Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VFR 1200 : tanta innovazione e flop totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VFR 1200 : tanta innovazione e flop totale

    Quando lo dicevo io....nessuno mi credeva...invece non avevo sbagliato.

    Girovagando nella rete....ho scoperto che su moto.it ci sono ben 58 VFR1200 in vendita.

    Ho tirato fuori i dati delle immatricolazioni (gen-set 2011) e la VFR1200 non ? manco nella TOP100.
    Quindi ci sono meno di 200 VFR1200 immatricolate nel 2011.

    Se 58 sono in vendita...significa che pi? di 1/4 l'ha messa in vendita.

    Che batosta!

  • Font Size
    #2
    gi? ? vero, nessuno che la compra...

    non ? piaciuta per niente, ma si sa di problemi congeniti? che io sappia no, evidentemente spesso si sceglie per Marchio e in quel settore Bmw ? un pilastro portante...

    ci sta che a volte i modelli non vengano recepiti dal pubblico....

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che nn sia cmq pensata per il mercato italiano, bisognerebbe vedere in francia o germania com'? andata..

      Comment


      • Font Size
        #4
        moto splendida tecnicamente e almeno fino a che ho lavorato in honda senza particolari problemi.
        la linea avanti di qualche anno e molto personale ne ha decretato l'insuccesso insieme al fatto di non avere lo stemma bmw sul serbatoio...
        ad un cliente che sceglie bmw l'alternativa piace se ? fornita da una casa altrettanto particolare, vedasi gs e triumph tiger.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Quando lo dicevo io....nessuno mi credeva...invece non avevo sbagliato.

          Girovagando nella rete....ho scoperto che su moto.it ci sono ben 58 VFR1200 in vendita.

          Ho tirato fuori i dati delle immatricolazioni (gen-set 2011) e la VFR1200 non ? manco nella TOP100.
          Quindi ci sono meno di 200 VFR1200 immatricolate nel 2011.

          Se 58 sono in vendita...significa che pi? di 1/4 l'ha messa in vendita.

          Che batosta!

          eppure un utente del forum VFR1200dotato mi ha preso per il Kulo quando presi lo Z1000...

          d'altro canto Rob...prezzo alto, design opinabile, soluzione tecnica che -seppur brillante- fa storcere il naso al motociclista (che ? pi? conservatore di quanto non si creda)hanno rappresentato un cocktail letale per le vendite...

          Comment


          • Font Size
            #6
            senza contare un serbatoio con capienza inferiore (e non di poco) al VFR800... In una sfida con GTR1400 e K1300S venne fuori che era... meno sportiva della BMW e meno turistica della GTR1400...


            L'avreste comprata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se ? per questo in altri mercati vendono moto che a noi piloti del motomondiale su strada ci fanno venire la sciolta... Qui o hai i cavalli... O il prestigio heheh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Se ? per questo in altri mercati vendono moto che a noi piloti del motomondiale su strada ci fanno venire la sciolta... Qui o hai i cavalli... O il prestigio heheh
                Vero anche questo...fai 150km verso nord e la classifica di vendita sar? sempre:

                V-strom 650
                Bandit 650
                Vfr 800 (usati)
                kit di valige per i modelli di cui sopra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Quando lo dicevo io....nessuno mi credeva...invece non avevo sbagliato.

                  Girovagando nella rete....ho scoperto che su moto.it ci sono ben 58 VFR1200 in vendita.

                  Ho tirato fuori i dati delle immatricolazioni (gen-set 2011) e la VFR1200 non ? manco nella TOP100.
                  Quindi ci sono meno di 200 VFR1200 immatricolate nel 2011.

                  Se 58 sono in vendita...significa che pi? di 1/4 l'ha messa in vendita.

                  Che batosta!
                  in quel brufolone glabro che usi come testa non ti passa un qualche barlume di pensiero che honda vende moto in tutto il mondo?


                  vai a vedere le statistiche di vendita nel nord europa e dimmi quante Ducati vedi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ero anche io uno degli scettici....linea avanti??? mah..... per me e' e rimane una brutta moto....

                    prezzo?? esagerato.....visti anche i tempi di crisi.....

                    e poi che fine ha fatto la parentela con le vecchie vfr750-800??

                    non e' piu' una sport-tourer....con cui facevi il viaggetto e magari una puntatina in pista (senza pretese per carita')....

                    adesso e' una tourer a tutti gli effetti....e mammina Honda ha toppato pensando di togliere vendite alla bmw che in questo campo e' inarrivabile....

                    io mi ricordo un sondaggio fatto all'epoca sul sito vfritaliaclub.it...

                    tutti avevano chiesto piu' o meno per il nuovo fuvero:

                    1- 20 kg in meno
                    2- qualche cavalluccio in piu' (diciamo portandola a 120/130, mantenendo una buona coppia)
                    3-forcella rovesciata
                    4- freni radiali

                    piu' una serie di cavolate estetiche tipo fari post a led e cosi via.....

                    be' mi sembra che Honda non abbia accolto praticamente nulla di tutto cio'...da qui le mostruose vendite....

                    se vi ricordate con i modelli precedenti....il vfr era sempre almeno nella top20 delle moto vendute....e al top della categoria sport-tourer.....adesso e' sparita...perche' di fatto la vfr non la producono piu'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me piace molto. Purtroppo nel nostro paese le tourer e le sport-tourer sono state soppiantate dalle endurone e dalle sport-endurone, un simile prodotto non ha mercato.
                      L'orrida sport-endurona che hanno ricavato ricarrozzando la VFR1200 vender? molto di pi?... purtroppo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Warsteiner View Post
                        A me piace molto. Purtroppo nel nostro paese le tourer e le sport-tourer sono state soppiantate dalle endurone e dalle sport-endurone, un simile prodotto non ha mercato.
                        L'orrida sport-endurona che hanno ricavato ricarrozzando la VFR1200 vender? molto di pi?... purtroppo.
                        Hai centrato appieno la questione
                        Il problema della VFR ? che le moto della categoria della VFR non vendono pi? nulla qui in Italia.
                        Adesso nel nostro paese "funzionano" le endurone tuttofare (che stanno alle moto come i Suv alle auto), di fatto sempre pi? orientate alla strada e, quindi, sostitutive dei mezzi tradizionali "da turismo di medio raggio".
                        Soprattutto per questo la VFR venda poco!
                        A dimostrazione che il prodotto in s? non c'entra nulla, basti considerare un dato: nella sua categoria la Honda ha venduto (sia l'anno scorso, sia quest'anno) pi? di tutte le concorrenti dirette.
                        La K1300S, faccio un esempio concreto, ha venduto in questi due anni la met? della Honda...
                        Qui in Italia ? cos?.
                        Per il resto, io di moto ne ho avute un po'...e la attuale VFR ? la migliore due ruote che abbia mai avuto, la sto usando anche in questi giorni con 2 gradi per andare a lavoro e, da gennaio, solo per lavoro, ci ho fatto poco meno di 11.000 Km.
                        Va forte, ? protettiva, comoda, frena benissimo, ? stabile, ha delle finiture impeccabili ed ? facilissima da guidare.
                        A me piace un sacco anche esteticamente...ma questo ? soggettivo.
                        D'altronde ci sono le moto da guardare...e quelle da usare: non a caso io la VFR l'ho presa vendendo la moto "da guardare" per antonomasia...la MV F4
                        Ed ho fatto un affare clamoroso nel cambio...
                        Last edited by stradivari; 19-11-11, 14:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          caro stradivari.....anche io uso la vecchia vfr come fai tu....con l'unica differenza che se per caso metto due ruote in pista....verro' sverniciato ma non sbeffeggiato....

                          poi per carita'...secondo me hai ragione al 100% sul discorso vendite.....e sull'estetica....che non si discute mai...i gusti sono gusti e' vero.....

                          pero' io avrei usato un altro nome.....non quello del vfr che si rifa' alla superbike con la rc30.....

                          se la chiamavano ST1200V per esempio....non sarebbe stato uguale??

                          cosa gli ha portato in tasca mettere la sigla vfr sulla carena??

                          niente a quanto vedo...se l'intento era di venderne di piu'....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            caro stradivari.....anche io uso la vecchia vfr come fai tu....con l'unica differenza che se per caso metto due ruote in pista....verro' sverniciato ma non sbeffeggiato....

                            poi per carita'...secondo me hai ragione al 100% sul discorso vendite.....e sull'estetica....che non si discute mai...i gusti sono gusti e' vero.....

                            pero' io avrei usato un altro nome.....non quello del vfr che si rifa' alla superbike con la rc30.....

                            se la chiamavano ST1200V per esempio....non sarebbe stato uguale??

                            cosa gli ha portato in tasca mettere la sigla vfr sulla carena??

                            niente a quanto vedo...se l'intento era di venderne di piu'....
                            Pu? essere ma anche se l'avessero fatta meno "anti BMW" e pi? in "aderenza" alla tradizione VFR (io ho fatto l'esame della patente A con una VFR del '94) comunque avrebbe venduto uguale, ossia poco!
                            Quel segmento attualmente ? morto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              caro stradivari.....anche io uso la vecchia vfr come fai tu....con l'unica differenza che se per caso metto due ruote in pista....verro' sverniciato ma non sbeffeggiato....

                              poi per carita'...secondo me hai ragione al 100% sul discorso vendite.....e sull'estetica....che non si discute mai...i gusti sono gusti e' vero.....

                              pero' io avrei usato un altro nome.....non quello del vfr che si rifa' alla superbike con la rc30.....

                              se la chiamavano ST1200V per esempio....non sarebbe stato uguale??

                              cosa gli ha portato in tasca mettere la sigla vfr sulla carena??

                              niente a quanto vedo...se l'intento era di venderne di piu'....

                              Hal, IMHO la VFR1200 in pista non va pi? piano dell'800...

                              semmai + proprio nella parte touring a difettare...le si imputa il difetto proprio di essere + sport che touring

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X