Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apertura semi-manubri su CBR 1.000 '08...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apertura semi-manubri su CBR 1.000 '08...

    Ciao ragazzi,

    essendo alto 1.85 vorrei provare ad aprire un po' i semimanubri della mia Repsol, su altre moto ho sentito parlare di maggior controllo della moto e carico sull'anteriore. Nel mio caso avrei anche una posizione un po' pi? allungata.....si pu? fare, sono regolabili? Qualcuno ha provato?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Skyman View Post
    Ciao ragazzi,

    essendo alto 1.85 vorrei provare ad aprire un po' i semimanubri della mia Repsol, su altre moto ho sentito parlare di maggior controllo della moto e carico sull'anteriore. Nel mio caso avrei anche una posizione un po' pi? allungata.....si pu? fare, sono regolabili? Qualcuno ha provato?
    con gli originali no, perch? hanno un incastro nella piastra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gagge1984 View Post
      con gli originali no, perch? hanno un incastro nella piastra
      Invece si pu? fare....deve semplicemente tagliare il perno...semplicissimo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? possibile andare oltre i fermi orginali,che 1/2 millimetri di gioco gi? hanno.
        Ti spiego perch?:
        prova ad aprirli tutti,poi gira lo sterzo e guarda quanto manca dalla carena del cupolino...pochissimo,quasi nulla.
        Last edited by MAVERICK72; 16-12-11, 08:10.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cambia da moto a moto.....
          Su cbr 1000 2006 un mio caro amico ha tagliato i pernetti e li ha aperti senza problemi....
          Io ho preso dei semimanubri provenienti da una R6 08....bassi e apribili....nessuna interferenza.....

          Se Mavercick dice questo......eviterei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by corbinus View Post
            Cambia da moto a moto.....
            Su cbr 1000 2006 un mio caro amico ha tagliato i pernetti e li ha aperti senza problemi....
            Io ho preso dei semimanubri provenienti da una R6 08....bassi e apribili....nessuna interferenza.....

            Se Mavercick dice questo......eviterei
            Ho fatto la prova abbassandoli oltre il perno di blocco...magari con l'altezza originale si riesce,ma lo spazio a manubrio girato ? davvero poco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho capito......non se ne far? niente.........per? non biasimatemi se non scendo sotto l'1.45 a Valle o sotto i 2.00 al Muggio allora.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Skyman View Post
                Ho capito......non se ne far? niente.........per? non biasimatemi se non scendo sotto l'1.45 a Valle o sotto i 2.00 al Muggio allora.....

                Sky cmq fai una prova!!!! Prova a smollare e fai scendere il semimanubrio tanto da uscire dalla sede del fermo.

                Adesso,magari non centra una fava ma adesso che ci penso io avevo le leve EVO II della PT.
                La regolazione sporgeva molto e anche la leva era diversa come forma...magari con le oriGGinali riesci!

                Aspettiamo tuoi aggiornamenti! :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Invece si pu? fare....deve semplicemente tagliare il perno...semplicissimo....
                  ? una cosa che avrei voluto fare sempre anch io ma avevo paura in termini di sicurezza, cio?, taglio i fine corsa e quando vado a staccare forte o quando sono in due i semimanubri, mi si aprono al contrari. non pu? accadere ci?? io pensavo che quella battuta servissero a quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zamponi roberto View Post
                    ? una cosa che avrei voluto fare sempre anch io ma avevo paura in termini di sicurezza, cio?, taglio i fine corsa e quando vado a staccare forte o quando sono in due i semimanubri, mi si aprono al contrari. non pu? accadere ci?? io pensavo che quella battuta servissero a quello
                    I semimanubri aftermarket non hanno nessun tipo di fermo....Ho usato in pista i semimanubri della Lightech per 4 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      devi cambiare i semimanubri metterli di + aperti!

                      con gli originali se li allenti ti accorgi che hai davvero pochissimo sguazzo per via del fermo,non ti cambia praticamente nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Boscoooo!! libera lo spazio messaggi PVT!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          I semimanubri aftermarket non hanno nessun tipo di fermo....Ho usato in pista i semimanubri della Lightech per 4 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema...
                          si, ho capito i semimanubri aftermarket, ma qui si parlava di quelli originali, se tu a quest ultimi tagli i fermi, diventano pericolosi? era questa la domanda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se stretti a coppia non hanno nessun problema.....
                            Unico casino ? individuare poi bene l'apertura uguale x entrambi.....i perni ti danno un riferimento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io monto gli originali senza fermi...e si allarga almeno di 6/7 mm di rotazione....e son parecchi...dello sterzo in pista ci fai poco..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X