Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola Termostatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola Termostatica

    Ciao ragazzi sto preparando il mio cbr per la prossima stagione faro il trofeo amatori....

    premesso che intendo lasciare il motore cosi com'? ...monto collettori originali con finale arrow e filtro originale....

    volevo sapere se consigliate di toglierla o lasciarla....

    inoltre che faccio con valvola pair .... e sonda lambda

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    se non metti una PWC lassa pur perdere togliere lambda/pair etc...lassa st? tot

    con una 60ina di euro compri la termostatica HRC che ha una forbice di apertura diversa (non mi ricordo qual'?) e sei a posto
    personalmente non mi piace girare senza del tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      invece su 600 rr 2007 posto che ho gi? una rapidbike2,converrebbe far fare una rullata con relativa mappa lasciando filtro e scarico originali ma levando pair e lambda?
      graz

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by anghelomanuel View Post
        invece su 600 rr 2007 posto che ho gi? una rapidbike2,converrebbe far fare una rullata con relativa mappa lasciando filtro e scarico originali ma levando pair e lambda?
        graz
        yess con la centralina secondaria allora si cava lambda e pair e fai la mappa adhoc sul banco da uno bravo...la soluzione migliore sempre
        Last edited by bosco_RR; 02-12-11, 15:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          alla fine quello che interessa a me non sono le prestazioni ijn assoluto,leggasi velocit? max,
          piuttosto la linearit? e la pulizia nell'erogazione

          migliorerei in tal senso con questa modifica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by anghelomanuel View Post
            alla fine quello che interessa a me non sono le prestazioni ijn assoluto,leggasi velocit? max,
            piuttosto la linearit? e la pulizia nell'erogazione

            migliorerei in tal senso con questa modifica?

            la lambda e il pair/vent in parte danno "fastidio" al fine di fare la mappatura adhoc della centralina secondaria chiaro non ti aspettare differenza abissale,ma se il preparatore sa il fatto suo la differenza ? sensibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              con una 60ina di euro compri la termostatica HRC che ha una forbice di apertura diversa (non mi ricordo qual'?) e sei a posto
              personalmente non mi piace girare senza del tutto.
              Quoto tutto, tranne il prezzo. Il termostato HRC costa molto di meno....circa la meta'!
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quest' anno ho girato senza termostatica con la stessa preparazione tua... originale con il solo terminale...

                vantaggi? ci mette piu' tempo a salire di temperatura...
                svantaggi:
                ricordarsi di scaldarla bene prima di partire
                a marzo aprile stare attento alla temperatura e nel caso coprire il radiatore

                col senno di poi potrei dire che e' piu' lo sbattimento che il resto...

                Il prossimo anno monto radiatore maggiorato e radiatore olio, e ti dico che la termostatica la rimonto! e al massimo (ma non penso) la smonto a luglio... perche' coi radiatori a marzo aprile e' normale girare a temperature basse... e la termostatica ti salva da danni!

                la valvola HRC in cosa cambia??? non la conosco
                il problema della termostatica principalmente e' che riduce il diametro del passaggio acqua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la termostatica HRC "strozza" meno di quella di serie, e ha una soglia di apertura diversa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sfarz View Post
                    la valvola HRC in cosa cambia???
                    La differenza sostanziale sta nel fatto che la termostatica di serie apre completamente intorno agli 85/90 C? mentre l'HRC lo fa sui 65/70.
                    Le temperature le ho citate a memoria, pertanto posso aver sbagliato di qualche grado, il senso del discorso non cambia!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma il motore esattamete a che temperature dovrebbe stare???

                      io sapevo dai 75 agli 80...
                      non sotto i 75 perche' altrimenti gira troppo freddo
                      non sopra gli 80 perche' perde cv...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il mio si attesta normalmente a 79? sembra proprio che quella sia la temperatura di apertura o non so cmq io viaggio con quella temp.

                        credo sia buona, certo ? che se mi fermo o faccio velocit? basse si alza subito fino a 100....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi in sostanza lascio montata anche la sonda lambda....ed eventualmente cambio il termostato con quello HRC....

                          domandone.......ma se levo la sonda....scollegando il cavo devo fare qualcos'altro per non avere l'errore sulla centralina.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            inoltre le ventole che si fa ....meglio toglierle.... si lasciano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pandianik View Post
                              quindi in sostanza lascio montata anche la sonda lambda....ed eventualmente cambio il termostato con quello HRC....

                              domandone.......ma se levo la sonda....scollegando il cavo devo fare qualcos'altro per non avere l'errore sulla centralina.......
                              devi mettere il connettore resistivo inganna centralina
                              lo vende ferracci
                              ma non ti conviene levare niente con la tua preparazione attuale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X