volevo chiedervi se uno scarico completo per cbr 600 rr del 2003 ? installabile su una 2005, da quel poco che so dovrebbero essere differenti, mi chiedevo per? se ? possibile adattarlo con semplici modifiche o sono totalmente incompatibili
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenze impianto scarico tra 600 rr 2003 e 2005
Collapse
X
-
oddio..originali sono diversi..ma i racing sono sicuramente compatibili installabili ecco forse un completo nato fatto x 2003 non avr? il foro x la lambda che un 2005 ha ma se adoperi una centralina secondaria mappata x il verso la lambda non ti serve
-
Originally posted by bosco_RR View Postoddio..originali sono diversi..ma i racing sono sicuramente compatibili installabili ecco forse un completo nato fatto x 2003 non avr? il foro x la lambda che un 2005 ha ma se adoperi una centralina secondaria mappata x il verso la lambda non ti serve
guardando alcune foto di collettori in vendita sulla baia, originali, cambia l'andamento dei 4 collettori nella fase discendente dal moto ed ? totalmente diverso il sistema di fissaggio nella 2004 si fissano lateralmente nella 2005 si fissano nella parte centrale in cui si uniscono i collettori
Comment
-
Originally posted by Kurt86 View Postforse ti confondi la 2005, non ha la sonda.
guardando alcune foto di collettori in vendita sulla baia, originali, cambia l'andamento dei 4 collettori nella fase discendente dal moto ed ? totalmente diverso il sistema di fissaggio nella 2004 si fissano lateralmente nella 2005 si fissano nella parte centrale in cui si uniscono i collettori
Comment
-
Gli impianti sono identici per quanto riguarda la forma dei collettori fino a dove si congiunge con la risalita del terminale.... attacchi identici, come gi? detto l'unica differenza ? sui fori per le lambda ma con gli o2 eliminator dovresti stare tranquillo.
Per quanto riguarda il resto dell'impianto invece ci sono delle piccole differenze sulla "forma" della parte sottosella prima del terminale... la risalita se non ero dovrebbe essere anch'essa identica.
Comment
-
Originally posted by Black-RR View PostGli impianti sono identici per quanto riguarda la forma dei collettori fino a dove si congiunge con la risalita del terminale.... attacchi identici, come gi? detto l'unica differenza ? sui fori per le lambda ma con gli o2 eliminator dovresti stare tranquillo.
Per quanto riguarda il resto dell'impianto invece ci sono delle piccole differenze sulla "forma" della parte sottosella prima del terminale... la risalita se non ero dovrebbe essere anch'essa identica.
pensavo si ancorassero al perno del leveraggio del forcellone, ma niente sembra proprio manchi un pezzo che evidentemente sul telaio 2005 non c?
risultato acquistato i collettori e non posso montarli
Comment
-
Semplicemente perch? io ho una '04 (che come ben saprai ? identica alla '03) che monta met? dei pezzi della '05/'06, tra i quali i collettori (anche se i miei sono aftermarket.
Quello che dici ? vero che gli agganci (ma solo quelli) sono diversi ma credo sia una cosa superabile visto che telaio e tutto il resto sono identici e stiamo parlando di collettori in acciaio e non titanio.
Sono pochissime le differenze tra le 2 versioni e se vuoi te le posso elencare quasi tutte ma la interscambiabilit? dei componenti ? quasi totale visto che le quote e i punti di ancoraggio sono gli stessi.
Comment
-
Originally posted by Black-RR View PostSemplicemente perch? io ho una '04 (che come ben saprai ? identica alla '03) che monta met? dei pezzi della '05/'06, tra i quali i collettori (anche se i miei sono aftermarket.
Quello che dici ? vero che gli agganci (ma solo quelli) sono diversi ma credo sia una cosa superabile visto che telaio e tutto il resto sono identici e stiamo parlando di collettori in acciaio e non titanio.
Sono pochissime le differenze tra le 2 versioni e se vuoi te le posso elencare quasi tutte ma la interscambiabilit? dei componenti ? quasi totale visto che le quote e i punti di ancoraggio sono gli stessi.
altra differenza ? che su questi ci sono i fori per la sonda lambda che la mia non ha, ma fortunatamente sono stati tappati
Comment
-
Purtroppo sono passati tanti anni e sempre purtroppo ? da molto che non "metto le mani" addosso alla mia piccola e non ricordo pi? una cippa di come ? fissato da me.
Appena posso vedo dia darci una occhiata.
Se ti pu? interessare da un'occhiata a questo sito... c'? praticamente tutto
Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2003>CBR600RR>MUFFLER 03-04
Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2005>CBR600RR>MUFFLER 05
Comment
-
Originally posted by Black-RR View PostPurtroppo sono passati tanti anni e sempre purtroppo ? da molto che non "metto le mani" addosso alla mia piccola e non ricordo pi? una cippa di come ? fissato da me.
Appena posso vedo dia darci una occhiata.
Se ti pu? interessare da un'occhiata a questo sito... c'? praticamente tutto
Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2003>CBR600RR>MUFFLER 03-04
Ronayers.com Microfiche Honda>Motorcycle>2005>CBR600RR>MUFFLER 05
pensavo di risolvere prendendo anche il terminale mod 2004, ma a questo punto mi viene da pensare che i collettori leovince siano leggermente pi? corti di quelli di serie
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM