma che mi piace provarle tutte, il prossimo anno avr? la Regina speciale "fatta a mano", quella fuori listino (in teoria il top di listino ? la Regina GP che ho gi? avuto)... avuta dal mio team, promette di essere ancora pi? scorrevole... vedremo!
Comment
-
interessato anch'io a qualche suggerimento
la prox stagione devo cambiare cat. cor. e pign. alla moto, che dite posso montare un 520 per un uso 30%pista 70%strada?
cosa mi consigliate? cbr1000rr del 2004
tk's
Comment
-
Originally posted by erikilrosso View Postinteressato anch'io a qualche suggerimento
la prox stagione devo cambiare cat. cor. e pign. alla moto, che dite posso montare un 520 per un uso 30%pista 70%strada?
cosa mi consigliate? cbr1000rr del 2004
tk's
Comment
-
ragazzi,scusate la mia ignoranza nel campo catena...immagino che miglior scorrevolezza vorr? dire minor atrito e maggior potenza...
ma in soldoni cosa si guadagna a mettere un passo 520?? Cosa significa ripetto all'originale??
Grazie!!
Comment
X
Comment