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Da rsv fucktory a gibierre 08-10 cosa mi aspetta?

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    #1

    Da rsv fucktory a gibierre 08-10 cosa mi aspetta?

    ciao, sto valutando di vendere la mia rsv apriliona, messa giu' abbastanza bene, assettata , con scarico, pompe ecc...inzomma cucita su misura per me...ma dopo quasi 6 anni mi sono un po' annoiato e vorrei prendere una cbr dal 2008 in poi.

    In primis mi spinge il fatto del peso, sembra leggera e poi mi attira il feeling immediato che dicono tutti abbia honda come prerogativa.
    Sembra equilibrata, ma le sospensioni di serie come sono?
    Ci farei strada e pista, quindi quali cosette essenziali ci sarebbero da fare prima di partire?

    ovviamente tubi freno e gomme decenti poi? rapporti?

    insomma parlatemene un po' perch? potrei diventare dei vostri...........


















    ....forse.

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    #2
    magari benjo e bosco , venedo anche loro da aprilia mi potrebbero illuminare....

    oviamente birreta pagata.....he he he

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      #3
      peso immensamente minore....e si traduce in agilit? sconoscuta rispetto all'aprilia.
      il cbr ? anche molto stabile.. la cosa un po strana ? la "sensazione" che da che non ? di totale controllo come quello che ti trasmette l'aprilia ma la moto sta li. la trazione rimane molto buona.

      di motore,ci sono circa 25/28cv alla ruota in + rispetto alla rsv!!! e dopo i 6000giri li hai dappertutto quei cavalli

      il cbr originale ? rapportato lungo,in strada se fai passi piuttosto veloci (da terza come marcia predominate mai sotto) ti garantisco che,coi medi prepotenti che ha la cbr che ? una caratteristica di enorme spessoreriesci a girare bene e forte in strada
      gia se la strada ? un misto lento e tortuoso assolutamente troppo lunga...ma poi viene il dubbio....e allora che ti sei preso una SS a fare,fatti una saltafossi se giri li

      in pista ? assolutamente cmq troppo lunga,si accorcia di solito col pignone meno 1 almeno almeno...

      come moto ? 3 volte + facile della rsv,vai forte da subito,il peso e il motore rispetto alla rsv v2 la fa da padrone,ma alche il telaio ? all'altezza...la ciclistica 08 della cbr non ? superiore ok,ma nemmeno inferiore alla ciclistica aprilia 04 ,x me....

      sospensioni di serie....le molle di serie,forca e mono,sono molto dure! la cbr di suo ha uno sterzo che rasenta la perfezione,il mix distribuzione pesi,forca,quote fa si che la forca anche originale non sia da buttare con altre molle se sei leggero e un lavoretto semplice di idraulica viene eccellente da amatore (lanci docet,e confermo guidando la mai ).il mono ha la molla dura ok,ma pompa e ti allarga in pista,non regge il caldo


      se in primavera vieni un po in riviera quando le giornate si fanno gradevoli x fare un giro al mare,fa un fischio che te la faccio provare cello
      Last edited by bosco_RR; 20-11-11, 22:21.

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        #4
        La butto l?... inizierai a far le prime curve e ti chiederai "ma che cancellone ho guidato fin'ora?"

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          #5
          Ottima moto...sull'ala dorata vai alla grande se no, non me la prendevo...!!!

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            #6
            infatti la mia idea, ? quella di prendermi una moto piccolina.

            sembra che questa faccia al caso mio, ma ho ancora alcune domande:

            -l'elettronica com'?? si pu? peppizzare?
            -i dunlop 211gp-kr ci stan bene su honda?


            devo "solo" vendere la apriliona...... e credo non sar? impresa facile.....

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              #7
              l'elettronica genuine ? divenuta personalizzabile 1anno fa by russo

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                #8
                Originally posted by Warsteiner View Post
                La butto l?... inizierai a far le prime curve e ti chiederai "ma che cancellone ho guidato fin'ora?"
                poi dopo un mese
                montera il 190 55 17
                e si a corgeta' che lo sterzo nelle svolte piu' stertte cade e chiude
                e se se ne accorgono le fdo sequestro del libretto

                poi pro era' a smontare le pedane post e dovre smontare mezza moto sempre che riesca a le are il codino

                e pensera era un cancello la rsv ma quanto era ergonomica

                poi dira ma sto ammo di str
                erzo elettronico funziona o rende la moto un mattone
                lo scollegherea e vdra che sullo stretto va meglio senza e poi cerchera' un kit rotativo gpr

                poi cambiera i tubi con quelli i. treccia e buttera nel cesso il mono di serie

                conosco logan vedrete che non si lamentera' ma a parte il motore che e' formidabile e il cambio sopraffino
                il resto di serie e' quanto meno fatiscente
                io sulla mia 2008 cambiai tutto per farmela piacere

                uno che ha passato una vita intera sull v60 godendo i
                fa fatica ad abituarsi alle jap

                le jap vanno prese e sopportate se si parla di particolari molto industriali e monocromatici

                logan e' la moto per te altro che gsx r 1000
                si urente tra le due cbr tutta la vita

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                  #9
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  infatti la mia idea, ? quella di prendermi una moto piccolina.

                  sembra che questa faccia al caso mio, ma ho ancora alcune domande:

                  -l'elettronica com'?? si pu? peppizzare?
                  -i dunlop 211gp-kr ci stan bene su honda?


                  devo "solo" vendere la apriliona...... e credo non sar? impresa facile.....
                  le aprili svendono non si vendono

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    peso immensamente minore....e si traduce in agilit? sconoscuta rispetto all'aprilia.
                    il cbr ? anche molto stabile.. la cosa un po strana ? la "sensazione" che da che non ? di totale controllo come quello che ti trasmette l'aprilia ma la moto sta li. la trazione rimane molto buona.

                    di motore,ci sono circa 25/28cv alla ruota in + rispetto alla rsv!!! e dopo i 6000giri li hai dappertutto quei cavalli

                    il cbr originale ? rapportato lungo,in strada se fai passi piuttosto veloci (da terza come marcia predominate mai sotto) ti garantisco che,coi medi prepotenti che ha la cbr che ? una caratteristica di enorme spessoreriesci a girare bene e forte in strada
                    gia se la strada ? un misto lento e tortuoso assolutamente troppo lunga...ma poi viene il dubbio....e allora che ti sei preso una SS a fare,fatti una saltafossi se giri li

                    in pista ? assolutamente cmq troppo lunga,si accorcia di solito col pignone meno 1 almeno almeno...

                    come moto ? 3 volte + facile della rsv,vai forte da subito,il peso e il motore rispetto alla rsv v2 la fa da padrone,ma alche il telaio ? all'altezza...la ciclistica 08 della cbr non ? superiore ok,ma nemmeno inferiore alla ciclistica aprilia 04 ,x me....

                    sospensioni di serie....le molle di serie,forca e mono,sono molto dure! la cbr di suo ha uno sterzo che rasenta la perfezione,il mix distribuzione pesi,forca,quote fa si che la forca anche originale non sia da buttare con altre molle se sei leggero e un lavoretto semplice di idraulica viene eccellente da amatore (lanci docet,e confermo guidando la mai ).il mono ha la molla dura ok,ma pompa e ti allarga in pista,non regge il caldo


                    se in primavera vieni un po in riviera quando le giornate si fanno gradevoli x fare un giro al mare,fa un fischio che te la faccio provare cello
                    la tua non vale e' lancizzata
                    logan si merita una 2008 standard
                    ps e conta che la sua rsv no. ha mai vuto problemi
                    penso a quanto caldo prendera sulla honda d'estate la mia era insopportabile

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                      #11
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                      si ? vero io non mi lamento mai delle mie moto...le provo , e le riprovo...
                      poi le smonto e le "ottimizzo" secondo le mie esigenze.
                      quello che non serve lo butto, e compro quello che mi serve.

                      solo modifiche essenziali e non cagate inutili....solo sospensioni , gomme , pedane un po' di elettronica e poi solo pista.

                      la mia prossima moto , probabilmente sar? solo pista.
                      il gibierre, me gusta....ma sto valutando pure un branzino....
                      in ogni caso chi vivr? vedr?.












                      ...forse.

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                        #12
                        ho cbr da 2 anni
                        1 dente di pignone per me ? strettamente necessario come anche le pedane ma quelle sono + sogettive
                        in pista la cosa che mi ha dato + problemi ? stata la pompa del freno che era un po' spugnosa
                        l'ho cambiata con una rcs brembo ma non ancora provato (tubi fatti d'ufficio)
                        penso anche di fare i dischi e passare hai supersport brembo
                        non ho mai usato dunlop quest'anno ho usato solo supercorsa sc2 la cui unica sfiga ? che costano un casino.
                        non so come sia passare da un bicilindrico a un cbr
                        ma so che con il cbr ? difficile trovarsi male e modesto parere va da *** gi? cos?
                        certo se metti una pressurizzata e un mono olins....
                        anche mia nonna con le ruote faceva un'altra figura ..
                        l'unico neo mangia un sacco d'olio

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                          #13
                          ha l'antisaltellamento?
                          come peso com'? leggera?

                          piccola tra le gambe?


                          le sospe originali per iniziare vanno bene o son da buttare subito?

                          l'ammortizzatore di sterco elettrogeno come va?

                          da smontare ? comoda?

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                            #14
                            mi piacerebbe sentire anche il parere di benjio , visto che lui ha fatto il passaggio diretto....

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                              #15
                              Originally posted by mr.logan View Post
                              ha l'antisaltellamento?si ,e funzia anche particolarmente bene


                              come peso com'? leggera? ? la 10004cil + leggera,e anche come distribuzione pesi ? azzeccatissima

                              piccola tra le gambe? abbastanza,per essere un 4cil ma te provieni da un V60 quindi sar? ingombranto MOLTO agli inizi x te,? normale


                              le sospe originali per iniziare vanno bene o son da buttare subito? la forca nell'insieme di uno sterzo quasi perfetto ha solo 2nei...molle troppo dure 110kg e tamponi finecorsa interni....il mono ha anche lui una molla molto dura,ma idraulicamente solpratutto in pista ,col caldo,ciao

                              l'ammortizzatore di sterco elettrogeno come va? va a gusti ti dico la verit?,? molto meglio rispetto alla prima evoluzione,ma ai + statisticamente NON piace

                              da smontare ? comoda?assolutamente no ? una elle moto attuali + incasinate di carena che puoi trovare
                              ciao cello
                              Last edited by bosco_RR; 30-11-11, 18:33.

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