Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze impianto scarico tra 600 rr 2003 e 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze impianto scarico tra 600 rr 2003 e 2005

volevo chiedervi se uno scarico completo per cbr 600 rr del 2003 ? installabile su una 2005, da quel poco che so dovrebbero essere differenti, mi chiedevo per? se ? possibile adattarlo con semplici modifiche o sono totalmente incompatibili

• Font Size
    oddio..originali sono diversi..ma i racing sono sicuramente compatibili installabili ecco forse un completo nato fatto x 2003 non avr? il foro x la lambda che un 2005 ha ma se adoperi una centralina secondaria mappata x il verso la lambda non ti serve

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      oddio..originali sono diversi..ma i racing sono sicuramente compatibili installabili ecco forse un completo nato fatto x 2003 non avr? il foro x la lambda che un 2005 ha ma se adoperi una centralina secondaria mappata x il verso la lambda non ti serve
      forse ti confondi la 2005, non ha la sonda.
      guardando alcune foto di collettori in vendita sulla baia, originali, cambia l'andamento dei 4 collettori nella fase discendente dal moto ed ? totalmente diverso il sistema di fissaggio nella 2004 si fissano lateralmente nella 2005 si fissano nella parte centrale in cui si uniscono i collettori

Comment

• Font Size
        Originally posted by Kurt86 View Post
        forse ti confondi la 2005, non ha la sonda.
        guardando alcune foto di collettori in vendita sulla baia, originali, cambia l'andamento dei 4 collettori nella fase discendente dal moto ed ? totalmente diverso il sistema di fissaggio nella 2004 si fissano lateralmente nella 2005 si fissano nella parte centrale in cui si uniscono i collettori
        io avevo la 2004 e la sonda orig l'aveva era la prima la 03 che nn aveva niente altro non ricordo,cmq certo posso ricordare male sorry

Comment

• Font Size
          Gli impianti sono identici per quanto riguarda la forma dei collettori fino a dove si congiunge con la risalita del terminale.... attacchi identici, come gi? detto l'unica differenza ? sui fori per le lambda ma con gli o2 eliminator dovresti stare tranquillo.

Per quanto riguarda il resto dell'impianto invece ci sono delle piccole differenze sulla "forma" della parte sottosella prima del terminale... la risalita se non ero dovrebbe essere anch'essa identica.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Black-RR View Post
            Gli impianti sono identici per quanto riguarda la forma dei collettori fino a dove si congiunge con la risalita del terminale.... attacchi identici, come gi? detto l'unica differenza ? sui fori per le lambda ma con gli o2 eliminator dovresti stare tranquillo.

Per quanto riguarda il resto dell'impianto invece ci sono delle piccole differenze sulla "forma" della parte sottosella prima del terminale... la risalita se non ero dovrebbe essere anch'essa identica.

non so sulla base di quali conoscenze dai queste indicazioni, fatto sta che ho acquistato i collettori 2004 ma non posso montarli, seppur simili per quanto riguarda l'andamento dei collettori, sono completamente diversi per quanto riguarda il sistema di fissaggio, doppio per il 2004, singolo per il 2005
            pensavo si ancorassero al perno del leveraggio del forcellone, ma niente sembra proprio manchi un pezzo che evidentemente sul telaio 2005 non c?
            risultato acquistato i collettori e non posso montarli

Comment

• Font Size
              Semplicemente perch? io ho una '04 (che come ben saprai ? identica alla '03) che monta met? dei pezzi della '05/'06, tra i quali i collettori (anche se i miei sono aftermarket.

Quello che dici ? vero che gli agganci (ma solo quelli) sono diversi ma credo sia una cosa superabile visto che telaio e tutto il resto sono identici e stiamo parlando di collettori in acciaio e non titanio.

Sono pochissime le differenze tra le 2 versioni e se vuoi te le posso elencare quasi tutte ma la interscambiabilit? dei componenti ? quasi totale visto che le quote e i punti di ancoraggio sono gli stessi.

Comment

• Font Size
                Semplicemente perch? io ho una '04 (che come ben saprai ? identica alla '03) che monta met? dei pezzi della '05/'06, tra i quali i collettori (anche se i miei sono aftermarket.

Quello che dici ? vero che gli agganci (ma solo quelli) sono diversi ma credo sia una cosa superabile visto che telaio e tutto il resto sono identici e stiamo parlando di collettori in acciaio e non titanio.

Sono pochissime le differenze tra le 2 versioni e se vuoi te le posso elencare quasi tutte ma la interscambiabilit? dei componenti ? quasi totale visto che le quote e i punti di ancoraggio sono gli stessi.
                grazie per il chiarimento, ma sulla tua dove fissi i collettori nella parte sotto la coppa motore? vorrei capire se posso fisssarli cosi anche sulla mia, oppure tagliarli e farmi saldare una staffa come i collettori originali
                altra differenza ? che su questi ci sono i fori per la sonda lambda che la mia non ha, ma fortunatamente sono stati tappati

Comment

• Font Size
                  Purtroppo sono passati tanti anni e sempre purtroppo ? da molto che non "metto le mani" addosso alla mia piccola e non ricordo pi? una cippa di come ? fissato da me.

Appena posso vedo dia darci una occhiata.

Se ti pu? interessare da un'occhiata a questo sito... c'? praticamente tutto

Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2003>CBR600RR>MUFFLER 03-04

Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2005>CBR600RR>MUFFLER 05

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io avevo la 2004 e la sonda orig l'aveva era la prima la 03 che nn aveva niente altro non ricordo,cmq certo posso ricordare male sorry
                    confermo la 2003 che quello che ho io...non ha la sonda..dal 2004 in poi si

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omez View Post
                      confermo la 2003 che quello che ho io...non ha la sonda..dal 2004 in poi si
                      io ho il 2006 e la sonda non c'? assolutamente ne su gli originali ne tanto meno su quelli arrow che monto adesso...

Comment

• Font Size
                        Purtroppo sono passati tanti anni e sempre purtroppo ? da molto che non "metto le mani" addosso alla mia piccola e non ricordo pi? una cippa di come ? fissato da me.

Appena posso vedo dia darci una occhiata.

Se ti pu? interessare da un'occhiata a questo sito... c'? praticamente tutto

Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2003>CBR600RR>MUFFLER 03-04

Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2005>CBR600RR>MUFFLER 05
                        solo ora vedo i tuoi link effettivamente quello che avevo notato smanettando sulla moto lo ritrovo anche qui, sono diversi nella parte risalente del 2 in 1
                        pensavo di risolvere prendendo anche il terminale mod 2004, ma a questo punto mi viene da pensare che i collettori leovince siano leggermente pi? corti di quelli di serie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by muccetto View Post
                          io ho il 2006 e la sonda non c'? assolutamente ne su gli originali ne tanto meno su quelli arrow che monto adesso...
                          Quoto, la mia 600RR 2005 non ha alcune sonda sui collettori originali.

Comment

X
                          Working...
                          X