Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CB1000 o speed?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CB1000 o speed?

    sono in dubbio se passare dallo stradale (R1) ad uno dei due naked in oggetto.....parliamo di modelli nuovi, non precedenti.....
    Uso:
    dove - gita domenicale di 400 km nelle alpi da solo, ogni tanto con zavorra di 50 kg dietro. citt? zero, solo curve;
    come - allegro, non da pazzi ma bello allegro (direi parecchio allegro);
    perche - perche voglio una moto che fra tornanti e curve mi dia pi? "comodit?" della mia R1, sopratutto perche faccio giri da 400 e passa km alla volta, quindi pensavo a un manubrio meno caricato davanti, e con sospensioni che assorbano un po meglio le asperit?, ma senza che siano troppo soft;

    mi aiutate a fugare questo dubbio?

    lo metto anche nell'altra sezione cosi poi faccio il paragone....

    ciaoooo

  • Font Size
    #2
    2 naked simili ma diverse la cb + entrylevel rispetto alla + specialistica speed..la speed costa d + ma da di +,in sostanza,in modalit? teppista,e anche in modalit? racing la cb ? sicuro un po + poliedrica e facilotta,+ urban in coppia ? meno affaticante e + 'comoda'..la speed ? + animale solitario le differenze del motore 4 e 3 cil le conoscerai le ciclistice d un trave in alluminio e di un perimetrale a culla le conoscerai se badi molto a NON modificare + niente in una moto sai ke la cb ? una eccellente naked una via d mezzo tra l'entry level e una maxinaked...fa bene tutto e non eccelle come riferimento in niente e si compra bene! La speed ? una maxinaked secca..dura,racing,non adatta ad andar piano,e quello ke da in piu lo paghi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che te lo dico aff??! CB tutta la vita!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        una risposta? Z1000 2010-2011
        L Cb1000R la ha un mio amico, guidata pi? volte, motore elettrico, abbastanza comoda, frenata buona, maneggevole e sembra pi? leggera di quello che ? in movimento, baricentro basso e sella abbastanza comoda, buona triangolazione tra sella/manubrio/pedane.
        Sospensioni...da rivedere assolutamente il mono si siede e le forche sembrano dure ma poi cedono e non hanno per niente idraulica. al mono si rimedia gi? con una molla hyperpro, alla forca no e va sistemata come si deve!nei curvoni veloci spalancando l'anteriore tende a rimanere vago e a muoversi.
        la Z1000 mi ? sembrata migliore sia a livello di motore che di ciclistica e anche a livello di comodit? (almeno per il guidatore).il tiro e bello corposo e sembra meglio equilibrata.
        la Speed non l'ho provata ma solo a sedermici sopra mi sembra pi? rigida e pi? scomoda almeno per la mia altezza (1.65)
        tra le 3 quella che trovo pi? arrapante ? la speed ma la versione precedente all'ultima

        Comment


        • Font Size
          #5
          la Z non vorrei tenerla in considerazione, bella e va bene, la ho pure provata, per? non la prenderei, non mi convince. vorrei restare fra le due che ho scritto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono due belle moto...ma secondo me speed!!ho un amico che la possiede ed ? molto contento.Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fra999F05 View Post
              Sono due belle moto...ma secondo me speed!!ho un amico che la possiede ed ? molto contento.Ciao
              sono piu orientato anche io verso lo speed.
              ho sempre avuto stradali grossi e ho paura che il CB mi "annoi" un po, con tutto il rispetto per una moto bellissima!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oma-R View Post
                sono piu orientato anche io verso lo speed.
                ho sempre avuto stradali grossi e ho paura che il CB mi "annoi" un po, con tutto il rispetto per una moto bellissima!!
                se per "stradali grossi" intendi motori corposi sappi che fra Speed e Cb da quel punto di vista non sentirai differenza..so che sembra strano se consideriamo che parliamo di un 3 e di un 4...ma provalo quel 4 e poi mi dici...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  se per "stradali grossi" intendi motori corposi sappi che fra Speed e Cb da quel punto di vista non sentirai differenza..so che sembra strano se consideriamo che parliamo di un 3 e di un 4...ma provalo quel 4 e poi mi dici...
                  per grossi intendo che ho avuto sia GSXR che R1, e anche RSV1000.

                  ho circa 110.000 km sui polsi

                  La Cb la ho provata e va un gran bene, anche in VI riprende dal bassissimo, ed ? molto agile, per? mi manca di provare la speed per fare un paragone

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X