Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pourparler --> in sei mesi da r6 06, a suzu k7 750, a cbr 1000 08. cosa mi aspetta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pourparler --> in sei mesi da r6 06, a suzu k7 750, a cbr 1000 08. cosa mi aspetta?

    ? probabile che a breve io passi al cbr 1000 08. uso solo solo pista. amatore medio.

    fino a giugno avevo una r6 06, moto che amavo, facilissima. mezzo che mi aveva fatto giurare amore eterno ai 600.

    a giugno l'ho distrutta in un brutto incidente. ho acquistato dunque un 750 k7 con sosp gubellini. pensavo il passaggio mi avrebbe deluso. e invece.....b? ho ssubito amato quella moto, migliorando il feeling e apprezzandone il motore pi? pastoso e l'estrema facilit? di guida.

    l'avrei tenuta ad oltranza, se non fosse che il 99% tutti i miei compagni di pista ha il 1000. ora mi capita l'occasione di passare al cbr 1000 08. una moto di cui parlano tutti un gran bene. ma ? 1000 e io i 1000 non li ho mai digeriti molto, o meglio, l'idea di un 1000. troppo pesanti, troppa inerzia, troppa coppia, freno motore, troppo veloci e goffe.

    a breve (spero) mi trover? a provare il cbr 1000, e i dubbi sono molti. dicono sia leggerissima, ma non sar? mai leggere quanto un 750, neanche lontanamente. dicono sia progressiva, ma non dar? mai quella confidenza che infonde il 750. oltretutto dicono impenni molto, soprattutto con le sosp std, e io non sono mai stato abituato a dover tenere gi? un mezzo che si alza di prepotenza, ho sempre stuzzicato la ruota anteriore in uscita nelle ripartenze lente, ma solo perch? cercavo quella reazione.

    cosa mi aspetta? sar? in difficolt??

    sar? una prova, e se non sar? amore, far? sempre in tempo a tornare al fido 750.

    a voi la parola

  • Font Size
    #2
    Secondo me ti aspetta solo una cospicua diminuzione dei tuoi tempi in pista, una maggiore sicurezza quando superi quelli pi? lenti e un impegno psicologico inferiore... fisicamente si fatica un filo di pi?, ma nel caso del CBR proprio poco, ? una moto molto facile quasi troppo...
    Direi sicuramente la migliore 1000 per iniziare in questa categoria!


    WELCOME!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho appena preso un cbr 1000 08 e venivo da un 600 k6... quindi anche io avevo una gran paura di cosa mi aspettasse soprattutto girando solo in pista non ho avuto modo di provarla se non davanti a casa facendo crescere la mia paura visto le dimensioni e il rumore da accesa... l'ho provata al mugello e ti posso garantire che gi? dopo 5 giri sembra tua da una vita.. ha un'entrata di curva paurosa nonostante abbia il 200 post...quel giorno ho percorso solo 180 km e ho gia abbassato il mio best con il 600 di 2secondi e mezzo.... quindi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono passato da r6 2008 a cbr 1000 2008...
        appena salito mi sembrava di essere su un 600 con un gran motore...
        vedi tu..

        Comment


        • Font Size
          #5
          commenti davvero incoraggianti!!!.....bene bene, anzi direi benissimo. ora c'? l'attesa del primo test.....io spero entro un mese.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            LA MIGLIOR 1000 CHE PUOI PRENDERE..........
            non te ne pentirai......io passando dallla CBR al BMW,mi sembra di essere passato da un 600 a un 1000......il cbr ? davvero fantastico come guidabilit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by novellino View Post
              LA MIGLIOR 1000 CHE PUOI PRENDERE..........
              non te ne pentirai......io passando dallla CBR al BMW,mi sembra di essere passato da un 600 a un 1000......il cbr ? davvero fantastico come guidabilit?
              questa cosa mi piace moooooolto!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho provato il cbr 1000 in configurazione pista a misano..... sono rientrato ai box e ho detto al propietario " con sto missile i tempi in pista li fai ad occhi chiusi ..." la agilita e una cosa impressionante.
                se puoi prendila al volo che non te ne penti
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by garzo View Post
                  questa cosa mi piace moooooolto!!!!

                  magari si riferiva al motore!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    magari si riferiva al motore!!!!!!!
                    sicuramente anche e forse soprattutto al motore....ma io voglio pochi cavalli.....me ne basterebbero e avanzerebbero 140......e sul cbr ne ho una quindicina in pi?...per cui ? anche troppo per me!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by garzo View Post
                      questa cosa mi piace moooooolto!!!!
                      come motore ? vero........diciamo che il cbr ? un 750 a confronto del bmw...
                      ma secondo me come guidabilit?,leggerezza,e via discorrendo non c'? paragone,la facilit? con cui vengono i tempi con il CBR ? paurosa.......il BMW ? un'arma che va imparata a guidare(infatti io non so guidarla per ora) e per quanto ho capito anche per quel poco che l'ho provata mal digerisce la guida tonda e di percorrenza......mentre col cbr decidi tu come guidare....ti consente di pi?......

                      secondo me stai facendo un grande acquisto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono passato da un cbr 1000 rr superbombardato ad una R6 Stk 08.
                        rimpiango la facilita' di guida del cbr, mezzo splendido, paragonato alla R6, piu' tecnica.
                        pero' il divertimento del 600 credo sia impareggiabile, la serenita' con cui apri fuori dalle curve nessun 1000 con 170cv te lo puo' dare.
                        sfruttare anche solo in parte il potenziale di un moderno 1000 vuol dire rischiare di tirarselo in testa ogni volta che giri la manovella,, col 600 ti puoi concentrare ed affinare meglio la guida.
                        eppoi coi soldi che risparmi di gomme ti ci fai qualche pistata in piu'.
                        il cbr era una signora moto, ma passato al 600 posso dire che non lo rimpiango.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tanti kili di olio buttati in quel motorino che dopo i 12000 si siede

                          Auguri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by svauda View Post
                            io ho provato il cbr 1000 in configurazione pista a misano..... sono rientrato ai box e ho detto al propietario " con sto missile i tempi in pista li fai ad occhi chiusi ..." la agilita e una cosa impressionante.
                            se puoi prendila al volo che non te ne penti
                            ciao
                            Ma hai il motore rotto della Ninja?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dax dove ci sono honda tu ci sei sempre...non ? che hai un amore represso?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X