Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

presa hornet 600 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by albtuono View Post
    Ma perch? parli sempre di velocit?.
    Qui si parlava di fruibilit? e coppia anche in "coppia" e mi pare quindi che sia tu che o non capisci o non sai cosa significa andare in giro con un 4 cilindri 600 cc.
    Quando vuoi puoi uscire con me o con Fiore ad esempio. Ti fai un bel giro di qualche centinaio di km con passeggero e poi ci fermiamo a parlarne.
    Se voui proprio saperlo io di 600 giappy a 4 cilindri ne ho avuti 4 e provati almeno una decina.
    scusa Alb, ma perch? tu invece continui a parlare di guida "semi-turistica" con passeggero? Se voglio andare in giro con passeggero mica mi prendo una Hornet (e neppure una Brutale ). Mi prender? una sport-tourer o una turistica pura e me la godo. Se prendo una naked leggera e sportiveggiante, ? per la guida "divertente" (che non vuol dire da pazzi...). La coppia motore ? sicuramente un fattore da tenere in considerazione anche per il divertimento, ma spesso la si trova su moto "pesanti" e poco reattive, oppure mette in difficolt? perch? troppa o troppo irruente. La Hornet ? divertente per questo: ? una furetto nello stretto/strettissimo, e puoi tenere il motore dagli 8000 in su con meno patemi, facendio strillare il motore fuori dalle curve. E ti assicuro che in questo modo, per strada, ? tutt'altro che un cifone

    Certo, se pretendi di fare i tornanti del maloja in 2', a bassi giri, con passeggero e bagagli... e provare pure una bella accelerazione, beh... forse si sta usando un parametro poco idoneo per valutare questa moto Altrimenti dovrei giudicare un "cifone" la tua Brutale perch? non permette di montare 3 bauletti?

    Originally posted by albtuono View Post
    Un altro...possibile che per giudicare una moto si pensa senpre allo sparo?
    Senti ma in due come ti trovi?
    Con il mono? Non arrivi mai a fondo corsa?
    E le pedane non le tocchi?
    Le pedane si toccano, esagerando... ma stai piegando forte il mono a me ? sembrato ok, per strada...anche a velocit? sostenute

    Originally posted by bosco_RR View Post
    il "livello" delle entry level naked si ? alzato negli ultimi anni alb,ed ? stata la hornella 07 a dare il via
    d'accordo

    Originally posted by zerozero View Post
    pensavo di trovare un mezzo biroccio, ma ormai il livello come dice bosco si e' alzato, su strada a meno di non andare come un folle e qui la moto non centra, puoi andarci alla grande anche da originale e se metti mano alle sosp con poca spesa ti diverti non poco. avevo gia' preparato l'annuncio da mettere su moto.it, ora attendo un attimo!
    per il discorso passeggero, ripeto io vado talmente piano che non mi cambia nulla avere poca coppia, anzi meglio un motore dolce e regolare.
    d'accordo al quadrato :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by albtuono View Post
      Al prossimo giro vieni pure tu accoppiato vero?
      e perch? mai?

      quello che compra moto per un utilizzo semisportivo e poi si costringe ad usarle in coppia sei tu non io

      io in moto sui passi vado da solo

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Docste View Post
        scusa Alb, ma perch? tu invece continui a parlare di guida "semi-turistica" con passeggero? Se voglio andare in giro con passeggero mica mi prendo una Hornet (e neppure una Brutale ). Mi prender? una sport-tourer o una turistica pura e me la godo. Se prendo una naked leggera e sportiveggiante, ? per la guida "divertente" (che non vuol dire da pazzi...). La coppia motore ? sicuramente un fattore da tenere in considerazione anche per il divertimento, ma spesso la si trova su moto "pesanti" e poco reattive, oppure mette in difficolt? perch? troppa o troppo irruente. La Hornet ? divertente per questo: ? una furetto nello stretto/strettissimo, e puoi tenere il motore dagli 8000 in su con meno patemi, facendio strillare il motore fuori dalle curve. E ti assicuro che in questo modo, per strada, ? tutt'altro che un cifone

        Certo, se pretendi di fare i tornanti del maloja in 2', a bassi giri, con passeggero e bagagli... e provare pure una bella accelerazione, beh... forse si sta usando un parametro poco idoneo per valutare questa moto Altrimenti dovrei giudicare un "cifone" la tua Brutale perch? non permette di montare 3 bauletti?


        Le pedane si toccano, esagerando... ma stai piegando forte il mono a me ? sembrato ok, per strada...anche a velocit? sostenute


        d'accordo


        d'accordo al quadrato :gaen:
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        e perch? mai?

        quello che compra moto per un utilizzo semisportivo e poi si costringe ad usarle in coppia sei tu non io

        io in moto sui passi vado da solo


        EBBASTA lo state massacrando.

        Alb, o cambi moto o torni single o qui ti s'incula.


        Detto tra noi, io credo/temo che una Brutale anche 1090RR, guidata con passeggero, magari infagottati con lo zainetto vada PEGGIO di un catrame turistico pensato per fare il turista.

        ? questione di COSA vuoi e COSA ti serve. Quel che stai cercando, per me, non l'hanno ancora inventato.

        Per fortuna quel che stavo cercando io l'hanno inventato. Si chiama FIDANZATA MOTOMUNITA.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          EBBASTA lo state massacrando.

          Alb, o cambi moto o torni single o qui ti s'incula.


          Detto tra noi, io credo/temo che una Brutale anche 1090RR, guidata con passeggero, magari infagottati con lo zainetto vada PEGGIO di un catrame turistico pensato per fare il turista.

          ? questione di COSA vuoi e COSA ti serve. Quel che stai cercando, per me, non l'hanno ancora inventato.

          Per fortuna quel che stavo cercando io l'hanno inventato. Si chiama FIDANZATA MOTOMUNITA.
          Io con la mia Brutale mi trovo da *** e mi diverto.
          Certo non si possono avere tre moto in una.
          Anzi no, Ducati ci ? riuscita com Multistrada:1:
          In ogni caso sono contento per chi riesce a trovarsi con Hornet come mi trovo il con Brutale. Spende meno

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            e perch? mai?

            quello che compra moto per un utilizzo semisportivo e poi si costringe ad usarle in coppia sei tu non io

            io in moto sui passi vado da solo

            Forse perch? non si fida a starti dietro?

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Docste View Post
              scusa Alb, ma perch? tu invece continui a parlare di guida "semi-turistica" con passeggero? Se voglio andare in giro con passeggero mica mi prendo una Hornet (e neppure una Brutale ). Mi prender? una sport-tourer o una turistica pura e me la godo. Se prendo una naked leggera e sportiveggiante, ? per la guida "divertente" (che non vuol dire da pazzi...). La coppia motore ? sicuramente un fattore da tenere in considerazione anche per il divertimento, ma spesso la si trova su moto "pesanti" e poco reattive, oppure mette in difficolt? perch? troppa o troppo irruente. La Hornet ? divertente per questo: ? una furetto nello stretto/strettissimo, e puoi tenere il motore dagli 8000 in su con meno patemi, facendio strillare il motore fuori dalle curve. E ti assicuro che in questo modo, per strada, ? tutt'altro che un cifone

              Certo, se pretendi di fare i tornanti del maloja in 2', a bassi giri, con passeggero e bagagli... e provare pure una bella accelerazione, beh... forse si sta usando un parametro poco idoneo per valutare questa moto Altrimenti dovrei giudicare un "cifone" la tua Brutale perch? non permette di montare 3 bauletti?


              Le pedane si toccano, esagerando... ma stai piegando forte il mono a me ? sembrato ok, per strada...anche a velocit? sostenute


              d'accordo


              d'accordo al quadrato :gaen:
              Quando potr? permettermi una moto da turismo, una sportiva e una da pista lo far?.
              Per ora mi accontento della mia Brutale.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by albtuono View Post
                Sar? ma a mio avviso un 4 cilindri 600 per andare in strada in due ? uno strazio. Sei sempre attaccato al cambio per tenerlo a "regime".
                Quando esci dai tornanti non va una cippa e alla lunga ti stanca.
                Manca di coppia. Prova una Stret e poi mi dici.
                Convengo su tutto.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Quando potr? permettermi una moto da turismo, una sportiva e una da pista lo far?.
                  Per ora mi accontento della mia Brutale.
                  quello che i ragazzi suggeriscono ? pi? che altro di smettere di usare la sportiva da turistica

                  ormai la sportiva, tranne nelle Yoko-strade e nelle Ultrastrade ? pi? castrante di una moto castrata SE non impiegata adeguatamente... il fatto stesso che SPERI che la nuova Superduke ti piaccia ? perch? il NONPLUSULTRA del 4cilindri (piuttosto pieno ai medi mi risulta) non ha la spinta che speravi...Secondo me NON ha la spinta che desideri perch? -giustamente- per non perderti la donna per strada non giri il gas come dovresti...Ti ci voglio vedere con la Street Triple 675 E il passeggero...punto e a capo...il fattoc he abbia 3cilindri non ti cambierebbe la vita...A Zerozero che 1-va da solo e 2-beato lui SA come si entra in un tornante alla Hornet pu? anche otturarsi un cilindro, che tanto il motore che ha (e Giuseppe_d con la sua CBRf pu? confermare) basta e avanza.

                  secondo me una moto sportiva, anche di 2000cc , usata a fil di gas o comunque ad andature consoni alla sopravvivenza di un passeggero sar? sempre pi? deludente di una motorella PENSATA ESATTAMENTE per fare quel che fai tu.

                  Ovviamente, my two cents.

                  Magari la tua ragazza vuol prendere la patente ...le vendo la mia Duke a fine anno e tu ti pigli il missile che vuoi!
                  Last edited by gabelbrucken; 22-11-11, 14:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Io con la mia Brutale mi trovo da *** e mi diverto.
                    Certo non si possono avere tre moto in una.
                    Anzi no, Ducati ci ? riuscita com Multistrada:1:
                    In ogni caso sono contento per chi riesce a trovarsi con Hornet come mi trovo il con Brutale. Spende meno
                    S?, ma i Multistradisti che han provato una SM990 han dovuto ammettere che il fattore FUN nella multistrada manca...quindi, non ? la moto perfetta...proprio perch? non esiste...e lasciamo stare appunto le prove di Motociclismo dove la Multi avrebbe dato la paga al GS nello sterrato tra Piacenza e Milano, bastonato la Brutale 1090RR in Val Trebbia , seminato il T-max sul pav? e umiliato il GTR1400 in Serravalle...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      quello che i ragazzi suggeriscono ? pi? che altro di smettere di usare la sportiva da turistica

                      ormai la sportiva, tranne nelle Yoko-strade e nelle Ultrastrade ? pi? castrante di una moto castrata SE non impiegata adeguatamente... il fatto stesso che SPERI che la nuova Superduke ti piaccia ? perch? il NONPLUSULTRA del 4cilindri (piuttosto pieno ai medi mi risulta) non ha la spinta che speravi...Secondo me NON ha la spinta che desideri perch? -giustamente- per non perderti la donna per strada non giri il gas come dovresti...Ti ci voglio vedere con la Street Triple 675 E il passeggero...punto e a capo...il fattoc he abbia 3cilindri non ti cambierebbe la vita...A Zerozero che 1-va da solo e 2-beato lui SA come si entra in un tornante alla Hornet pu? anche otturarsi un cilindro, che tanto il motore che ha (e Giuseppe_d con la sua CBRf pu? confermare) basta e avanza.

                      secondo me una moto sportiva, anche di 2000cc , usata a fil di gas o comunque ad andature consoni alla sopravvivenza di un passeggero sar? sempre pi? deludente di una motorella PENSATA ESATTAMENTE per fare quel che fai tu.

                      Ovviamente, my two cents.

                      Magari la tua ragazza vuol prendere la patente ...le vendo la mia Duke a fine anno e tu ti pigli il missile che vuoi!
                      Fede la patente ce l'ha gi?, ma io penso che difficilmente mi prender? pi? una manubri bassi. Una moto solopista per 4 o 5 pistate l'anno mi pare sprecata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        S?, ma i Multistradisti che han provato una SM990 han dovuto ammettere che il fattore FUN nella multistrada manca...quindi, non ? la moto perfetta...proprio perch? non esiste...e lasciamo stare appunto le prove di Motociclismo dove la Multi avrebbe dato la paga al GS nello sterrato tra Piacenza e Milano, bastonato la Brutale 1090RR in Val Trebbia , seminato il T-max sul pav? e umiliato il GTR1400 in Serravalle...
                        C'? la comparativa Multi vs KTM su Inmoto se ti interessa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Anzi no, Ducati ci ? riuscita com Multistrada:1:
                          anche KTM... e, forse, pure meglio ma non lo dico forte altrimenti Zappa e Gasolio si incazzano :gaen:

                          Originally posted by albtuono View Post
                          Per ora mi accontento della mia Brutale.
                          altro che accontentarsi! la Brutale ? una gran bella moto, sotto tutti i punti di vista. Dico solo che bisognerebbe esprimere giudizi meno categorici rispetto a moto dall'apparenza "povera", ma che hanno molta sostanza... abbastanza almeno per fare quasi tutto su strada, e farlo bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by albtuono View Post
                            C'? la comparativa Multi vs KTM su Inmoto se ti interessa.
                            l'ennesima?

                            Stavolta cambia qualcosa o sempre 1 a 0 per la K?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              l'ennesima?

                              Stavolta cambia qualcosa o sempre 1 a 0 per la K?
                              NOn l'ho letta devo rubare la rivista a mio nipote prima

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Docste View Post
                                anche KTM... e, forse, pure meglio ma non lo dico forte altrimenti Zappa e Gasolio si incazzano :gaen:


                                altro che accontentarsi! la Brutale ? una gran bella moto, sotto tutti i punti di vista. Dico solo che bisognerebbe esprimere giudizi meno categorici rispetto a moto dall'apparenza "povera", ma che hanno molta sostanza... abbastanza almeno per fare quasi tutto su strada, e farlo bene
                                Quei due bastardi mi hanno fatto fare un giro da 500 km in un giorno, volevano dimostrarmi la superiorit? della bomba di Borgo Panigale.
                                Ma ho resistito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X